ho postato il tipo di alimentazione(dietologo) e l'integrazione
8X8 gironda
mike metzer
massa classica con piramidali crescenti
piramidali decrescenti
5X5 - 6X6
ho postato il tipo di alimentazione(dietologo) e l'integrazione
...e dove scusa?
L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -
all'inizio cmq zma , creatina .
ma nessuno usa il mio schema?
io tengo le ripetizioni costanti ed aumento il peso sul bilanciere-manubri
ad esempio panca alta 12 ripetizioni kg 40-50-60-66-66 semplice...
No!.
Scherzo...ogni tanto mi capita, ma in generale uso schemi classici: se aumento il peso, calo di ripetizioni...anche perche mantenendo le stesse rip non riesci ad arrivare al top del peso...le ripetizioni vanno sacrificate.
Questo per i multiarticolari...per quelli di specializzazione, o come li volete chiamare, mi piace stare su 8-10 rip ed aumentare il peso se la 10a mi viene bene.
Mi scuso in anticipo se ciò che scrivo è simile ad un diario ma devo assolutamente raccontarvi la mia brillante idea!
Dopo 2/3 settimane di forza, ieri mi son fatto prendere dal thread e mi sono programmato altre 3 settimane in 8x8...3 esercizi per i muscoli più grandi, 2 per i piccoli, tutto in 8x8 eccezion fatta per addominali (3x20) e polpacci (8x15). tempo di esecuzione simile al 2020, recupero tra i set tra i 20" ed i 30". così ieri sera, dopo un'interessante riunione di lavoro che si svolgeva vicino a casa mia, forte dell'esser arrivato a casa da lavoro 30min prima del solito, preparo tutto e mi appresto a cominciare con l'aria di chi pensa "questo metodo è sicuro un pacco ma tanto vale provare"...sessione 1 = petto + bicipiti + addome (panca 30°, panca piana, croci con manubri, EZ curl, curl su inclinata, crunch frontali, crunch laterali, leg raise).
parto...dopo 4 set di panca 30° mi ritrovo a fare solo più 6 ripe...idem per panca piana, idem per curl su inclinata)...finisco e penso che mi vien da vomitare (neanche in pieno EDT mi sentivo così sfinito). metto a posto tutto e vado a farmi una doccia dove per poco non mi abbiocco sotto l'acqua, a mangiare guardo il telegiornale e poi pupo (mia madre monopolizza la TV) desideroso di metter in bocca una decina di petti di pollo (magari!?!? mi fermo a 3)...guardo metà film poi vado a suonare e stento a tenere le bacchette in mano (suono numetal con le braccia dell'uomo peto!)...non mi reggo in piedi e torno a casa.oggi ho difficoltà a batter sui tasti della tastiera e son arrivato a lavoro in ritardo perchè ci ho messo il doppio a farmi la barba!mi sento una m***a umana forse per il fatto che, EDT a parte (2 anni fa), non ho mai lavorato su + di 8 ripe per gruppo.
morale della favola = spero che i guadagni che trarrò da questo metodo siano proporzionali ai DOMS che provoca...(domani gambe + spalle...ho paura per la situazione delle mie chiappe post squat 8x8)....altrimenti prendo scricciolo e....
L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -
ops.. dai ti accompagno io a lavoro ehehe .. su su ... la prima settimana è x forza così!!!!!!! però vedrai !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ovvio che è una intensità notevole!!!
cmq se nn ne fai almeno 4 x 8 vuol di re che metti troppo peso ..
infatti mentre x quanto riguarda petto, gambe e spalle (schiena e tricipiti a stasera) sono andato piuttosto bene, x i bicipiti ho sicuramente caricato troppo...anche perchè non è possibile che dopo quasi 4gg io abbia ancora i bicipiti che mi fanno un male cane...il brachiale poi (ammesso che sia il brachiale quella "palla" che si forma con la flessione del braccio tra il capo esterno del bicipite ed il capo laterale del tricipite) mi duole da matti...massì...chissà come caz farò stasera ad allenare i dorsali con i bicipiti di un vecchio decrepito!
la cosa che ti può buttare giù di questa routine è la fatica e la stanchezza ma solo stringendo i denti si vedono i risultati!!! io arrivo casa che sono morto .. come mangi?
ciao, sul mangiare non ho problemi, allora:
colazione: 80gr cereali + fibre, 10 mandorle, 200gr fiocchi di latte, 1 bicchiere di latte, 1 multivitaminico, 1 capsula omega3
spuntino mattina: panino con bresaola (circa 60gr)
pranzo: 100gr pasta, 80gr carne, verdura a gogò, 1 frutto
spuntino pomeriggio: 1 banana
cena: 150gr carne o pesce, verdura a gogò, 1 frutto, 1 capsula omega 3
prenanna: 140 gr tonno al naturale
bevo circa 4 litri di acqua al giorno
ho seguito dieta a zona per circa 6 mesi ed ero 62kg con 7-8%bf, poi ho eseguito analisi del sangue che mi hanno evidenziato glicemia molto bassa, trigliceridi molto bassi, colesterolo "cattivo" molto alto 300 (il max è 200 e geneticamente ho sempre avuto all'incirca 260 ma con la zona inspiegabilemente, sebbene ingerissi solo grassi "buoni" tipo mandorle, noci ,frutta secca,ecc.. mi si è alzato da paura)...oggi con l'alimentazione postata prima sono 72kg, %bf piuttosto alta ma incrementi di massa notevoli finora...vediamo questo gironda se ci aveva visto giusto! (p.s. ti stò demolendo il tuo allenamento x la massa ma tanto ormai siamo amici perciò non te la prendere!) ;-)
Segnalibri