Qualcuno ha mai provato 30(set)x1(rep) con 60 sec di recupero?
Qualcuno ha mai provato 30(set)x1(rep) con 60 sec di recupero?
Ciao Mau!!!
Si, è come dici te, un minimo di programmazione dei carichi o altrimenti si fà una bella frittata di neuroni dopo poco...
Ciao Armando!!
30x1 con quali carichi? Mai provata, ma la lunghezza dell'allenamento la rende una prova di concentrazione notevole!
Originariamente Scritto da Armando Vinci
!Ciao Armando!!
30x1 con quali carichi? Mai provata, ma la lunghezza dell'allenamento la rende una prova di concentrazione notevole
Credo sia una battuta iron![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Allora sono proprio un tonno...........................
No Iron, non era una battuta e nemmeno vuole essere una proposta di allenamento "supportata" da chissà chi o quale autore.
Steve Justa e altri (Kubik anche) parlavano di allenamenti con 15-30 singole (in alcuni rari casi 50-100, Doc Ken Leistner) per aumentare rapidamente la forza.
Il carico iniziale da cui partire è pari al record sulle 10-12 rip. in un sollevamento.
Posso dire che 30x1 andrebbe provato almeno su stacco o sullo squat, per la parte superiore 15x1 è più indicato.
Justa poi prevede, usando il 70% del carico, allenamenti di 5 giorni alla settimana utilizzando singole progressivamente maggiori in numero, da 3 a 15 (questo è un programma per la panca).
Insomma giocare con le singole "voluminose" andrebbe provato e organizzato.
non vedo l'utilità di eseguire così tanto volume(per così poco peso)........per me è inutile.![]()
Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?
Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.
Poco peso è relativo...
ho capito che è relativo.......ma ripeto che per far abituare il sistema nervoso a sollevare pesi grossi devi lavorare con pesi grossi.........gira che ti rigira la solfa è quella(io almeno la penso così![]()
Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?
Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.
Segnalibri