allora somja diciamo la verita' la definizione dei muscoli e data dalla genetica, dalla qualita' dell'esecuzione degli eserciz,i tanto meglio e l'esecuzione meglio sono i muscoli ,da allenamenti mirati e session brevi ,alimentazione prevalentemente proteica ok! ma purtroppo non tutti siamo baciati dalla
genetica ci sono individui che solo alla vista di bilancieri crescono facilmente i fortunati ,mentre ci sono individui che devono soffrire se vogliono crescere io conosco una persona alta 1,66cm con braccia da 44cm definite io e ripeto io ho 46 di braccio e lavoro male ma la forza dei miei muscoli e nettamente superiore e non e' per vantarmi di persone che fanno uso di doping ,se io incomincio un ciclo di anobolizzanti il mio super lavoro sara ricompensato ma finche' rimango natural e' contro producente ? direi di no tardivo ad aumnetare la massa muscolare e la forza, ma non lo sai chi si allena per la forza fa lunghi periodi di pausa tra un set e' l'altro, perche' bisogna recuperare tutte le forze per proseguire con l'altro set e' il bello che si allenano per la forza e non sanno questo concetto io da estraneo lo appreso