Ciao e Benvenuto !
Complimenti per i carichi![]()
Ciao e Benvenuto !
Complimenti per i carichi![]()
Originariamente Scritto da tattoos
Mi sono fatto un giro nei post sottostanti e mi sembrano abbastanza ridicoli i miei carichi comuqne grazie del'incoraggiamento.![]()
![]()
![]()
A proposito abito vicino treviso se cè qualcuno della zona che è disposto ad aiutarmi e a darmi quache consiglio è il benvenuto.
benvenuto
ps.il post è troppo lungo.........me lo leggo un altra volta.^^'
Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?
Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.
In effetti come PL, i carichi sono nella "media" (quale media poi...).
Per un BBer i carichi sono buoni, no ?
Tu che vuoi fare ?
benvenuto!
a 25 anni non sei per nulla vecchio!! il nostro ironpaolo ha 38 anni (se non sbaglio), pratica powerlifting da 1 anno.. in questa sezione c'è un thread che parla di una sua gara.
la forza ha una componente principale "nervosa",per questo si dice che è indipendente dalla massa.. infatti c'è gente magra che risulta essere + forte di gente che pesa molto di +.
ma ha anche una componente muscolare.. infatti un muscolo + grosso (purchè si tratti di ipertrofia del tessuto contrattile [cellule muscolari] e non di tessuto non contrattile [connettivo, capillari, etc..]) riesce ad esprimere + forza.
ci sono anche altre componenti come la coordinazione (da non sottovalutare)
fortunatamente le alzate da powerlifting non richiedono una coordinazione eccessiva, o almeno non la richiedono se paragonati a gesti atletici come quelli della pesistica.
questo è un vantaggio per chi si avvicina al powerlifting in età avanzata (tu hai ancora 25 anni e non rientri nella categoria)
c'è anche il discorso delle leve, e questo è genetico, insomma c'è gente che anatomicamente è predisposta a movimenti di squat stacco, oppure di panca (o entrambi).
il classico PL ha il "baricentro basso" con gambe corte e tozze e busto lungo e robusto.
i tuoi carichi sono + o meno nella media anche se credo che con qualche allenamento mirato potresti fare di meglio, almeno in proporzione al tuo peso.
perchè non posti l'allenamento?
Segnalibri