Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: Domandina facile facile per voi esperti...

Predefinito

Il mio giudizio è di parte. E' viziato dal mio accanimento nei confronti di tutto ciò che è "integrazione". Poiché, etimologicamente parlando, l'integratore integra ciò che normalmente si dovrebbe prendere dai cibi (Monsieur de Lapalisse...).

Quindi, quello che ti dirò sarà inevitabilmente filtrato da questa mia peculiare posizione.

Detto ciò (che mi sembrava corretto dire), ti faccio una domanda: è possibile che tu non possa fare come ti ho suggerito io o come lo ha fatto Ct-7b ?

Il "tipo" di pasto che ti abbiamo indicato è equilibrato nella composizione dei macronutrienti (che, ripeto, ogni pasto DEVE avere)...in definitiva ci devono essere i glucidi, protidi e lipidi (carbo, pro e grassi).

Certo, devono essere di un "certo" tipo, ma avrai certo letto un po' il forum (vero ?) per renderti conto da te stesso che i carbo dovrebbero essere complessi, le proteine nobili ed i grassi buoni.

In definitiva, i carboidrati prendili da verdura (tranne patate e carote, ma non vederle come fumo negli occhi) o da riso/pasta integrale o da frutta.

Le proteine prendile da carne rossa (magra)/bianca/pesce (possibilmente).

I grassi prendili dalla frutta secca, dall'olio extravergine di oliva o dal pesce grasso.

Come puoi vedere, è facile, no ?

Predefinito

ti do una ricettina semplice semplice da preparare la sera prima e mangiare anche fredda...
    prendi 100gr di riso integrale (peso crudo)
    prendi 1 scatoletta di tonno al naturale da 112gr (peso sgocciolato)
    prendi 1 manciata di noci o mandorle (30gr)
    prendi una manciata di pomodori cicliegino (100/150gr)
    prendi 1 contenitore di plastica

cuoci il riso...
    lo scoli...ci butti il tonno, le noci/mandorle i pomodorini tagliati grossolanamente...mescoli il tutto...fai raffeddare in frigo tutta la notte..
    l'indomani mattina predni un contenitore, ci butti il miscuglio o insalata di riso come vuoi chiamarla.....porti al lavoro..
    composizione del pasto:
    carbo: 100gr (80gr dal riso il resto da pomodorini e frutta secca)
    protidi: 35gr (28gr dal tonno il resto dalla frutta secca e poche dal riso)
    grassi: 20gr (18 dalla frutta secca il resto dal riso)..

Predefinito

Ct-7b 6 un vero artista della cucina mediterranea per Bbuilders

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Il mio giudizio è di parte. E' viziato dal mio accanimento nei confronti di tutto ciò che è "integrazione". Poiché, etimologicamente parlando, l'integratore integra ciò che normalmente si dovrebbe prendere dai cibi (Monsieur de Lapalisse...).

Quindi, quello che ti dirò sarà inevitabilmente filtrato da questa mia peculiare posizione.

Detto ciò (che mi sembrava corretto dire), ti faccio una domanda: è possibile che tu non possa fare come ti ho suggerito io o come lo ha fatto Ct-7b ?

Il "tipo" di pasto che ti abbiamo indicato è equilibrato nella composizione dei macronutrienti (che, ripeto, ogni pasto DEVE avere)...in definitiva ci devono essere i glucidi, protidi e lipidi (carbo, pro e grassi).

Certo, devono essere di un "certo" tipo, ma avrai certo letto un po' il forum (vero ?) per renderti conto da te stesso che i carbo dovrebbero essere complessi, le proteine nobili ed i grassi buoni.

In definitiva, i carboidrati prendili da verdura (tranne patate e carote, ma non vederle come fumo negli occhi) o da riso/pasta integrale o da frutta.

Le proteine prendile da carne rossa (magra)/bianca/pesce (possibilmente).

I grassi prendili dalla frutta secca, dall'olio extravergine di oliva o dal pesce grasso.

Come puoi vedere, è facile, no ?
    Ora mi più chiara la tua risposta. E la motivazione è validissima! Grazie mille Tattoos farò così sperando di riuscirci e in fondo basta organizzarsi no?!
    ;-)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b
    ti do una ricettina semplice semplice da preparare la sera prima e mangiare anche fredda...
    prendi 100gr di riso integrale (peso crudo)
    prendi 1 scatoletta di tonno al naturale da 112gr (peso sgocciolato)
    prendi 1 manciata di noci o mandorle (30gr)
    prendi una manciata di pomodori cicliegino (100/150gr)
    prendi 1 contenitore di plastica

cuoci il riso...
    lo scoli...ci butti il tonno, le noci/mandorle i pomodorini tagliati grossolanamente...mescoli il tutto...fai raffeddare in frigo tutta la notte..
    l'indomani mattina predni un contenitore, ci butti il miscuglio o insalata di riso come vuoi chiamarla.....porti al lavoro..
    composizione del pasto:
    carbo: 100gr (80gr dal riso il resto da pomodorini e frutta secca)
    protidi: 35gr (28gr dal tonno il resto dalla frutta secca e poche dal riso)
    grassi: 20gr (18 dalla frutta secca il resto dal riso)..
    Ricetta stampata caro amico...
    ;-)
    se ne hai altre fai pure :-)
    grazieeeeeeeeeeeeee

Predefinito

Rieccomi di nuovo qui...
    una pregunta...
    ho comprato le noci (a casa mi prendono per matto visto che non le ho mai mangiate in vita mia D ma quante devo mangiarne al giorno? e poi..da ignorante quale sono D: a cosa servono?
    grazie

Predefinito

La frutta secca, come del resto l'olio extravergine di oliva, contiene gli acidi grassi essenziali (Gli Omega3 e 6) che consentono, in prima istanza, di apportare effetti benefici al nostro organismo, avendo come funzione
    un'azione
    • antiaggregante piastrinica (effetto antitrombotico), cioè ridurrebbero la possibile formazione di coaguli nel sangue
    • il controllo del livello plasmatico dei lipidi, soprattutto dei trigliceridi
    • il controllo della pressione arteriosa, mantenendo fluide le membrane delle cellule, e dando elasticità alle pareti arteriose.

Ma questo l'ho preso da internet, avendo cercato Acidi grassi Omega.

Per la quantità, sarei poco preciso a dirti 15 gr. oppure 75. Dipende dal quadro di apporto calorico complessivo, tenendo presente che 1 gr. di grasso apporta circa 9Kcal.