Risultati da 1 a 15 di 44

Discussione: 8 X 8

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

scusa ma ancora devi finire la 1° settimana e gia vedi maggiore qualità muscolare!?

secondo me fare l'8x8 a cedimento gia dalle prime serie è poco sensato, non riesci a sfruttare al massimo tutte le serie in questo modo.

Predefinito

..cedimento ? ho detto limite massimo no cedimento 8 da solo .. la nona sarebbe stata a cedimento...

Predefinito

Io non ho mai provato l'8x8 ma un mio amico si.
    Chiaramente era leggermente rivisitato rispetto all'8x8 standard che prevede di eseguirlo in tutti gli esercizi della sessione.
    L'allenamento del mio amico era basato su 3 esercizi fondamentali a sessione e 3 di rifinitura.
    Sui fondamentali (SQUAT,LENTO, PANCA, CURL CON BILANCIERE, DISTENSIONI A PRESA STRETTA E LAT MACHINE) eseguiva 8x8, negli altri non ricordo di preciso, forse un 2x12 con carico leggero.

Comunque ho notato nel suo fisico un notevole cambiamento in termini di forma complessiva dei muscoli, notevole pompaggio ma (..ovvio..) non aumento di forza..
    Ha usato il programma per 8 sessioni..

Predefinito

bè 8 sessioni sono 2 mesi ...mizzica no io di solito alterno 8X8 per un mese poi forza x 6 settimane e ripeto...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da scricciolo
    bè 8 sessioni sono 2 mesi ...mizzica no io di solito alterno 8X8 per un mese poi forza x 6 settimane e ripeto...
    Forse mi sono espresso male..8 allenamenti con 2 allenamenti la settimana fa un mese...

Perplesso

l 8X8 prevede 4 allenamenti settimanali 1 gruppo allenato 1 volta a settimana... bè il tuo amico la molto ma molto revisionato eheh ma cmq è bello sperimentare!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da scricciolo
    l 8X8 prevede 4 allenamenti settimanali 1 gruppo allenato 1 volta a settimana... bè il tuo amico la molto ma molto revisionato eheh ma cmq è bello sperimentare!
    no... Vince diceva che il muscolo deve riposare al più 72 ore e poi deve essere riallenato ; cmq il principio su cui si basava era quello di fare più lavoro possibile in meno tempo possibile : es. 4 esercizi per gruppo ognuno con 8x8 : totale 32 serie per gruppo con pesi piuttosto leggeri , 55 % del massimale in genere , e recuperi brevi , 30-40" al massimo ; Sisco ha ripreso il concetto con il suo power-trainng-factor ;

riassunto del Gironda-way :

molte serie
    poco peso
    poco recupero tra le serie
    72 ore tra 2 allenamenti dello stesso muscolo

per me può essere molto buono nel pre-gara , ultimi 2 mesi pre-contest , ma per la massa preferisco il Weider-way :

esercizi-base
    poche serie ( da 5 a 8 tutte ad esaurimento però )
    molto peso ( da 5 a 8 reps al massimo )
    molto recupero tra le serie ( da 2 a 4 minuti )
    72-96 ore tra 2 allenamenti dello stesso muscolo
    cercare di usare sempre più kg

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Batman
    Io non ho mai provato l'8x8 ma un mio amico si.
    Chiaramente era leggermente rivisitato rispetto all'8x8 standard che prevede di eseguirlo in tutti gli esercizi della sessione.
    L'allenamento del mio amico era basato su 3 esercizi fondamentali a sessione e 3 di rifinitura.
    Sui fondamentali (SQUAT,LENTO, PANCA, CURL CON BILANCIERE, DISTENSIONI A PRESA STRETTA E LAT MACHINE) eseguiva 8x8, negli altri non ricordo di preciso, forse un 2x12 con carico leggero.

Comunque ho notato nel suo fisico un notevole cambiamento in termini di forma complessiva dei muscoli, notevole pompaggio ma (..ovvio..) non aumento di forza..
    Ha usato il programma per 8 sessioni..
    Dev'essere un amico molto intimo se noti tutte queste cose...

Predefinito

...simpaticone..ci alleniamo insieme, siamo andati al mare insieme...malizioso!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home