Risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: 10 set da 1 ripetizione

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Ho i minuti contati, ma troppa frequenza della panca e poi l'accoppiamento squat stacco non mi piace.
    Poi come accessori della panca hai distensioni su panca?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Armando Vinci
    Ho i minuti contati, ma troppa frequenza della panca e poi l'accoppiamento squat stacco non mi piace.
    Poi come accessori della panca hai distensioni su panca?
    perchè troppa frequenza nella panca?io prima nel programma vecchio la facevo 3 volte a settimana e non avevo nessun problema;poi perchè stacco e squat insieme non ti piacciono?facevo anche questi insieme e non avevo nessun problema......poi boh;per gli accessori invece ho scritto distensioni su panca con manubri(non l'ho specificato i manubri è vero ma l'ho dato per scontato);poi insomma board press,a diverse altezze,distensioni con manubri su inclinata o su piana o su declinata,o croci o panca stretta insomma va bene tutto....non credo sia un problema(ovvio che poi uno sceglie l'assistenza in base alle proprie esigenze e ai propri punti carenti...per cui ha un ampia scelta).

Predefinito

+ che altro se si fanno squat e stacchi insieme bisognerebbe utilizzare pattern diversi..soprattutto se si lavora con % alte.

diverso è se si lavora per la forza esplosiva, (almeno secondo me).

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    + che altro se si fanno squat e stacchi insieme bisognerebbe utilizzare pattern diversi..soprattutto se si lavora con % alte.

diverso è se si lavora per la forza esplosiva, (almeno secondo me).
    hmm......effettivamente.....però alla fine facciamo 1 ripetizione senza mai andare a cedimento.....io non la vedo così tragica.
    ps.al massimo la terza settimana(la più pesante) si può eliminare la seduta di stacco insieme allo squat(tanto lo abbiamo ripetuto ben due volte...);cmq somoja se vuoi impostarla meglio(percentuali di carico...volume,abbinamenti ecc.)parla tranquillamente.
    pps.però ragà intervenite caxxo.........già armando posta una volta ogni morte di papa,in più non interviene nessuno.......va a finire che mi quoto da solo e mi correggo da solo.

Predefinito

finalmente venoms, io come te faccio panca 3o 4 volte a settimana bravissimo

tutta questione di adattamento fisiologico

Predefinito

ti ringrazio del tuo intervento lu ferrigno.
    Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?

Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.

Predefinito

se vuoi un consiglio non dimiunire mai set che fai e le ripetizioni che fai ,a favore del carico, cioe' per caricare di piu' hai provato la tecnica del sovraccarico progressivo ogni settimana aggiungi 2 kg in piu', nel primo set mantenendo sempre le stesse ripetizioni. o se non ci riesci a caricare di piu' mantiene sempre lo stesso carico con cui ti alleni, e nel primo set cerca di fare almeno 1/2 ripetizioni in piu' se ne fai 10 la prossima volta, fanne 12 appena sarai capace di farne 16 ,puoi aumentare il carico di 10 kg te lo garantisco

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    perchè troppa frequenza nella panca?io prima nel programma vecchio la facevo 3 volte a settimana e non avevo nessun problema;poi perchè stacco e squat insieme non ti piacciono?facevo anche questi insieme e non avevo nessun problema......poi boh;per gli accessori invece ho scritto distensioni su panca con manubri(non l'ho specificato i manubri è vero ma l'ho dato per scontato);poi insomma board press,a diverse altezze,distensioni con manubri su inclinata o su piana o su declinata,o croci o panca stretta insomma va bene tutto....non credo sia un problema(ovvio che poi uno sceglie l'assistenza in base alle proprie esigenze e ai propri punti carenti...per cui ha un ampia scelta).
    Il punto è la prestazione, non l'allenamento in se!
    Panca 3 volte è ok, la 4a ci penserei.
    Squat e stacco insieme, a mio parere non fai bene ne l'uno e ne l'altro.

Considera sempre che il tuo corpo ha X risorse, più cose fai più le risorse verranno suddivise.

Le croci, che reclutamento danno? Direi subottimale rispetto ad esercizi più complessi, quindi p.e. le scarterei a priori.
    Il discorso va a cadere poi più sulla programmazione/varietà, ai fini prestativi.
    Se ti sei allenato sempre con un certo n° di esercizi provare 4 settimane con gli eserc. essenziali non ti causerà nessun problema, anzi potrebbe portarti ad avere un nuovo PR.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Armando Vinci
    Il punto è la prestazione, non l'allenamento in se!
    Panca 3 volte è ok, la 4a ci penserei.
    dici che alla 4 settimana è troppo presto?secondo te quanto dovrebbe essere prolungato?
    ps.ma perchè non apporti direttamente le modifiche sull'allenamento che ho postato senza che ti tiro fuori le risposte ad ogni post che faccio?non so se te ne sei accorto ma ogni volta che posto una cosa mi fai(metaforicamente parlando):"acqua..........acquetta..........fuochi no.......fuochetto..........fuoco".....capisci quello che voglio dire?

Squat e stacco insieme, a mio parere non fai bene ne l'uno e ne l'altro.
    mi pare di aver già risposto a questo.....ma lo ripeto........"io non ho mai avuto problemi ad inserirli insieme ma se vuoi possiamo impostarla in un altra maniera".

Le croci, che reclutamento danno? Direi subottimale rispetto ad esercizi più complessi, quindi p.e. le scarterei a priori.
    è già stato discusso questo argomento:non vengono utilizzati solo i movimenti di spinta per la panca in quanto anche altri gruppi muscolari(i dorsali per intenderci)intervengono nell'alzata;per questo motivo per evitare squilibri muscolari vengono svolti ANCHE movimenti non simili(le croci per il petto,le tirate al mento per le spalle,ogni tipo di rematore ecc.)per rinforzare la muscolatura.
    Non dico di ripeterli tutte le volte........ma dato che ripetiamo la panca 3 volte si può eseguire ad esempio come complementari:dist su panca piana con manubri la prima volta,croci con manubri su incl. la seconda volta,e dist con manubri su incl. la terza volta.

Il discorso va a cadere poi più sulla programmazione/varietà, ai fini prestativi.
    Se ti sei allenato sempre con un certo n° di esercizi provare 4 settimane con gli eserc. essenziali non ti causerà nessun problema, anzi potrebbe portarti ad avere un nuovo PR.
    perfetto............come lo programmeresti un ciclo di forza di questo genere?Che ne dici di fare un semplice ciclo russo per 9 settimane seguito poi da un allenamento del genere(secondo me questo tipo di allenamento può addirittura starci prima di una gara)?quanto lo terresti un allenamento del genere?

NB:se perfavore i signori Iron Paolo,Somoja,Corvette,Lorenzo,Alex e tutti gli altri intervenissero gentilmente per dire la loro in merito a questo argomento.