aggiungo che nell'eseguire tali movimenti è possibile avvalersi di attrezzature quali polsini, cintura, maglie etc.. che comunque devono essere regolamentari.
aggiungo che nell'eseguire tali movimenti è possibile avvalersi di attrezzature quali polsini, cintura, maglie etc.. che comunque devono essere regolamentari.
Una cosetta allora quell'80% dai massimali e fare ripetizioni fino alla "morte"č un allenamento da bodybuilding non e da power lifting
Per esempio io con la panca ho dovuto abbassare i carchi prima facevo i 16,25 kg per parte 3 serie da una 10ina di ripetizioni ora perņ sono a 11,25 con 3 serie da 20 X 15 X 12.
Ho calato anche gli altri pesi per tutti gli altri attrezzi e ho aumentato le ripetizioni.
16.25kg "per parte" comprendono anche il bilancere?
se non lo comprendono MALE, lo sollevi tu no?
visto che il bilancere è UNO, i chili non vengono indicati per parte ma in totale.
80% del max fino alla morte.. potrei risponderti semplicisticamente SI, è un all'allenamento da bber, ma in realtà non è così.
anche un powerlifter può andare a cedimento, e può farlo con l'80% del max, solo non è auspicabile farlo SEMPRE come fanno i body builders..visto lo stress nervoso che implica un lavoro di questo tipo (stress che andrebbe a sommarsi o a sfalsare il resto del lavoro o allungherebbe i tempi di recupero)
insomma.. nei complementari un 80% a cedimento ci può anche stare.. poi bisogna anche vedere di quale esercizio si parla.
non capisco perchè hai diminuito i carichi ed aumentato le ripetizioni. cioè, qual'è lo stimolo che vuoi ottenere?
Ho letto su questo forum da qualche parte, che per far crescere il muscolo non č importante quanto carichi ma quanto stimoli il muscolo.Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Ma ti faccio una domanda se uno ha ad esempio i bicibiti grossi č pensabile che sia anche forte?O comuque la "forma" non č uguale alla "forza"?
Silvestro,
il muscolo lo stimoli con i pesi. Se li diminuisci, come fai a stimolarli efficacemente?
Non esiste un rapporto preciso tra ipertrofia (la "forma") dei muscoli e la forza pura. I due aspetti sono in relazione, come ci si aspetterebbe, e vero. Però, non è sempre vero.
Comunque, ne abbiamo già parlato diffusamente.
Sezione direttamente proporzionale forza,pero' Paolo fa 250kg di stacco...e non se glieli daresti!!!(nn e' un'offesa eh,lui xo' e' la prova che anche con un bel fisico quasi da bb si possa alzare una svaria!)
Appunto, Luigi, appunto...![]()
![]()
![]()
Segnalibri