vero mille metodi ... quasi quasi aprirò un post così intitolato : " come si allenano gli addominali"
Comunque hai ragione ...poi ogni soggetto è diverso
bè sui miei addominali ci puoi giocare a scacchi.....![]()
8X8 gironda
mike metzer
massa classica con piramidali crescenti
piramidali decrescenti
5X5 - 6X6
vero mille metodi ... quasi quasi aprirò un post così intitolato : " come si allenano gli addominali"
Comunque hai ragione ...poi ogni soggetto è diverso
bè sui miei addominali ci puoi giocare a scacchi.....![]()
Non ti devi scusare di nulla, figurati...è solo un consiglio per il futuro(a meno che non cambino il sodaggio).
Cmq per ora mi sto allenando in uno stile simil-Poliquin...alla fine è il mio stile, parto da una base e modifico per come sento e voglio certi stimoli...
mmm... che metodo è ? scusa l'ignoranza... ma l ho già sentito ma ora mi sfuggono i particolari... uffi sarà l'età!![]()
Non è niente di trascindentale.
4 sessioni, due muscoli per sessione.
La cosa che mi piace, oltre agli abbinamenti, è la distinzione nella velocità di esecuzione, da un esercizio all'altro(in alcuni ce il superslow).
Come serie siamo dalle 3 alle 5, le rip variano in base a cosa alleni.
In alcuni casi qualche superserie...
hai qualche link dove posso sbirciare?
Vorrai mica venirmi a dire che brad ha usato l'8X8 x fare Troy?Originariamente Scritto da scricciolo
![]()
voci eheh .... di sicuro secondo me si è bombato... troppi muscoli in poco tempo
l' 8x8 ha il fascino di tutte le cose estreme esattamente come per la monoserie di Mentzer o lo Static Contraction Training di Sisco ; sono fuori dall ' usuale e per questo alla gente piacciono perchè sembrano la pillola magica che risolve ogni problema ; purtroppo la pilloletta magica non c ' è![]()
L' 8x8 funziona se prima si faceva qualcosa di meno impegnativo per cui il muscolo sarà costretto a dire : "capperi questo mi vuol far fare cose che non mi riescono attualmente : ummm bisogna che mi adatti alle sue richieste..."
diciamo che anche l' ausilio dei computer ha contribuito....poi le gambe non erano le sue.Originariamente Scritto da scricciolo
Leggendo il link mi da sempre l' idea che questi allenamenti con il doping vadano più che bene ma da natural...chissa...è da provare sicuramente per nuovi stimoli ma non mi aspetterei miracoli.
io è un anno che faccio l'8X8 per 4-6 settimane poi il 5X5 per 4 e poi ricomincio..... cmq sono aumentato di 6 kg ... a me sembra almeno x me che funziona
mai sentito parlare di periodizzazione? e poi non comprendo come possa avvenire la progressione sui carichi (a meno che i tuoi carichi siano ancora molto bassi, tali da permetterti di progredire senza affrontare vere e proprie fasi di forza)...fammi capire...lavori sulla massa nel "mese alla gironda",in questo mese mantieni i carichi costanti? ipotizzo di sì proprio perchè la fase è di massa...poi affronti il mese in 5x5 ma anche in questo caso il ciclo non è di forza (io 5/6 ripetizioni le uso per fare massa!)...insomma non mi sembra scientificamente efficiente però se riesci ad ottenere i risultati evidentemente vuol dire che su di te funziona e questo è ciò che realmente importa!ciaoOriginariamente Scritto da scricciolo
infatti ..ogni persona è diversa totalmente ... per le foto ci sono nel mio diario ... pesi costanti bè quando ne faccio 8X8 da solo aumento di quei 5 kg .... 5X5 diciamo che è quasi forza .... cmq premetto che allenandomi così non ho molta forza anzi pochissima ma ho un fisico quasi da gara altezza - peso (sempre se curassi l'alimentazione) ....
Ma tanto la forza non è l'obbiettivo di un bb ... per esempio io pesando 94 - 98 kg ... di panca faccio 70 kg ...
in tal caso continua così...tecnicamente ti direi che stai sbagliando ma, avendo visto la tua foto sul diario e soprattutto leggendo le tue ottime impressioni su ciò che senti quando ti alleni, beh ti consiglio di continuare così (ma non c'è di sicuro bisogno che te lo dica io!). solo una cosa che mi incuriosisce, puoi postare la tua alimentazione, nonchè integrazione, per sommi capi? se non vuoi farlo quì per andare OT fallo sul tuo diario. ciao e grazie
L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -
Segnalibri