quesito...io ancora nn ho mai fatto trazioni alla sbarra per bene...ora che peso 101 kg riesco a fare 6 volte per bene cn calma alla lat 90 kg dietro la testa.riuscirei a fare 6-8 trazioni sul davanti?curiosità
quesito...io ancora nn ho mai fatto trazioni alla sbarra per bene...ora che peso 101 kg riesco a fare 6 volte per bene cn calma alla lat 90 kg dietro la testa.riuscirei a fare 6-8 trazioni sul davanti?curiosità
se nn fai trazioni libere da molto no.
a parte il fatto che le trazioni sono diverse dalla lat, più di quanto possa sembrare.. le traz dietro utilizzano uno schema motorio differente da quelle avanti.
Ok,
cercherò di rispondere un pò a tutti voi che gentilmente mi avete innondato di consigli.
Il mio allenamento per i dorsali è composto nella seguente maniera:
x tutti questi esercizi faccio 4 serie da 8 8 6 e 15 con peso leggero:
"lat machine avanti 40 / 45 / 45 / 20"
rematore con manubri 30 / 34 / 36 / 16
lat machine con impugnatura stretta e inversa 45 / 50 / 50 /25
e pulley. 60 / 65 / 65 / 30
Quindi credo che se esaminate i pesi che alzo negli altri esercizi per il dorso, diciamo che non faccio mica schifo! anzi... però era solo da capire il fatto che, come alcuni di voi hanno giustametne sottolineato che se non alzo almeno il mio peso alla latmachine come posso alzare il mio peso alla barra ?
Ho provato anch'io alla barra con l'assistenza meccanica che ti spinge dalle ginocchia, e ovviamente anch'io mettendo chessò 40 kg. riuscivo ad alzarmi come un anabolizzato, ma diversamente, mi trasformo in un salame tipo quelli appesi alla salumeria che penzolano!!![]()
E comunque concordo anche che per farli alla barra forse dovrei esercitarmi anche nel rinforzare l'impugnatura delle mani, che non sono delle morse!!![]()
I'LL BE BACK
non faccio trazioni libere da quando pesavo 80 kg...cioè 21 kg fa...
ho smesso di fare lat davanti perchè baravo invece con quella dietro nn riesco a barare ma piano piano sor arrivato a riempiere tutta la macchina...se mi dici che non riesco allora aumenterò ancora pianino pianino ficnhè non arrvo a 100 tanto dimagrirò un poco e farò trazioni libere dietro!olè!
Segnalibri