Visualizza Risultati Sondaggio: ?

Partecipanti
6. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

4 66.67%
  • no

2 33.33%
Pagina 9 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 146

Discussione: maestro Alex1981-chan insegna le arti marziali a noi discepoli del forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LU FERRIGNO
    il kumite uno stile dove si lotta fino alla morte solo cosi si dimostrava la vera superiorita' se il grande Bruce lee ricercava questa superiorita' facendo icombattimenti clandestini a bankok.
    si.......credo sia vero questo discorso(ed infatti corrisponde con il carattere scorbutico di Bruce Lee)

per alex:se vuoi aprire un thread inerente a Bruce Lee fallo tranquillamente(anche per me è un Dio )

per tattoos: ok......ci siamo capiti

Predefinito

Preferisco sfruttare questo, e me ne esco subito con una questione che mi attirerà contro le ire di tutto e tutti. Che Bruce Lee sia stato importante x il mondo delle arti marziali è innegabile, ma quanto c'è, per voi, di vero nella sua aura di invincibilità o meglio nel fatto che sia diventato una leggenda? Scindendolo dalla sua controparte cinematografica...Bruce Lee era sicuramente un esperto di arti marziali, ma su che basi viene definito uno dei più forti campioni mai esistiti, se non il migliore in assoluto? Ecco, era questo che volevo discutere.
    NB: Lo riscrivo se non fosse chiaro... "SU QUALI BASI" viene affermato quanto sopra? Non è un post polemico ma, visto che anche io a mio modo sono un suo fan, vorrei sapere se qualcuno conosce realmente chi era Bruce Lee, cosa ha fatto e soprattutto chi NON era e cosa NON ha fatto.

Predefinito

sulla sua invincibilità?non ho mai detto che è invincibile...... ma lo ritengo oltre ad un grande marzialista anche un grande combattente...
    come faccio ad affermare questo?l'impressione che dava nei film e gli elogi dei suoi tanti partner nel mondo del cinema e non(tra questi Samo Hung "Più forte Ragazzi",Cuck Norris 7 volte campione del mondo di karate e Jackie Chan).
    ps.su un forum dove bazzicavo non poco ci sono altre notizie(alcuni tali,ma altre presunte)in cui venivano descritti eventi singolari nella vita di Bruce lee: del tipo un ladro gli piomba in casa ma lui temerario lo stende con un calcio laterale.
    Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?

Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    guarda lu, se questa cosa l'hai scritta di tuo pugno (di tua tastiera) mi vado a fare monaca di clausura... da dove l'hai copiata?
    ahahahahahahahahaahahahahahahahahah Grande SOmoja! !!

Predefinito

su bruce lee ormai le notizie sfumano tranquillamente nella leggenda (metropolitana)...
    ha certamente avuto un peso notevole nella diffuzione in occidente delle arti marziali cinesi, ma sulla questione del suo presunto valore come combattente non saprei proprio.
    non ci sono dicumenti attendibili sull'argomento che attestino qualcosa, diversamente da gente come Boztepe e co.
    Combattenti veri (e non scherzo) grazie al cielo ne è pieno il mondo.
    Ricordo una nnotizia di qualche anno fa di un cinese a Prato che ha ucciso 2 assalitori e ne ha mandato un terzo in coma.
    Era stato tranquillo e sereno pronto a farsi rubare in negozio, ma quando hanno minacciato di fare del male alla ragazza hanno "scoperto" che si trattava di un maestro di kung fu.
    Sono cose come queste che scaldano il mio sonno.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    come faccio ad affermare questo?l'impressione che dava nei film e gli elogi dei suoi tanti partner nel mondo del cinema e non(tra questi Samo Hung "Più forte Ragazzi",Cuck Norris 7 volte campione del mondo di karate e Jackie Chan).
    Infatti è su questo che volevo discutere...in realtà ci si basa più che altro sui suoi film, ovvero finzione. Tra l'altro nei suoi film lui NON USA il suo stile di combattimento, anzi, tuttaltro! Anche io sono sicuro che sia stato un ottimo artista marziale, e questo da mere considerazioni estetiche su quello che tutti abbiamo potuto vedere; però sul mito del combattente inarrivabile che poi vi si è sviluppato sopra (non mi riferisco a te, che lo hai detto prima che non sei uno di quelli che lo reputavano il migliore al mondo) ho sempre avuto i miei dubbi, come tantissime altre persone

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da naoto
    Ricordo una nnotizia di qualche anno fa di un cinese a Prato che ha ucciso 2 assalitori e ne ha mandato un terzo in coma.
    Lo ricordo pure io...anche perchè era un maestro proprio di Wing Tsun

Predefinito

cosa era per bruce lee la potenza cito una sua descrizione er raggiungere una buona forma l'atleta che su fa i muscoli allenandosi coi pesi deve migliorare contemporaneamente la velocita' e la flessibilita'. velocita,flessibilita' e resistenzanel tempo unite alla forza possono assicurare ottimi risultati nelle maggior parti delle discipline un atleta privo di queste qualita';che si affida unicamente alla propria forza, assomiglia aun toro che insegue il matador senza successo nonostante la sua poderosa forza, assomiglia a un autocarro che da la caccia ad un coniglio. tratto dal libro jeet kune do libro segreto di bruce lee

Predefinito

E io aggiungerei: che caxxo c'entra?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    Infatti è su questo che volevo discutere...in realtà ci si basa più che altro sui suoi film, ovvero finzione. Tra l'altro nei suoi film lui NON USA il suo stile di combattimento, anzi, tuttaltro!
    Lo usa invece il suo stile:guardati l'incontro con Chuck Norris al colosseo(non mi ricordo il titolo del film).......all'inizio usa solo tecniche a lunga distanza con le gambe(colpi semplici,rapidi e potenti.....difficili da parare e da schivare).......nessuna spettacolarità ma calci circolari al volto e al corpo senza sosta(questa tecnica di calci non deriva dal wing chun ma da altro.....e quindi in un certo senso non è il suo stile)......ma alla corta distanza guarda come si chiude Bruce(sembra una sorta di pugilato)con colpi al corpo in sequenza in stile wing chun e low kick alle gambe(tra l'altro uno andato a segno rompedogli il ginocchio).
    Per cui non direi proprio che non applica il suo stile di combattimento

Predefinito

il film si intitolava l'urlo di chen terrorizza anche l'occidente, prima del film bruce lee fece un vero combattimento contro ciak norris ,che consisteva in questo ,se bruce lee perdeva veramente l'incontro doveva accettare la sconfitta anche nel combattimento del film e viceversa ,be noriss pur essendo 7 volte campione del mondo di karate non riusci a batterlo lo stile di bruce era di gran lunga superiore al karate e l'aveva dimostrato

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da naoto
    ha certamente avuto un peso notevole nella diffuzione in occidente delle arti marziali cinesi, ma sulla questione del suo presunto valore come combattente non saprei proprio.
    ognuno ha la sua opinione in merito

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    ognuno ha la sua opinione in merito

e sulla base di quali evidenze tu potresti affermare che bruce lee era un buon combattente?

Se ci basiamo su quello che ci ha lasciato potremmo dire la stessa cosa di Van Damme...

Predefinito

No, perchè Van Damme ha una carriera agonistica reale e documentata, sotto il suo vero nome di Van Varenberg; è stato uno dei primi kickboxer europei e ha partecipato a importanti competizioni, specialmente quando era molto giovane, con ottimi risultati.
    @venom
    No, Bruce Lee non usa il suo stile di combattimento nei film, dai...se escludi quell'unico combattimento contro Norris, nelle sue pellicole le sue tecniche sono sempre spettacolari, esaltanti, tecniche di calcio ampie e così via; il wt e lo stesso jeet kune do sono proprio l'opposto di quello che mostra lui nei film, per sua stessa ammissione tra l'altro. Le tecniche che usa bruce a inizio incontro con norris sono appunto impensabili per il suo stile reale: approcciare un combattimento con un circolare al volto, tra l'altro con un'atleta più alto, è credibile solamente se si è un ottimo tkd o se si è incredibilmente longilinei.
    Quella dell'incontro pre-film con la promessa mi puzza di leggenda metropolitana....ti pare che cambiavano un copione...

Senza uscire OT ripeto quale era il fulcro della discussione: esulando dai film, che sono appunto finzione, non ci sono basi reali per poter dire se Bruce Lee fosse o no il campione che tutti ritengono. Che poi qualcuno sia convinto che lo sia nessun problema, però dovrebbe essere onesto e ammettere che ha questa convinzione un pò "sulla fiducia"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    No, perchè Van Damme ha una carriera agonistica reale e documentata, sotto il suo vero nome di Van Varenberg; è stato uno dei primi kickboxer europei e ha partecipato a importanti competizioni, specialmente quando era molto giovane, con ottimi risultati.
    non mi hai capito: intendevo "combattente", non sportivo. Sul fatto che abbia vinto competizioni nessuno dice niente, ma che "valga" qualcosa...