...grazie per i consigli....

gli istruttori dicono così xchè mi allenavo decisamente a s*****, senza seguire nessun tipo di dieta...anzi...vi faccio una panoramica del mio tipo di alimentazione....fritto + pasta almeno una volta al giorno (di sera naturalmente)....quantità decisamente non moderate, semi-dipendenza da maionese/nutella/salumi/condimenti in genere, devozione per birra/whisky...insomma... l'antiatleta x eccellenza.....in compenso xò dopo tre mesi, avevo aumentato di molto il volume muscolare e avevo perso un paio di taglie e il carico era + simile a quello di chi frequentava la palestra da anni che di un novizio.... poi magari mi rendo conto che i primi tre mesi è tutto facile e poi ci si blocca......non so....

riuscite a togliermi altre due curiosità???....

1° io da poco ho cominciato a pattinare in linea (due volte la settimana) e quindi eviterei di fare esercizi x le gambe...da qui la domanda...per dimagrire efficacemente è necessario allenare pure quelle in palestra??? esteticamente mi vanno bene così...

2° dopo un allenamento è estremamente difficile che risenta di dolori muscolari....(sarà successo un paio di volte al massimo..)..anche se faccio una scheda che ritengo al limite per le mie capacità...cioe magari mi sento "gonfio" e stanco appena ho finito, ma poi i giorni dopo niente dolori....a cosa è dovuto??

a-ri-grazie