Pagina 33 di 70 PrimaPrima ... 232425262728293031323334353637383940414243 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 1037

Discussione: Diario.....TRIPLO!

Predefinito

Eccoci ad un altra sessione...quantomeno strana!

GAMBE
    Squat r:2' 130\120\110\105kg
    Leg press r:1' 3X15X120\130\140kg
    Mezzi Stacchi r:1' 8\6X115\120kg
    Leg Curl me so dimenticato!!!!

SPALLE(ho inventato al momento)
    Alzate laterali r:1' 8\6\4X15\18\20kg
    Arnold Press seduto r:1' 8\7\6X10\12.5\15kg
    Alz. Laterali ai cavi r: poco 3X15

STACCO r:2' anche meno
    1X0X140kg
    1X1X130kg
    8X2X125kg

NOTE:
    Be' ho superato il mio record,non c'era tutta la profondita' di sicuro,ma il peso veniva bene.Sentivo solo un po di compressione.Devo imparar dove mettere il bil,lo infilo ancora sui trapezi!!!!Non riesco a capire il punto in cui piazzarlo,piu' giu' ci sono le ossa e fa male!Bene i mezzi stacchi...Progrediscono...

Spalle bene l'ispirazione del momento.Fiche le arnold press,non le avevo mai provate

Lo stacco sono un ********.M'ero portato le scarpe apposta...e invece ho lasciato qlle running(col tacchetto)pero' e' venuto bene lo stesso.I 140kg non si muovevano proprio...forse perche' era la prima serie e mi dovevo settare il cervello.

Ho proprio voglia di fare un periodo di volume,nel senso fare i fondamentali belli tosti e poi abbandonarm alle alte rip con medi carichi....la settimana che viene lo sarico e' essenziale.Sto addirittura meditando se farlo X2 sett...ma so che mi annoiero',meglio solo una dove testo i massimali e caxeggio un pochino..

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

Per lo squat la cosa che me lo fa odiare è proprio questo:come va messo sto caxxo di bilancere.Se lo metti troppo su fa male,troppo giù c'è la paura che scivoli...
    140kg sono buoni ma quante ripetizioni hai fatto con quel carico?
    Per lo stacco secondo me dovresti farlo prima o in un'altro giorno per dare di più.
    Le spalle,non capisco perchè carichi cosi,mi sembra strano.Concentrati sulle distenzioni e le tirate allo sterno e lascia perdere le alzate laterali,sono esercizi specifici che nella forza c'entrano ben poco.

Predefinito

Allora ho pensato!!!!!!!Strano ma vero....e' venuto.....BO'!

Giudicate voi,lo schema x le 3 alzate e' l'extended russian cycle postato da Paolo,il resto farina del mio sacco!!!ERO TROPPO TENTATO di mettere 8X8 ad ogni esercizio,ma poi dovevo vivere in palestra

Riporto la tabella della I settimana e poi la tabella dell'extended...

Predefinito

Niente non riesco a caricarlo...Vedete qsto....
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di [Triplo]; 28-02-2006 alle 09:58 PM

Predefinito

Si vede che sei un po' "de fori"... non hai messo le ripetizioni che hai fatto nello squat...

Lo stacco lo hai toppato perchè:
    1) sei stanco a fine allenamento
    2) ti ci stai fissando un po' troppo eh...

Ti consiglio di andare a testare i massimali da Enrico, però prima mettiti daccordo con lui eh... Dei massimali "tirati" ti permettono di settare bene i carichi per la scheda "russa"

Tra l'altro, se ci vai puoi farti spiegare dal vivo dove mettere il bilanciere. Ti fà male sull'osso perchè lo hai fatto scendere ma non troppo. E' capitato anche a me: avevo due abrasioni dolorosissime... deve scendere ancora. Ci vuole tempo!!!

La scheda è, in fondo, ok. Alcuni punti di attenzione:
    Dura molte settimane e devi seguirla tutta, se perdi allenamenti sei fottuto
    Ogni seduta dura abbastanza, specialmente quelle in 6x6, 5x5 e devi essere molto concentrato
    Devi settare bene i massimali, perciò devi conoscerli!!!
    Ti consiglio, se puoi, di mettere un 4° allenamento dove sposti le cose che rendono le sedute lunghe. Ad esempio, i bicipiti. Puoi non metterlo ora e metterlo dopo.
    Il recupero minimo è 2', per i primi 2 allenamenti. Poi fino a 4'. E' necessario, altrimenti non funziona

Ora rivediamo la scheda:
    elimina il chest press e il pectoral, sostituiscili con panca con manubri, panca inclinata con manubri. Insomma... manubri
    I mezzi stacchi mettili con gli stacchi, oppure sostituiscili, meglio, con lo stacco sui rialzi, esercizio che per te sarà micidiale (rialzi=pizze)
    Eliminerei la leg press che per il PL è assolutamente non funzionale, fai delle sedute settimanali di stacco e squat, basta... dopo 1-2 settimane puoi alzare il volume da qualche altra parte, all'inizio, aspetta. Per questo il 4° allenamento è la tua valvola di sfogo per fare il culturista... puoi anche inserire un 10x1 di stacco, ma... aspetta.
    Metti manubri in tutte le salse.
    Esegui Lun-mer-ven, lun-mar-mer è da suicidio...

Predefinito

Ciao paolino!
    Si effettivamente hai ragione!E' che ho scritto 2 volte perche' mi si e' riavviato il PC cmq 3\3\4\5

Bhe' xke' x lo stacco sto tentando di progredire di peso...E si mi ci stavo un po fissando ma poi pensandoci a fine allenamento 125 non e' malissimo(x i miei canoni dv 100kg di squat sn tanti)quindi veniamo alla scheda..xke' ho parecchie domande!!!!!

1)Okay x i manubri adesso cambio.

2)Perfetto togliamo i mezzi stacchi e facciamo gli stacchi sui rialzi...DOMANDA:Ma io devo stare sui rialzi o il bil sui rialzi???Se si in entrambi i casi quanto rialzato?vanno bene le pizze da 20kg??E dv lo metto?cn lo stacco o le gambe?

3)Eliminiamo la leg press...Io non sono un PL xo'!!!!!!

4)Per il quarto allenamento allora ci potrei spostare bicipiti e tricipiti...magari anche spalle!!!Cosi' potrei aumentare il volume del dorso visto che lo faccio solo 1a volta!!!

Intanto faccio qsti cambiamenti,poi tu risponderai alle mie domande(se nn ti uccidi ,o uccidi me a scelta,prima)e poi magari la posto su allenamento cosi' sentiamo le critiche di tutti!

Sia chiaro non perche' non mi fido di te,ma xke' vedo cosa ne pensano,poi faccio cm dici te!!!!

Predefinito

Ah senti Paolo un'opinione...Secondo te per cm mi alleno di solito io(almeno da cio' che puoi vedere da internet)dal mio grado di allenamento(basso)che ne dici della scheda?Mi spiego...Non è che mi sto mettendo in qlcs di complicato sia x il mio fisico che x le mie (poche) facolta' mentali!!!!Insomma secondo te x me va bene o no????

Predefinito

I need a diet....Altra domanda oltre a quelle sopra.....Sul ciclo c'e' scritto squat\bench...va bene lo stesso se cm me faccio bench\squat no???Tra mille dubbi qsto e' il piu' idiota!!!!

Poi i giorni ho messo lun\merc\ven\sab...Il dorso solo 1a volta??

Scusa eh ma le domande vengono man mano....
    Ultima modifica di [Triplo]; 01-03-2006 alle 09:35 PM

Predefinito

No no, i dubbi sono leciti, però non è che devi guidare lo shuttle eh...

La scheda và bene per le tue possibilità. Però devi farli questi cazz.o di massimali... altrimenti la imposti sotto le tue possibilità.

Devi seguire l'ordine della scheda, altrimenti non funziona. Panca, stacco, squat. Non è casuale eh...

Ti devi sempre ricordare che se fai una "cosa da PL", non potrai fare anche bene una "cosa da BB". Qui il cedimento è vietato negli esercizi da gara.

Per lo stacco sui rialzi, TU sei sul rialzo. Dai canonici 22.5 togli 5-6 cm.

Ti consiglio di fare così, sembra complicato ma non lo è:

La scheda dura 9 settimane, mi pare. 9 settimane di esercizi di base. In queste 9 settimane, per i complementari, "ruoti" gli esercizi, alternandoli ogni 3 settimane, per 3 volte.

Esempio (poi gli altri ci pensi da solo...)

Mer
    Base: Stacco
    Complementare: stacco sui rialzi, stacco sumo, stacco sumo sui rialzi

Ognuno 3 settimane, cerchi di incrementare i carichi. E' il concetto del Westside, la rotazione degli esercizi. Potentissima.

Che serie, che carichi, che ripetizioni? Boh.. sono cose nuove, improvvisa-ma-non-troppo. Che so... le classiche 5x4, 6x3, 8x2 con carichi "medi", oppure meno perchè sono complementari. Oppure così ma con recuperi corti.... insomma, hai capito.

I complementari non devono avere un impatto stressante. "Rifiniscono" l'alzata di base.

Puoi fare 2 complementari, anche, modulando le serie e le ripetizioni totali.

Es: stacco sui rialzi 3x4, stacco sumo 3x4. Dopo 3 settimane ruoti le combinazioni.

L'importante è che tu ogni volta cerchi di migliorarti un pochinino. Non devi fare l'ME del Westside. Solo, ruotare gli esercizi è importante.

Pensali per tutte e 3 le alzate.

Un piccolo problema che puoi avere è che è "poco BB", per questo, insisto, il 4° allenamento è quello del tutto libero e destrutturato. Fai quello che vuoi, basta che non interferisca con gli altri 3. Es. dorsali, spalle, addominali, braccia...

Come complementari per la panca metti roba per i tricipiti eh...

Non è difficile, solo, ci devi prendere la mano.

Ah... Clarissa, non so se l'hai conosciuta l'altra volta da Enrico, 22 anni, credo, ha fatto 150Kg di stacco. Regolati...

Predefinito

Ok Paolo,adesso corrego e posto nella sez PL...Grazie mille e scusa se ho abusato della tu pazienza!!!!!Grazie ancora!!

Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
    Ah... Clarissa, non so se l'hai conosciuta l'altra volta da Enrico, 22 anni, credo, ha fatto 150Kg di stacco. Regolati...
    Eh no se mi dici cosi' ce vado in puzza poi dici che mi fisso!!Colpa tua che mi fomenti!!
    Vabbe' diciamo che ha 4anni piu' di me....(e omettiamo che sia donna e pesera' la meta'!!!!!)

Predefinito

Ah ah ah

Eppure questa non è l'invidia del pisello. Ha un nome il fenomeno inverso ?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Ah ah ah

Eppure questa non è l'invidia del pisello. Ha un nome il fenomeno inverso ?
    Non lo so, ma quella è una "con le ovaie quadrate"

Predefinito

Ragazzi siamo scaduti nel trash del trash !!!!

Guardate e commentatene tutti : https://www.bbhomepage.com/forum/sho...809#post156809
    Ultima modifica di [Triplo]; 02-03-2006 alle 02:54 PM

Predefinito

Oggi ho ritardato ad andare in palestra.
    Andate su google e cercate "i love chuck norris" aprite i prime 2\3siti e leggete le frasi...Ho passato 1ora e mezza a ridere coem un pazzo su quelle frasi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

"Dio disse -e luce fu-e chuck norris:-prova a chiederlo per piacere-!!!!"
    "quando chuck norris bestemmia Dio gli chiede scusa"
    "quando chuck norris bestemmia Dio cambia forma per non cobtraddirlo"
    "Dio creo' adamo ed eva.Chuck norris creo' Dio"
    "Chuck norris e' la causa della deriva dei continenti!!!!!"
    Quando chuck norris senti' i'll survive ando' ad ucciedere la cantante.L'aveva presa come una sfida.

E queste sono alcune!altre sono stupende!Cmq sono riuscito ad arrivare in palestra...

Panca 5\6\5[3X6]105\95\90kg
    Pectoral 2X12X50kg
    Cavi 2X8X30kg

tricipiti e qui lo sfonnone..

prova panca stretta---->nada
    Flessione strette 2X8
    Dip 8\6\6XBW
    Cavi 12\12\8 35\45\50kg

Bicipiti
    Curl manubri 6\7\8\9\10 22\20\18\15\12.5kg
    Curl inc. manubri 2X8X12.5kg
    Curl cavi 3Xmax tostissimo

Squat(so soddisfazioni eh) 3X6X120\110\105kg
    Leg curl 6X4X70kg

NOTE:
    Panca: Be' su un massimale di 110kg 5X105 non ci possiamo lamentare,sono curioso di fare il test...Caxo non capisco come ma carico per 5 ripèetizioni quanto ho caricato per 3!!!!!E' inspiegabile,o meglio la spiegazione c'è.E' che avevo assistena e avevo mangiato 2 ore prima....
    Mi sn dovuto inventare un allenamento al ternativo...divertente!la chest e' rotta...

TRICIPITI_____>SCAVALLAMENTO CAPO LUNGO BICIPITE.Cosi' e' stato descritto il "cloak cloak"(onomatopeico)che sento uanto eseguo le prime serie di panca(poi non lo sento perche' sn concentrato sul carico,ma c'e')e la panca stretta.Mi ha detto l'allenatrice(una caxuta sull'infortunistica)che praticamente il tendine esce dalla sede e ci rientra,il che a lungo andare non e' bello.Potrebbe essere o un sovraccarico muscolare temporaneo(ma a me succede sempre)o bo'.Che fare x toglierlo?Altro bo'.Evitero' i movimenti strani...cmq mi succede pure se sposto semplicemente il braccio indietro.....Voi ne sapere qlcs?

bene i bicipitini!!Sempre belli pompati dai cavi a cedimento!

Squat...Che ficata!Qui mi sentivo sicuro xke' avevo l'allenatrice che mi assisteva dietro,ho fatto tre bella alzate,il bil era basso(nn so come ho fatto)la schiena rigida,le caviglie a 90° e le alzate sarebbero state penso valide x profondita'!!!!!Bene bene!!

Un po' d'addome senza peso...Mi devo inventa' qlcs...devo toglie lo strato ciccioso...ok cn calma,una cosa alla volta.Nove settimane di russia cn furore e poi divento cm drako!!(scusate ieri ho visto rocky NON FA MALEEEEE)
    Iniziero' a cercare qlc tecnica russo\ceco\serbo\croata\giuliano alsaziana x definirsi...Mi piacciono le cose strane!!!!!!

Predefinito

Accaniti Doms ai tricipiti x lui!!!!!

REGOLA:X me la variazione dello stimolo funziona alla grande,sto sempre distrutto qnd cambio qlcs!

CONSEGUENZA:Il ciclo russo e' INTOCCABILE.Ma penso di adottare una doiscreta variabilita' negli esercizi e reps x la parte BBica!!

Ho notato che qnd mi alleno al caxeggio,ovvero entro in aplestra so che devo fare 9 serie da 6-8 reps do il meglio di me ed e' molto + efficace...Ottimo!