Benvenuto Samu.
Io sono alto 1.84 ed a Settembre pesavo 104.4 Kg, oggi ne peso 90
Ovviamente ogni risultato non è solo funzione del programma seguito ma anche delle caratteristiche individuali, comunque se vuoi sul mio diario (https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=10420) trovi la dieta e l'allenamento che seguo attualmente.
Inutile dirti che, particolarmente nei primi mesi, la fase aerobica (corsa, bicicletta, ecc) deve essere predominante rispetto all'allenamento con i pesi, ma quest'ultimo nel mio caso è stato utilissimo al recupero del tono muscolare ed alla preparazione di una base adeguata per l'attuale fase di allenamento.
Per cominciare stabilisci il tuo fabbisogno calorico giornaliero (ci sono diversi siti che aiutano in tal senso) e poi imposta la tua dieta (pasti frequenti, equilibrio fra proteine carbo e grassi) tenendoti costantemente sotto del 30% rispetto a quanto calcolato.
Bevi il più possibile, fino alla nausea.
Detto questo concludo con la cosa fondamentale: comincia una dieta del genere solo se veramente determinato, lasciare a metà strada è più dannoso che non cominciare per niente (esperienza personale).
Fissati un obiettivo (per me sono 87 Kg) ed un periodo per raggiungerlo e buon lavoro.
In bocca al lupo e facci sapere![]()
Segnalibri