-
Poco da dire, vai a farti vedere dal medico per chiarire di cosa si tratta. Non è comunque una cosa così rara che le iniezioni intramuscolari, specialmente quelle autosomministrate, diano problemi del genere...speso, col fatto che le si pratica da soli, non si riesce a mantenere il tono muscolare rilassato e quindi ci sono problemi (che comunque difficilmente sono di entità degna di nota). Non abbracciare la teoria del "aspettiamo e vediamo", con la salute non si scherza mai...
Visto che la zona di puntura è il deltoide, quindi una sezione muscolare piccola, il dolore che senti è dato in piccola parte dalla puntura stessa e in larga parte dal fluido iniettato, che comprime le sacche muscolari prima di essere assorbito, facendosi "spazio" a forza. L'ematoma è dato dal sanguinamento dei tessuti e dall'accumulo, più o meno superficiale a seconda di dove avete lacerato qualche vaso, del sangue in coagulazione.
In teoria diciamo che in meno di 6/7 giorni sei come nuovo a meno che tu non abbia fatto cazzate ulteriori, il deltoide esterno è comunque abbastanza sicuro a livello di probabilità di colpire vasi o nervi con l'ago (sono abbastanza scarsi tutti e due, almeno quelli di caratura importante).
Ultima modifica di Alex1981; 05-03-2006 alle 07:49 PM
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri