Citazione Originariamente Scritto da Integratore
Ciao, comprando proteine del genere non è assolutamente un risparmio perchè:
1) su 100g di quelle proteine puoi trovarci 5-6g di proteina utile.
2) Contengono una alta dose di carboidrati.
3) Contengono così tanto lattosio che non so se riuscirai a digerirle.
4) Probabilmente non stai neanche ingerendo proteine.
Rispondo partendo dal punto 4...vabbè se il tuo gelataio ti da la farina al posto delle proteine..
A parte gli scherzi i gelatai usano 2 tipi di proteine (e questo lo so perchè ho amici che lavorano tutte le estati in gelateria in Germania):

* latte in polvere magro (in effetti ne ha poche di proteine..ma sicuramente almeno 25-26 gr per 100gr (non i 5o6 che scrivi) - si utilizzavano maggiormente un tempo

oggi la maggior parte usa udite udite:
* proteine del latte isolate! Soprattutto quelle del siero!! (e non servono dei laboratori ipertecnologici per isolare il siero del latte..lo sanno fare anche le mie amiche all'università di ctf ..a dispetto delle ditte di integratori tanto blasonate ...(che devono pagare fior di quattrini bb dopati che fanno da testimonial con i loro muscoli gonfiati...) e qua si parla di concentrazioni dal 80% in su

3) non capisco perche queste proteine non dovrebbero venir digerite il latte in polvere magro ha circa 15 grammi di grassi / kg, le proteine del siero isolate intorno ai 4..si fa più fatica a digerire una kinder fetta al latte che un beverone di queste proteine....

2)non è vero che contengono tanti carbo.., anzi se ne avessero di più sarebbero più buone al palato, invece sanno da poco
1) vedi sopra
0) io non vendo nessuna proteina, non lavoro per fabbriche di proteine del latte isolate, semplicemente mi rifiuto di pagare 35 euro per 1 bidone di proteine da 6 euro solo perchè hanno il gusto da zabaione e su flex c'è un omino michelin che ne tiene un bidone in mano.

P.S. Detto questo amici come prima e cmq se tu vendi le proteine a metà prezzo rispetto agli standard italiani sei comunque un figo e non un ladro come tanti altri che ci lucrano su ste cose