Pagina 32 di 70 PrimaPrima ... 222324252627282930313233343536373839404142 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 1037

Discussione: Diario.....TRIPLO!

Predefinito

le idee ke c sono alla base mi piacciono.( anke xkè, al di là del business ke col tempo si è creato, porta a spunti ke sull'utilizzo d alcuni alimenti "dimenticati", come l'avena x esempio, ke non si trovano facilmente negli scaffali dei supermercati, strapieni d qualsiasi forma d carboidrato...).
    diciamo ke t fa variare molto, t fa mangiare d tutto, t fa mediamente mangiare meglio e nn t fa mangiare troppo.
    mette i macronutrienti in un rapporto tra loro ke risulta interessante e meritevole d approfondimenti.
    poi va valutato il tipo d persona ke la fa...x esempio il concetto del "75% d P/C" nn lo ritengo un rapporto inviolabile. a parte l'elasticità ke viene lasciata x giocare nel range 0.5-1, credo ke, x esempio, non esista fare la "zona" nel post work out...la "finestra anabolica" (a meno ke nn si mangi dopo un'ora) va sfruttata nel migliore dei modi e quindi ben vengano miele o frutta secca (anke il loro IG è "bandito" dalla zona)...
    insomma SI alla zona ma con buon senso, nn come tanti zonisti sportivi ke la applicano alla lettera..
    la bibliografia su campioni dello sport ke hanno fatto la zona con successo diciamo ke esiste, ma secondo me va presa con le pinze...bisogna vedere se c'era qualcosa d'altro (integratori? oppure...) a supportarla..
    infatti ritengo ke a seconda del tipo d sport e a seconda del tipo d atleta la zona metta troppo in secondo piano i C complessi.. nel mio caso, x esempio, ke "funziono" a carboidrati, ho difficoltà a limitarli troppo...x cui se avessi il tempo d stare a dieta, la applicherei con una certa elasticità in funzione delle mie caratteristiche.
    in fondo solo noi c conosciamo bene e solo noi siamo in grado d capire col tempo, l'esperienza e gli errori che cosa è meglio e cosa nn lo è x noi.

sulle reazioni fisiologiche io credo ke nn vada considerata come la panacea d tutti i mali. ovvero: se uno approfondisce un pò il discorso degli eicosanoidi 'buoni' e 'cattivi', la zona sembrerebbe essere la risoluzione d tutti problemi. diciamo ke è un pò troppo bello. credo ke in parte porti dei benefici (x via delle idee ke c sono alla base ke sono buone) ma ke cmq molti effetti (presunti o dimostrati) siano 'gonfiati' x i soliti fini commerciali...

Ultima modifica di Lorenzo; 19-02-2006 alle 11:42 PM

Predefinito

Grazie mille lore x la risposta!

20.II.2006\Igiorno IVsettimana

PETTO
    Panca piana r:2' 3\4\5\6 100\95\90\85
    Panca inc. r:1' 2X8X28kg
    Aperture inc. r:1' 2X8X26kg
    Crocin inc. r:1' 2X12X26kg

DORSO
    Traz inverse r:2' 3\4\5\6 BW+20\15\10\0kg
    Rematore bil. r:1' 3X8\6 60\60\65\75kg
    Lat avanti r:1' 3X3X60kg
    Lat dietro r:1' 3X6X55kg
    Lat inv r:1' 3X9X55kg

ADDOME

NOTE:
    Oggi nulla da segnalare a parte la stanchezza distruttiva!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da [Triplo]
    Traz inverse r:2' 3\4\5\6 BW+20\15\10\0kg
    Direi che questo è interessante, non trovi? sei anche bello lungo!!!

Bravo!!!

Predefinito

3 ripetizioni con 100kg di panca sono anche buone, stai diventando un torello!

Predefinito

Si dai le traz avanzano...Certo che adesso ho poco margine...!
    Gia' somo the road to the tauros!(speriamo di non eriditare anche le corna!)

Grazie x i commenti e gli incoraggiamenti raga !!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da [Triplo]
    Si dai le traz avanzano...
    E allora mettile in frigo...

Scusa, Luigi, non ho saputo resistere...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    E allora mettile in frigo...

Scusa, Luigi, non ho saputo resistere...
    AHAHAH e scusa de che???!

II giorno IVsettimana\21.II.2006

GAMBE
    Squat r:2' 3\4\5\6 120\110\105\100kg
    Pressa r:1' 3X15X110\120\130kg
    Mezzi stacchi r:1' 8\6 105\110kg
    and stop

SPALLE
    Lento avanti macchina r:1' 4X6X60kg
    Alz. Laterali r:1' 8\6 15\18kg
    Alz.Frontali r:1' 3X10X20kg

STACCO
    1X2X120kg\1X2X125kg\6X2X130kg

NOTE:
    Bene lo squat,i 120X3 non pesavano molto

Le spalle nn mi andava proprio di farle...mi annoio perche' non riesco mai a caricare...dovrei cambiare metodo...mettere tipo una cosa 5' manubri vari...Cosi' non mi fisso sul peso e improvviso li' cosa fare!

Ottimo lo stacco,la discesa e' venuta bene,la chiusura era fatta bene ESTETICAMENTE,ma non sentivo bene il culo tirare...Oggi non sento dolori!
    Bello bello sto stacco imparandolo ci si diverte...adesso dovrei aumentare un pochino i pesi!

Predefinito

Mi raccomando, sicuramente i 130Kg di stacco ti stanno stretti, però sali gradualmente. Vedi se ti posizioni su 140Kg in 2-3 allenamenti, magari scalando sulle singole tipo 10x1. Devi sentire il peso fattibile e non tirato. Stai imparando a maneggiare i Kg, non a tirare quanto più puoi...

Non avere fretta, comunque. A quel punto dovresti posizionare lo stacco in un altro allenamento.

Non si è mai visto uno che carica di stacco DOPO squat, pressa e mezzi stacchi....

Buono lo squat dove mi sembra stai prendendo confidenza.

Secondo me ti stai "adattando" neuralmente alle basse rip, nel senso che, una volta che hai compreso il movimento, riesci a sfruttare meglio le basse rip delle alte rip. Se tu alzassi tutto di 3 rip avresti un bel crollo...

Bene, perchè significa che sappiamo già come fare una variante shock al tuo attuale modo di allenarti...

Per le spalle, se ti rompi cambia. Tutto. Esercizi, schemi. Prova a fare lento con manubri in 10x3 rec 30", cose del genere.

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

Come dice il buon iron non avere fretta a caricare,altrimenti torni indietro.Mi è capitato qualche volta.Non ho capito il senso di fare i mezzi stacchi prima dello stacco vero e proprio.Penso che allora stai ancora imparando il movimento.Prima o poi dovrai cambiare giorno.
    Continua cosi.

Predefinito

"Secondo me ti stai "adattando" neuralmente alle basse rip, nel senso che, una volta che hai compreso il movimento, riesci a sfruttare meglio le basse rip delle alte rip. Se tu alzassi tutto di 3 rip avresti un bel crollo...

Bene, perchè significa che sappiamo già come fare una variante shock al tuo attuale modo di allenarti... "

Scusa Paolo o sono io che sn stupido oppure tu sei sibillino

Che vuole dire se facessi tutto su tre rip avrei un crollo?3 rip nn sono basse reps?Lo shocking immagino che sia xke' potremmo fare un allenamento sulle alte rip....

Scusa...so de puro legno rovere!!!!!!

Thx

Predefinito

Volevo dire che ti stai allenando in un range di 2-6 rip. Se tu passassi a 5-9 (cioè 2+3 e 6+3...) ti troveresti a maneggiare pesi più bassi ma con difficoltà in più perchè non sei abituato a serie così lunghe.

Perciò un ciclo "shock" sarà fare proprio questo. Come sempre, compresi i principi base, è facile schedulare le cose. Quando ti sei adattato ad una cosa, una variante è spostare il tutto sopra o sotto di un 20%.

In altre parole, se tu fai sempre 3 rip, passa a 6 ma non a 10. 6 è uno shock ma la dimestichezza con i carichi sulle 3 rip ti permetterà di mantenere i Kg abbastanza elevati su 6, 10 è del tutto differente e sarebbe come ricominciare ad allenarsi da capo.

Questo discorso non lo faccio io, ma l'ho letto da diverse parti da fonti autorevoli: in pratica, cambia ma non stravolgere. Ottieni di più. Per questo sono contrario a cambiamenti tipo "forza" e poi "8x8" oppure "ipertrofia con serie di pressa da 20 rip" e poi "massimali su 2 rip"

Predefinito

OkayOkay claro claro!Sisi sulle tue fonti ci credo sempre!

Grazie mille!Allh qnd inizio a pensare x la scheda tengo presente qste cose!

Predefinito

Ciao!!
    Molto bene con i carichi: prova ad inserire le good morning per la schiena e le pin press per la panca
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Panca 3X6X100\95\90kg
    pek dek 9\12X110\100kg
    Pectoral machine 2X8X45\3kg

Panca stretta 3X8X60kg
    Dip 8\6\4XBW
    Estensioni 3X8X18kg

Curl manubri 6\7\8\9\10X20\18\15\12.5kg
    Curl man. inc 2X8X15kg
    Curl cavi 2X12x40KG
    SFINIMENTO CON MANUBRI

Squat 3X6X110\100\100kg
    Leg curl 5X4X50\65\70\80\80kg

Addome

NOTE:
    Bene il petto,la pectoral ho fatto schifo pewrche' ero sfinito...meglio!

Normalissimi i triceps,troppo poco peso sulla panca stretta!

Bicipiti straordinari...Non so xke' l'ho fatto.Ma alla fine nn mi entrava +la maglietta....forse mero narcisismo!!

Squat tranquillo.....

Predefinito

Vista l'inflazione dei diari di allenamento degli ultimi noi stoici delle cronache online continuiamo imperterriti nella narrazione!

27.II.2006\Igiorno Vsettimana

PETTO:
    Panca r:2' 3\3\4\(4) 105\100\95\90kg
    Panca Inc. manubri r:1' 2X8X30kg
    Aperturte P.I.m. r:1' 2X8X28kg
    Croci P.I.m. r:1' 2X(8)X28kg

DORSO
    Trazioni supine r:2' 5X4XBW
    Rematore bil r:1' 3X8\6 40\60\70\80kg
    Lat inv r:1' 3X3X75\85\95kg
    Lat dietro r:1' 3X6X60kg
    Lat avanti r:1' 3X9X55kg

Crunch con peso 4X6X20\22\24\26kg

NOTE:
    Bene il petto a parte l'ultima serie,sono arrivato a meta'.
    IMPORTANTE:
    Ho scoperto il mio punto di stallo,e mi e' stato confermato dall'allenatrice!Meta' alzata,i tricipiti scoppiano,il bilanciere si sposta verso la testa,le spalle faticano,il tricipite sinistro non si muove,quello destro cerca di mettere il bil di nuovo sul "corridoio" sopra i capezzoli e poi,cn non poche difficolta',chiudo l'alzata.Ovvio questo succede con tanto peso!

Dorso di *****...Ho cambiato presa x variare lo stimolo e perche' non so come mettermi addosso 25kg!!!Finisce la corda che mi lego alla caviglia...

Oggi ho intravisto un bozzo dove ci dovrebbero essere gli addominali....Purtroppo era solo lo stacco dalle costole!

Mi sto giocando l'avambraccio sx...Mi si sta infiammando e fa abbastanza male quando stringo forte il bil\manubri...Ma ce la faccio a finire la settimana!!!

MEDITAZIONI SUL FUTURO:

Allora x la pausa pensavo ad 1settimana in cui fare i massimali,non perdo niente se non un po di confidenza con i carichi,ormai e' testato!Spero di riuscire ad andare da enrico a fare i massimali,almeno x lo stacco!

Nuova scheda:
    E qui chiedo a paolino tatt somo e quanti mi seguono e mi aiutano!Ho pensato una cosa,che forse sara' un cazzata forse no.
    Voglio coniugare un metodo di allenamento prettamente x la forza(vedi quei bei cicletti russi sulle 3alzate fondamentali a %)con sano bb ad alte ripetizioni e piramidali a salire!!
    Ovviamente parto dal fatto che sapro' perfettamente i miei massimali,perche' li testo.

CHe dite?troppo da reggere??

Ciao,
    Grazie!!!