Rematore bilanc.(se puoi appoggiando il petto)
pulley allo sterno con barra
tirate braccia tese supine
Press manubri
alzate laterali palmo in alto/alzate frontali palmo in alto
Shrug manubri
Rematore bilanc.(se puoi appoggiando il petto)
pulley allo sterno con barra
tirate braccia tese supine
Press manubri
alzate laterali palmo in alto/alzate frontali palmo in alto
Shrug manubri
thx fifty
ieri ho provato la lat a bracce tese ma:
1) con la presa supina vengo meno nei polsi, poi nn riesco a restare con le braccia tese
2) ho provato con la presa prona ma non credo sia la stessa, ed infatti sentivo lavorare un po' anche i tricipiti...conclusione finale:
Ho abolito il lat a bracce tese, anche se credo di fare un grosso errore
col pulley sento lavorare molto bene la parte alta del dorso, ci può stare !
il rematore,nn ho capito xkè, è da un po' di tempo che quando lo eseguo mi stanco molto e sento lavorare per la maggior parte spalle e lombari...anche se riesco lo stesso ad incrementare i carichi nelle varie sessioni
Come terzo ex per il dorso ho scelto la lat dietro, so ke molti la contestano, ma a me funziona bene, sento lavorare molto la schiena e nn mi da problemi
lo shrug purtroppo nn ho avuto la possibilità di farlo con i manubri xkè erano tutti occupati...l'ho fatto con il bilanciere avanti e mi sono trovato bene ( non riesco a farlo col bilanciere dietro xkè mi sbatte sul culo)
alla fin fine
Dorso
rematore
lat dietro
pulley allo sterno
Spalle
alzate laterali palmo alto ( nn ho il tempo x fare anche press con manubri )
Trapezi
Shrug bilanciere avanti
Fifty questa è la mia situazione, spero di poter alleviare lo stesso il mio problema delle scapole leggermente alate ( non è che abbia chissà quanta scapola da fuori )...se puoi anche gentilmente darmi qualke link sul rematore così me lo guardo bene x l'esecuzione
Grazie a tutti in anticipo
Francesco
allora?
^^^
Segnalibri