Originally posted by enrico1968
Qualcuno che ha il coraggio di fare un mesociclo senza curls o estensioni no eh???
era un discorso che avevo trattato nel treand dove si parlava di forza e infatti scrivevo che in quel periodo fare degl'esercizi di curl o spinte per i tric era quasi una perdita di tempo ...,pero vorrei dirti che se senti uno stress tale nei tricipiti facendo la panca mi sa che sbagli in quel preciso ersercizio, la tua impugnatura scarica troppo su quella parte e chi ne soffrira in questo caso sono i pettorali lo steso vale per la schiena e i bicipiti, percio attenzione sensibilizzare la parte e una cosa che ho sottolineato mille volte vuol dire anche questo, nn usare troppo bicipiti o tricipiti negl;esercizi fatti per lavorare altri muscoli, un esempio lampante era Dillet bicipiti incredibile e schiena inesistente, suppongo tirasse tutto con i bixcipiti soprtatutto nei rematori, per il disocrso di colema e tutt'altra cosa un atleta giamatiuro cmq nn perdera mai piu le misure che ha raggiunto e capito che la misura che si ha ottenurto e piu che sufficente si dara spazio al resto, fanno cosi anche con gl'addominali e le gambe .........infatti molti atleti nn fanno quasi piu squat avendo raggiunto una massa sufficente si preoccupano di abbellire la parte senza appesantirla soprautto per chi ha certe forme.........insomma i curl sono importanti sopratutto per chi ancora a voglia di dare una bella forma piena a bic e tric....................ma sempre seguendo e inserendo il tutto in un porgramma............e per finire trava una posizione o impugnaturo tale da nn stressare troppo i tric