se vuoi dopo che hai provato l'8x8 ti passo l'allenamento di Jay Cutler per la super massa magra.....con quello fidati che vai tranquillo.Originariamente Scritto da Malaga
![]()
se vuoi dopo che hai provato l'8x8 ti passo l'allenamento di Jay Cutler per la super massa magra.....con quello fidati che vai tranquillo.Originariamente Scritto da Malaga
![]()
l'8x8 l'ho gia provato...ora seguo una scheda alla Poliquin, rivista da me per me.
Cmq non andiamo all'estremo, l'8x8 è fattibilissimo a mio avviso, poi ci sarà(?) chi non ce la fa...non so che dire...
Quello di cui parli tu, gia di chi è il soggetto, non è adatto a chi si allena e non si bomba...a quel punto(se lo fossi), e livello, farei un allenamento per la massa magra di Malaga![]()
![]()
Jay al posto del sangue ha il testovis mischiato al GH ormai, lui non fa testo... ma tanto x curiosità, quale sarebbe il suo allenamento?Originariamente Scritto da Venom5
![]()
Il mio parere è che il metodo di Gironda 8x8 sia valido!
Naturalmente, ognuno reagisce in maniera diversa agli stimoli, bisogna ragionare in termini del BB e non del PL!
Ritengo che bisognerebbe avere almeno 2 anni di pratica per intrapprendere questo metodo.
Perchè non provare ad inserirlo in una routine "normale" per specializzare un gruppo muscolare carente?
Cosa molto importante sono i recuperi:
incominciare con 40/30 sec. diminuendo progressivamente, fino ad arrivare al limite di 15/20 sec.
Ridurre il carico del 40% rispetto all' 8RM.
Provare per credere![]()
tu lo hai provato vero fifty?
cmq onestamente 8 serie da 8 ripetizioni non sn nulla di che.
(il problema è che andrebbe fatto per esercizi, ma questa è la parte di volume su cui si può agire per adattare il metodo ai diversi soggetti)
Si l' ho provato con buone sensazioni![]()
Non ci sono metodi che non abbia provato!
...Originariamente Scritto da fifty
... hmm ok...
eccolo qui.......sono sicuro che nessuno di voi avrà problemi ad eseguire il suo allenamentoOriginariamente Scritto da PYCON
![]()
GIORNO 1
dorsali,trapezi,addominali
pull-up 3x8-12
lat machine inversa 3x8-12
rematore ala bench bar 3x8-12
rematore con manubrio 3x8-12
pulley 3x8-12
iperestensioni 3x8-12
scrollate con manubrio 4x8-12
sollevamenti delle spalle con bil 3x8-12
sollevamento delle gambe da appeso 4x25
crunch normali 4x25
GIORNO 2
quadricipiti,deltoidi,polpacci
leg press 3x8-12
squat frontale 2x8-12
affondi 3x8-12
leg-extension 3x8-12
dist con manubri 3x8-12
alzate frontali con manubri 3x8-12
alzate laterali al cavo a 90° 3x8-12
calf standing in piedi 4x8-12
calf sitting seduto 3x8-12
GIORNO 3
pettorali,bicipiti femorali,addominali
distensioni su panca inclinata 4x8-12
croci con manubri su inclinata 4x8-12
distensioni su panca piana 3x8-12
pullover 3x8-12
croci ai cavi 3x12
leg curl da disteso 6x8-12
hack sqaut inverso 4x8-12
stacchi a gambe tese 4x8-12
sollevamento delle gambe da appeso 4x25
crunch 4x25
GIORNO 4
bicipiti,tricipiti,polpacci
curl con bilanciere in piedi 6x8-12
curl con manubri in piedi 3x8-12
curl alla panca scott 4x8-12
curl con il cavo alto 4x8-12
piegamenti alle parallele 4x8-12
panca stretta 4x8-12
estensioni sopra la testa 3x8-12
pulldown con la corda 3x8-12
calf standing 4x8-12
calf sitting 3x8-12
GIORNO 5
riposo
GIORNO 6
ripartire da giorno 1
w0000000000000000000w che bombaDDD
ma si riposa un solo giorno?
certamente
ps.per chi lo trova poco voluminoso nel giorno delle gambe può sempre aggiungere un 8x8 di squat al posto della pressa![]()
Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?
Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.
direi che è spaventoso O_o, poi chissa i carichi che usa ehehOriginariamente Scritto da Venom5
Per noi umani si...loro mangiano meteoriti e, forse, sono indeboliti solo dalla criptonite...
A me cmq quella scheda fa pietà...
no... Vince diceva che il muscolo deve riposare al più 72 ore e poi deve essere riallenato ; cmq il principio su cui si basava era quello di fare più lavoro possibile in meno tempo possibile : es. 4 esercizi per gruppo ognuno con 8x8 : totale 32 serie per gruppo con pesi piuttosto leggeri , 55 % del massimale in genere , e recuperi brevi , 30-40" al massimo ; Sisco ha ripreso il concetto con il suo power-trainng-factor ;Originariamente Scritto da scricciolo
riassunto del Gironda-way :
molte serie
poco peso
poco recupero tra le serie
72 ore tra 2 allenamenti dello stesso muscolo
per me può essere molto buono nel pre-gara , ultimi 2 mesi pre-contest , ma per la massa preferisco il Weider-way :
esercizi-base
poche serie ( da 5 a 8 tutte ad esaurimento però )
molto peso ( da 5 a 8 reps al massimo )
molto recupero tra le serie ( da 2 a 4 minuti )
72-96 ore tra 2 allenamenti dello stesso muscolo
cercare di usare sempre più kg
Jay di naturale non ha nemmeno + il buco del culo...Originariamente Scritto da Venom5
Ma come si fa a seguire un allenamento del genere? Dai...
![]()
Segnalibri