Uff... sì, in effetti x ME è un suicidio xchè se ci provo io a fare 64 rip x un gruppo muscolare non mi sentite + poi... ihih.![]()
Uff... sì, in effetti x ME è un suicidio xchè se ci provo io a fare 64 rip x un gruppo muscolare non mi sentite + poi... ihih.![]()
Non è cosi drastico come sembra...pero a me non piace, preferisco altro...o almeno, per me non è un'allenamento che rende, seppure sia carino come stile...
questo metodo di allenamento lo ritengo più dannoso che altro(sempre che si tratti di natural);prima di sperimentare certi metodi di allenamento cercate di capire cosa state sbagliando(allenamento, alimentazione ecc.)Originariamente Scritto da scricciolo
![]()
Io non la vedo come uno sbaglio, o che ci deva essere per forza, quanto quella scintilla che ti fa dire "voglio provarlo"...lo provi e vedi se ti piace o se non ti si addice proprio.
Non necessariamente se provi qualcosa di diverso è perche sbagli...imho
io lo sto provando ... e devo dire che mi sto accingendo a finire la prima settimna...
Il pump è ottimo ... associato all dieta ... ovvio noto una miglior qualità muscolare...
Cmq io l ho modifiato a modo mio ..già nella prima seria uso un peso che mi consente solo di farne 8 (quindi al limite massimo) e man mano vado a scendere o mantengo un peso intermedio che mi regge l'8X8
Poi vi dirò ...
Cmq da 1 a 10 x ora gli dò 7
scusa ma ancora devi finire la 1° settimana e gia vedi maggiore qualità muscolare!?
secondo me fare l'8x8 a cedimento gia dalle prime serie è poco sensato, non riesci a sfruttare al massimo tutte le serie in questo modo.
..cedimento ? ho detto limite massimo no cedimento 8 da solo .. la nona sarebbe stata a cedimento...
Io non ho mai provato l'8x8 ma un mio amico si.
Chiaramente era leggermente rivisitato rispetto all'8x8 standard che prevede di eseguirlo in tutti gli esercizi della sessione.
L'allenamento del mio amico era basato su 3 esercizi fondamentali a sessione e 3 di rifinitura.
Sui fondamentali (SQUAT,LENTO, PANCA, CURL CON BILANCIERE, DISTENSIONI A PRESA STRETTA E LAT MACHINE) eseguiva 8x8, negli altri non ricordo di preciso, forse un 2x12 con carico leggero.
Comunque ho notato nel suo fisico un notevole cambiamento in termini di forma complessiva dei muscoli, notevole pompaggio ma (..ovvio..) non aumento di forza..
Ha usato il programma per 8 sessioni..
bè 8 sessioni sono 2 mesi ...mizzica no io di solito alterno 8X8 per un mese poi forza x 6 settimane e ripeto...
Forse mi sono espresso male..8 allenamenti con 2 allenamenti la settimana fa un mese...Originariamente Scritto da scricciolo
l 8X8 prevede 4 allenamenti settimanali 1 gruppo allenato 1 volta a settimana... bè il tuo amico la molto ma molto revisionato ehehma cmq è bello sperimentare!
Dev'essere un amico molto intimo se noti tutte queste cose...Originariamente Scritto da Batman
![]()
...simpaticone..ci alleniamo insieme, siamo andati al mare insieme...malizioso!
ho capito figliolo.........ma quello che provi deve avere ALMENO un senso(e deve essere proporzionato) a quello che hai fatto PRIMA altrimenti non ti serve a niente(senza contare che questo volume per avere dei risultati lo devi tenere almeno per un mese o anche due........altro che una settimanaOriginariamente Scritto da Malaga
).
Non credo sia necessario adottare un volume del genere per provare qualcosa di diverso(basta molto meno volume ma con molta più intensità).
Cmq ragazzi fate come volete.......io la mia l'ho detta![]()
Boh, provare non costa niente, se non rende o non piace non lo si fa piu...è meno drammatico di quanto lo fate apparire.
E' come passare da una full ad una split...non è che muori se cambi "tipo" di allenamento...poi se non va, lo si segna, e si ritorna indietro...
Io la penso cosi...poi ad ognuno i suoi ragionamenti, a me va bene tutto![]()
Segnalibri