Se l'autore del thread si facesse vivo...
Se si facessero dei nomi ITALIANI, io le prenderei...tanto se fan cagare, il gabinetto è li che le aspetta, se son buone meglio...
Se l'autore del thread si facesse vivo...
Se si facessero dei nomi ITALIANI, io le prenderei...tanto se fan cagare, il gabinetto è li che le aspetta, se son buone meglio...
allora, sono appena tornato da lavorare, ma vedo che l'argomento interessa a molti quindi mi sbatto per il bene del popolo![]()
si tratta di proteine del latte in polvere, le usano in gelateria per rendere il gelato cremoso e non ghiaccioloso, quindi se andate in qualsiasi gelateria ve le sanno procurare.
Io le ho comprate a Reggio Emilia da un fornitore all'ingrosso che si chiama Morini, ha anche un sito se cercate su google, che però non fa vendita al dettaglio senza partita iva a meno che non si vada lì di persona (come ho fatto io) a far l'occhio dolce alla segretaria che te ne va a prendere qualche busta in magazzino di sottobanco.
Per il resto posso solo dirvi che non è assolutamente latte in polvere anche se sciogliendole in acqua il gusto è abbastanza lattoso (molto slavato ma mancano grassi e zuccheri!) e lo potete aromatizzare come vi pare.
questa è la mia esperienza, però volevo sapere se qualcuno le aveva provate e se appunto qualcuno sapeva dirmi se rispetto a quelle del negozio di integratori fan schifo..(anche se a riguardo sono molto scettico)![]()
Ragazzi come si fa ad analizzarle????? Io ci starei
Prima di analizzarle, bisognerebbe trovare chi le vende, a noi umani senza partita iva, online...se no bisogna fare un censimento per regione...
Io a metà tra Bologna e Ferrara, a reggio potrei andarci...ma se devo tribolare per averle, senza certezza che me le danno, non sto a girare a vuoto.
Va, mi metto a cercare su google se trovo qualcuno che le vende online, se no si parla di aria fritta...
p.s. grazie pagus del thread, se le trovo online, ti faccio un monumento in proteine del latte...
figurati, è un piacere poter essere utile! comunque interesserebbe anche a me farle analizzare per fare una prova comparativa valida..boh vedremo!
comunque se non le trovate nei magazzini il mio consiglio è di chiedere in gelateria; di sicuro le hanno e anche se non le avessero loro si servono dai grossisti per i semipreparati in polvere e ve le mandano a prendere nel giro di qualche giorno! magari ci lucrano un pò sopra e invece che 4 euro le pagate 6 al kilo, ma non 36!![]()
Io per google ho trovato solo queste: http://www.df1.it/shop/product_info....roducts_id=127
Cmq io continuo a cercare...fino all'attesa che la gelateria del paese apra che ci faccio un bel discorsetto...
Edito:
Ho trovato anche questo sito, dice di produrre le proteine del latte, è da vedere se le vende al pubblico. Link: http://www.oirpen.it/PAG5.htm
Ho trovato anche questo, cliccate su integratori: http://www.leagel.com/prodotti.htm
Ultima modifica di Malaga; 22-02-2006 alle 08:46 PM
il secondo link non sembra male. Domani se volete provo a telefonare per chiedere prezzi e format odi vendita.
io le proteine le pago 20 euro al kilo da uno che le vende all ingrosso,microfiltrate e aromatizzate....detto ciò sono un pò scettico su queste proteine dei gelatai,credo siano meno lavorate,quindi meno assorbibili(se non hanno subito ionizzazione) e magari piu pesanti per il lavoro dei reni...se qualcuno mi smentisce sono lieto di sbagliarmi
NO LINK: i link ai negozi NON devo essere attivi, spuntare l'apposita casella quando inserite un nuovo messaggio!
A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......
Suggerimento :
Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.
Link Utili :
BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
Eicos : Crea il tuo piano alimentare
Segnalibri