dipende da te.
vuoi definirti di +, adesso?
potresti anche sfruttare il momento di crescita e mettere una buona base per la parte superiore, in modo da poterti dedicare meglio alla parte inferiore una volta che sarà possibile.
dipende da te.
vuoi definirti di +, adesso?
potresti anche sfruttare il momento di crescita e mettere una buona base per la parte superiore, in modo da poterti dedicare meglio alla parte inferiore una volta che sarà possibile.
forse forse preferireri definirmi un po'...aspetto con ansia giugno per poter riprendere con l'allenamento completo x massa!Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
mi chiedevo: saranno sufficienti 3 mesi per arrivare ad un buon 8% ?
a proposito somoja..l'allenamento come lo vedi?
aspetto anche pareri di altri..![]()
x l'elettrostimolazione non ci ho ancora pensato...tu cosa ne dici?
1.xsonalmente penso l'elettrostimolazione sia inutile al tuo scopo.
2.la definizione la si fa con l'alimentazione (in minimissima parte con l'allenamento); facendo ciò, se sei predisposto ad accumulare prima sopra, ovviamente tenderai a sgonfiarti prima sotto aumentando ulteriormente quella che definisci come "disarmonia del tuo fisico". per quanto mi riguarda ti consiglierei di continuare quello che stavi facendo (ammesso ti stesse dando risultati e stimoli per continuare), per poterti concentrare maggiormente sulle gambe a partire da giugno.
L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -
riccio io sarei + propenso a cominciare a definirmi un po'...i risultati li sto ottenendo ma, come ben sai, sto mettendo anche un po' di adipe..sono leggermente coperto ma non vorrei esagerare
Per quanto riguarda i carichi e le percentuali dei pesi hai qualche consiglio da darmi? devo continuare ad allenarmi come se fossi normalmente in massa oppure devo abbassare i carichi ed aumentare le rip?
se vuoi definirti devi mantenere i carichi alti.
puoi anche aumentare il volume, con altri esercizi complementari, ma secondo me l'allenamento "per la definizione" è un allenamento per la massa.
come ti ripeto, sono dell'avviso che la definizione si faccia a tavola perciò non sono solito variare l'allenamento e nemmeno aumentare le ripetizioni. l'abbassamento dei cairichi verrà da sè, non programmarlo in anticipo, sarà il tuo fisico a segnalarti che è ora di sganciare un pò di ghisa. normalmente io faccio così.
L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -
ops non avevo visto il post di somoja...ad ogni modo abbiam detto + o - la stessa cosa :-)
quindi arrivato ad un certo punto sarà normale che i pesi si abbassano? non è ke possono anke aumentare?Originariamente Scritto da Riccio.80
![]()
tu guardando il mio allenamento lo varieresti? la corsetta finale di 30 min va bene?Originariamente Scritto da °°sOmOjA°°
Grazie
La diminuzione del carico sopportato è fisiologico, visto che normalmente si tagliano i carbo...![]()
x l'elettrostimolazione non ci ho ancora pensato...tu cosa ne dici?[/QUOTE]
Dato che non alleni per niente la parte inferiore del corpo potrebbe essere un compromesso..non ti darà lo stesso risultato di squat e stacchi ma meglio che non far lavorare i muscoli affatto..
oh, batman ma che stai a di?
l'elettrostimolatore per la massa? può servire se hai subito un trauma e devi recuperare,ma gymmer ha detto che può correre, figurati che se ne fa dell'elettrostimolatore.
facciamo i seri.
Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Scusate non ho letto bene tutti i post e mi sono perso il pezzo in cui scrive che può correre...come non detto allora...
L’allenamento di ieri è stato veramente sensazionale: sarà xkè avevo molta voglia, sarà perkè sono passato da una fullbody a un AB AB ed avevo un nuovo stimolo, sarà perkè il volume era minore, sarà perkè il lunedì riesco sempre ad aumentare di + i cariki rispetto agli altri giorni, sarà perkè ho cambiato maglietta…insomma, ho aumentato + del solito i cariki ( e consideriamo anche che ho mangiato da “definizione”…poki carbo:
panca +2.5
panca incl +2
panca decl +2
curl bil +2 ( mai successo )
alzate lat +2
Ora mi sto mangiando le mani xkè:
1) ho una paura tremenda di perdere solo massa magra….cioè mettiamo che in 3 mesi passa da 74kg a 66kg ( 2-3kg al mese )…di questi 8 kg temo di perderne 7 di massa magra e 1 solo di grassa..cioè, non avendo una quantità enorme di muscolo, ho paura di diventare leggero con solo grasso addosso e niente + muscolo…ma è solo un timore e spero mi stia sbagliando
2) in questo periodo che mi sentivo molto carico potevo sfruttare veramente la botta per cresce come un dannato…ma almeno x ora non mi va di appannarmi ancora di +
alla fine credo ke sia meglio definirmi un po’, poi se riesco ad aumentare i carichi lo stesso ben venga
Comunque a fine allenamento ho fatto solo 20 min di corsa xkè il mio trainer ha detto che , facendola 4 volte a week, va bene così …ma tanto io mi scoccio di farne 30
Cosa ne pensate?
Grazie x i vostri consigli
Francesco
non so se avete visto le foto di lord bim nella sezione apposita...
scondo voi è possibile arrivare ad una definizione del genere ad inizio giugno?
Segnalibri