Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Metodi d'allenamento per massa

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    463

    Predefinito

    Mi scuso se il post era incompleto!
    Cmq mi alleno da 5 mesi per 3o4 volte a sett, peso 69 kg per 178 cm e vorrei metter su massa (cosa nella quale sto riscontrando difficoltà, infatti di struttura sn longilineo.. magro insomma) riguardo al cibo, se dovessi mangiare di + non mi darebbe alcun problema!
    Con queste premesse faccio bene a seguire quel metodo d'allenamento o no? Dovrei forse ciclicizzarlo?

    Grazie!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,062

    Predefinito

    i metodi allenmento da te citati e quelli ke nn hai citato nn hanno una graduatoria relativa ai risultati, ma si usano in momenti divrsi oer variare lo stimolo allenente e impedire al corpo di adattarsi.

    per esempio adesso faccio per i fondamentali un 4-6-8-6-4 con carico a salire e poi a scendere, ma prima fecevo un 5x5 con carico costante e prima ancora un 8-7-6-5-4 a carico costante ma cedimento in tutti i set.
    tutti questi metodo ti permettono di mettere massa ma alla lunga o ti annoi o stalli.

    quindi fai cilci brevi (4/6 settimane) e varia ad ogni ciclo impadronendoti di tecniche diverse e dei loro effetti su di te, per imparare come utilizzarle in un secondo tempo.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    463

    Predefinito

    ho capito
    ma quando parli di cambiare ciclo intendi cambiare da allenamento di massa a quello di forza o di rifinitura oppure a continuare l'allenamento di massa ma cambiando il modo d'allenarti??

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    237

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spyr
    ho capito
    ma quando parli di cambiare ciclo intendi cambiare da allenamento di massa a quello di forza o di rifinitura oppure a continuare l'allenamento di massa ma cambiando il modo d'allenarti??
    Credo che intendesse dire di cambiare proprio metodologia, x esempio ti fai un ciclo HST, poi passi ad un ciclo piramidale, poi usi l'HD, poi magari usi qualcos'altro e via dicendo...

Discussioni Simili

  1. Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 06-06-2014, 04:19 PM
  2. sintesi: i metodi di allenamento
    Di puresteel nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-03-2014, 08:42 PM
  3. Ci Sono metodi di allenamento per Fibre Rosse e bianche ?
    Di EmanueleDaniele nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-01-2013, 11:51 AM
  4. metodi di allenamento di serge nubret
    Di centrofitness nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-10-2007, 02:09 PM
  5. metodi di allenamento
    Di fifty nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-11-2003, 03:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home