arty se vuoi dei consigli pratici chiadi a LU FERRIGNO.Vedrai che di numeri e teorie te ne dirà pochissimi.
Comunque credo che la tua polemica sul fatto che bisogna essere più pratici e meno teorici sia sbagliata, o meglio, sarebbe stata giusta negli anni '70, quando appunto si sapeva poco o nulla in materia di BB e quindi gli atleti sperimentavano sulla loro pelle. Allenarsi così oggi credo abbia poco senso, soprattutto tra NATURAL che devono ottimizzare ogni aspetto (allenamento-dieta-riposo) per avere qualche risultato.
Ah, dimenticavo, io non gareggio e comunque stai tranquillo che chi lo fa (parlo per esperienza personale, sia chiaro), persone che conosco bene ed hanno ottenuto risultati OTTIMI, di numeri ne vedono parecchi, specialmente quando si mettono a studiare la loro dieta o quando impostano l'allenemento.
Poi se tu ti alleni "a intuito" o "ad istinto" ed ottieni risultati vuol dire che probabilmente hai una grande esperienza/vocazione/conoscenza di te stesso e quindi stai andando nella direzione giusta. Ma credo che impostando tutto razionalmente otterresti moooolto di più. ciao

Vedrai che di numeri e teorie te ne dirà pochissimi.
Segnalibri