cercherò anzi chiedo a chi me l ha mandato ...comunque credo che si riferisca ai 5X5 10X10 1X10 ..le altre teorie di gironda ...
8X8 gironda
mike metzer
massa classica con piramidali crescenti
piramidali decrescenti
5X5 - 6X6
cercherò anzi chiedo a chi me l ha mandato ...comunque credo che si riferisca ai 5X5 10X10 1X10 ..le altre teorie di gironda ...
Molto gentile, grazie!![]()
le teorie di gironda personalmente sul mio fisico sarebbero un disastro assoluto...a parte che impiegherei ore ad allenarmi (cosa che denzel washington o chi per lui può permettersi ma io no!) e poi il mio snc crollerebbe a pezzi! non mi piace per niente ma riconosco che gironda ha preparato ottimi atleti...forse il cruccio è che fondamentalmente odio i programmi ad alto volume.
L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -
Ce gia un thread sull'8x8...
Provare non fa male...cmq per ME ce di meglio, mooolto meglio...
Poi alcune frasi del kilometrico post sembrano quasi da elezione elettorale...
L'unica cosa che non capisco è come allenare gli addominali.. dovrei fare 8 serie da 8 (oppure 8 da 20?) di crunch con pause di mezzo minuto se non ho capito male..secondo me non ci si riesce perkè ad un certo punto non sollevi manco + il collo!
Dato che mi stavo interessando a quell'allenamento, mi potresi per favore indicare cosa potrei fare di meglio? GrazieOriginariamente Scritto da Malaga
Ultima modifica di Spyr; 28-02-2006 alle 02:36 PM
Mi dispiace ma non lo so, non so chi sei, non so come ti alleni...cosa mangi...non so NULLA di te.
Io parlavo di ME, l'unico che conosco bene.
Chi ti dice "ti devi allenare cosi" senza conoscerti dice una vaccata, poiche ognuno risponde a stimoli diversi.
L'unico consiglio che ti posso dare è di provare, anche l'8x8, per dire, se ti rende bene, se no, devi capire cosa va e cosa no...non esiste l'allenamento ASSOLUTO...
Leggendo il link mi da sempre l' idea che questi allenamenti con il doping vadano più che bene ma da natural...chissa...è da provare sicuramente per nuovi stimoli ma non mi aspetterei miracoli.
io è un anno che faccio l'8X8 per 4-6 settimane poi il 5X5 per 4 e poi ricomincio..... cmq sono aumentato di 6 kg ... a me sembra almeno x me che funziona
mai sentito parlare di periodizzazione? e poi non comprendo come possa avvenire la progressione sui carichi (a meno che i tuoi carichi siano ancora molto bassi, tali da permetterti di progredire senza affrontare vere e proprie fasi di forza)...fammi capire...lavori sulla massa nel "mese alla gironda",in questo mese mantieni i carichi costanti? ipotizzo di sì proprio perchè la fase è di massa...poi affronti il mese in 5x5 ma anche in questo caso il ciclo non è di forza (io 5/6 ripetizioni le uso per fare massa!)...insomma non mi sembra scientificamente efficiente però se riesci ad ottenere i risultati evidentemente vuol dire che su di te funziona e questo è ciò che realmente importa!ciaoOriginariamente Scritto da scricciolo
Segnalibri