eh mi piacerebbe tanto farne a meno ma non ci riesco,è più forte di me....stò cercando di lottare con tutte le mie forze,ma stavolta la forza di volontà non basta...vie alternative?psicologo?
eh mi piacerebbe tanto farne a meno ma non ci riesco,è più forte di me....stò cercando di lottare con tutte le mie forze,ma stavolta la forza di volontà non basta...vie alternative?psicologo?
Via aletrnative? Tu, la tua forza. La consapevolezza che sei al centro di te stesso, che non puoi prevedere e controllare tutto ciò che ti accade intorno...ma pui ragionarci sopra. Ogni situazione ti troverà pronto se tu coglierai gli aspetti più positivi e sarai pronto a ragionare niente ti coglierà impreparato, anche la morte. Coraggio!!! Non hai bisogno di niente per stare calmo, non hai bisogno di niente...e poi uno psicologo potrà aiutarti a ragionare sulle tue ansie e a debellarle totalmente.
non è cosi semplice a volte,come nel mio caso...se vuoi la mia situazione te la spiego brevemente..ho anche bisogno di parlarne...il fatto non è ke io non sono calmo..io sono un ragazzo calmo e tranquillissimo,come,davvero,se ne trovano pochi in giro...ma c'è una cosa ke mi caratterizza ancor di più...c'è ke io vivo con mè stesso,con il mio aspetto,un rapporto a dir poco morboso,che mi porta anche a distorcere la realtà...io sono arrivato al punto di vedermi gli occhi arrossati e l'espressione stanca,per poi andarlo a kiedere a mia madre e sentirmi dire ke invece ho l'aria di un ragazzo tranquillissimo...son arrivato al punto di vedermi le occhiaie,quando invece,andando a chiedere a dei miei amici su se me le vedessero,mi son sentito dire ke non le vedevano...sono arrivato al punto di odiare il mio aspetto più di ogni altra cosa al mondo,al punto di voler tagliare la mia faccia e metterne un'altra al suo posto...al punto di non farcela più a stare così...non stò in pace con mè stesso,e questo mi impedisce di instaurare una qualsivoglia relazione con chicchessia...non riesco ad accettare me stesso,e non riesco ad accettare mè stesso con gli altri...stò provando a lottare davvero tanto,e penso ke già queste parole lo testimonino..ma non ci riesco..quest'è quanto...
Come posso consigliarti per un problema che non conosco?
Ti posso dire con sicurezza che i tuoi "problemi" non si scioglieranno come neve al sole con l'aiuto di psicofarmaci!
Questo te lo dico con cognizione di causa, lavorando in un reparto di clinica psichiatrica![]()
forse avresti bisogno, più che di benzodiazepine, di qualche seduta da uno psicoterapeuta che ti aiuti a capire i reali motivi del tuo stato di ansia..i farmaci che usi finiranno con l'assuefarti senza risolvere il problema a fondo e una volta smessa la terapia, se non hai risolto a monte il problema,questi si ripresenterà! da quel che so io poi, l'ultima tendenza non è quella di prescrivere benzodiazepine ma inibitori della ricaptazione della serotonina, specie negli attacchi di panico..quindi ti consiglio 1 di sentire più pareri e 2 NON PENSARE CHE IL FARMACO SIA LA SOLUZIONE AL PROBLEMA e prendi cognizione di te stesso e affronta la vita a viso scoperto!!!
ciao
se non vuoi diventare completamente pazzo ti consiglio di lasciare perdere gli psicofarmaci!! ti distruggono il cervello!|!!
Segnalibri