Dicci qualcosa di più su di te.
Dicci qualcosa di più su di te.
L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -
Benvenuto Samu.
Io sono alto 1.84 ed a Settembre pesavo 104.4 Kg, oggi ne peso 90
Ovviamente ogni risultato non è solo funzione del programma seguito ma anche delle caratteristiche individuali, comunque se vuoi sul mio diario (https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=10420) trovi la dieta e l'allenamento che seguo attualmente.
Inutile dirti che, particolarmente nei primi mesi, la fase aerobica (corsa, bicicletta, ecc) deve essere predominante rispetto all'allenamento con i pesi, ma quest'ultimo nel mio caso è stato utilissimo al recupero del tono muscolare ed alla preparazione di una base adeguata per l'attuale fase di allenamento.
Per cominciare stabilisci il tuo fabbisogno calorico giornaliero (ci sono diversi siti che aiutano in tal senso) e poi imposta la tua dieta (pasti frequenti, equilibrio fra proteine carbo e grassi) tenendoti costantemente sotto del 30% rispetto a quanto calcolato.
Bevi il più possibile, fino alla nausea.
Detto questo concludo con la cosa fondamentale: comincia una dieta del genere solo se veramente determinato, lasciare a metà strada è più dannoso che non cominciare per niente (esperienza personale).
Fissati un obiettivo (per me sono 87 Kg) ed un periodo per raggiungerlo e buon lavoro.
In bocca al lupo e facci sapere![]()
PS: sacrosanto quanto ti chiede fifty ., i miei consigli si basano sul presuposto che il quadro clinico sia normale, nessun problema conclamato. Lungi da me volermi sostituire ad un parere medico
![]()
Saluti.
grazie per il caloroso "accoglimento" comunque, ho 17 anni e all'età di 12 anni fino a 15 anni giocavo a rugby, poi ho smesso perchè mi ero rotto.
All' età di 16 anni (un anno fa) ho incominciato a fare palestra .
Circa mesi dopo avvertivo un dolor alla spalla.Vado a fare i raggi x e non mi trovano niente, ma con l'ecografia mi trovano che o una infiammazione del tendine del bicipite e mi dicono che devo fare una terapia con onde d'urto.
Sono da l'estate scorsa che aspetto che quei ***** di medici agiustino la macchinetta per farmi questa maledetta terapia.
ecco perchè adesso faccio gli esercizi a casa, perchè non riesco a sollevare dei gran pesi con il braccio dx.
comunque adesso mi metto d'impegno per perdere peso .
è già dalla scorsa settimana che vado a correre (una corsetta leggera) a piedi tutte le sere.
faccio bene oppure mi stancherò subito?
Segnalibri