Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: divisione gruppi muscolari

Predefinito

no scusate raga magari sono stao scortese chiedo scusa.Cmq io cerco di dare sempre il massimo in palestra e spero di avere uan discreta esecuzione cmq fate conto che prima facevo questa scheda e mi ah dato delle belle gratificazioni perche sono diamgrito e mi sono ingrossato contemporaneamente;prima facevo:

lunedietto tricipiti addominali
    martedi:dorso bicipiti lombari
    mercoledi:gambeaddominali
    giovedi:come lunedi lombari
    venerdi:come martedi addominali

cosa ne dite?avanti con lgi insulti ske cmq grazi per le risp continuate che mi piace confrontarmi con altre idee ciao

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Damien
    Ad esempio la LAT..li puoi mettere anche 100 chili, ma con 60 se usati bene puoi andare avanti 3 anni e mettere su già un bel fisichetto...stesso per le alzate laterali..basta poco.

Adesso non quotatemi queste ultime 3 righe, era solo un esempio.
    Fatto !

LoL

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nich
    no scusate raga magari sono stao scortese chiedo scusa.Cmq io cerco di dare sempre il massimo in palestra e spero di avere uan discreta esecuzione cmq fate conto che prima facevo questa scheda e mi ah dato delle belle gratificazioni perche sono diamgrito e mi sono ingrossato contemporaneamente;prima facevo:

lunedietto tricipiti addominali
    martedi:dorso bicipiti lombari
    mercoledi:gambeaddominali
    giovedi:come lunedi lombari
    venerdi:come martedi addominali

cosa ne dite?avanti con lgi insulti ske cmq grazi per le risp continuate che mi piace confrontarmi con altre idee ciao
    Con questa scheda ti alleni tantissimo. Considerando che non è possibile ingrossarsi(aumentare di massa magra) e dimagrire(diminuire di massa grassa) contemporaneamente in quanto la prima richiede un surplus calorico, la seconda un deficit calorico....a occhio guardando la scheda è facile che tu ti sia asciugato mantenendo un effetto pump e comunque di tonicità del muscolo....ma con crescita della massa pari a 0.

A sto punto è un motivo in più per allenarti un giorno in meno e sfruttare il riposo per la crescita della massa!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Fatto !

LoL

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Damien
    Con questa scheda ti alleni tantissimo. Considerando che non è possibile ingrossarsi(aumentare di massa magra) e dimagrire(diminuire di massa grassa) contemporaneamente in quanto la prima richiede un surplus calorico, la seconda un deficit calorico....a occhio guardando la scheda è facile che tu ti sia asciugato mantenendo un effetto pump e comunque di tonicità del muscolo....ma con crescita della massa pari a 0.

A sto punto è un motivo in più per allenarti un giorno in meno e sfruttare il riposo per la crescita della massa!
    Concordo pienamente.

Predefinito

allora raga vi stresso per l'ultima volta mi potete consigliare una scheda basta su 3 o 4 giorni. una bella scheda intensa da rompersi il culo ve ne sarei grati grazie ciao

Predefinito

Come in una bella partita di tennis, ti ributto la palla in campo, dicendoti di leggere e poi postare la tua proposta...

Predefinito

uffa io sono fissato col dividere un muscolo per giorno, mi potete spiegare perche nn va bene. l'allenamneto durera al max circa 45minuti nn faccio lo stesso muscolo per tutta la settiamna come mai nn va?

Predefinito

45 min di allenamento per un gruppo è abbastanza...poi allenarsi tutti i giorni non è il max..allora che fare??? L'unica cosa è abbinari 2 o 3 muscoli per poter dedicare 1 o 2 (o meglio 3) giorni alla settimana al riposo (che è importante quanto l'allenamento).

Gli abbinamenti vanno fatti guardandoti allo specchio, i muscoli più indietro vanno fatti per primi i più sviluppati dopo...c'è chi come regola mette i muscoli più centrali del corpo per primi, e dopo andando verso l'esterno...es. Petto e bic, Quad e polpacci ecc...

Predefinito

allora io mi vorrei concentrare sulle braccia petto e dorsali e schiena in generale addominali via la parte superiore le gambe le alleno un giorno solo ma rispondono bene........dati questi miei obiettivi mi potete postare una scheda che magari poi modificheremo insieme un schizzo mi fareste un piacere grazie ciao

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nich
    uffa io sono fissato col dividere un muscolo per giorno, mi potete spiegare perche nn va bene. l'allenamneto durera al max circa 45minuti nn faccio lo stesso muscolo per tutta la settiamna come mai nn va?

Nich..il punto è questo..allenando un gruppo al giorno sottoponi comuqnue il tuo corpo ad uno stress notevole..
    Lo stress riguarda tutto l'organismo, non solo il muscolo allenato, quindi necessito di recupero, di riposo.
    Considera poi che quando ti alleni per un gruppo ne alleni indirettamente anche un altro..
    Ad esempio se fai le distensioni su panca (in tutte le sue svariate forme) alleni indirettamente anche tricipiti e deltoidi, se fai rematori o trazioni anche bicipiti, se fai il lento avanti alleni anche i tricipiti, se fai lo stacco alleni gambe e schiena...e così via...
    Considerando questi fattori un allenamento a mio parere non dovrebbe eccedere le 3 volte a settimana...tipo lunedi/mercoledi/venerdi o martedi/giovedi/sabato..
    Sempre a mio parere - ma poi dipende dai tuoi impegni extra palestra - già due giorni allenandosi come si deve, aumentando costantemente i carichi e usando principalmente esercizi multiarticolari sono abbastanza..
    Non dimenticarti che il muscolo cresce DOPO l'allenamento e non durante...
    Lacia perdere quelli che vanno in palestra 5 volte la settimana...

Predefinito

in piu se ti alleni tutti i giorni andrai incontro con maggior facilita ad infortuni tipo ernie ecc...

Predefinito

inkia addirittura ernie??

suvvia ragazzi non esageriamo... passi dire un paio di fesserie ma c'è un limite.

ci sn fior di atleti che si allenano tutti i giorni da decenni e stanno mooolto meglio di me e voi messi assieme.

che l'allenamento sia uno stress "globale" è vero, ma siamo sicuri che
    + allenamenti ridotti non siano meno stressanti di pochi allenamenti intensi e + prolungati?

inoltre io quando facevo atletica mi allenavo anche per 2-3 ore al giorno e non sono mai stato "sovrallenato", ed io non ho una genetica particolare, anzi.
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 25-02-2006 alle 01:51 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    inkia addirittura ernie??

suvvia ragazzi non esageriamo... passi dire un paio di fesserie ma c'è un limite.

ci sn fior di atleti che si allenano tutti i giorni da decenni e stanno mooolto meglio di me e voi messi assieme.

che l'allenamento sia uno stress "globale" è vero, ma siamo sicuri che
    + allenamenti ridotti non siano meno stressanti di pochi allenamenti intensi e + prolungati?

inoltre io quando facevo atletica mi allenavo anche per 2-3 ore al giorno e non sono mai stato "sovrallenato", ed io non ho una genetica particolare, anzi.

..non entro nel merito degli infortuni, che capitano + per tecnica scorreta che altro..
    Comunque allenarsi tutti i giorni ostacola il recupero complessivo..
    Poi l'allenamento va messo in relazione con gli impegni quotidiani..
    Se fai na mazza tutto il giorno è un discorso,se lavori part time un altro, se ti fai 9 ore di lavoro ti voglio vedere...
    Comunque la mia opinione - che non è assolutamente legge e che vale per me - è che troppi allenamenti mi ammazzano..

Predefinito

io ho 16 anni vado a scuola quindi nn faccio una mazza...........