si chiarissimo
quindi faccio:
dorso:
rematore
spinte tese al lat
pulley
spalle:
alzate laterali palmo alto
trapeazi:
shrug manubri
spero di aver capito...se puoi dammi l'ultima conferma ,ti ringrazio!
francesco
si chiarissimo
quindi faccio:
dorso:
rematore
spinte tese al lat
pulley
spalle:
alzate laterali palmo alto
trapeazi:
shrug manubri
spero di aver capito...se puoi dammi l'ultima conferma ,ti ringrazio!
francesco
Rematore bilanc.(se puoi appoggiando il petto)
pulley allo sterno con barra
tirate braccia tese supine
Press manubri
alzate laterali palmo in alto/alzate frontali palmo in alto
Shrug manubri
thx fifty
ieri ho provato la lat a bracce tese ma:
1) con la presa supina vengo meno nei polsi, poi nn riesco a restare con le braccia tese
2) ho provato con la presa prona ma non credo sia la stessa, ed infatti sentivo lavorare un po' anche i tricipiti...conclusione finale:
Ho abolito il lat a bracce tese, anche se credo di fare un grosso errore
col pulley sento lavorare molto bene la parte alta del dorso, ci può stare !
il rematore,nn ho capito xkè, è da un po' di tempo che quando lo eseguo mi stanco molto e sento lavorare per la maggior parte spalle e lombari...anche se riesco lo stesso ad incrementare i carichi nelle varie sessioni
Come terzo ex per il dorso ho scelto la lat dietro, so ke molti la contestano, ma a me funziona bene, sento lavorare molto la schiena e nn mi da problemi
lo shrug purtroppo nn ho avuto la possibilità di farlo con i manubri xkè erano tutti occupati...l'ho fatto con il bilanciere avanti e mi sono trovato bene ( non riesco a farlo col bilanciere dietro xkè mi sbatte sul culo)
alla fin fine
Dorso
rematore
lat dietro
pulley allo sterno
Spalle
alzate laterali palmo alto ( nn ho il tempo x fare anche press con manubri )
Trapezi
Shrug bilanciere avanti
Fifty questa è la mia situazione, spero di poter alleviare lo stesso il mio problema delle scapole leggermente alate ( non è che abbia chissà quanta scapola da fuori )...se puoi anche gentilmente darmi qualke link sul rematore così me lo guardo bene x l'esecuzione
Grazie a tutti in anticipo
Francesco
allora?
^^^
Segnalibri