In palestra anche se ci ho lavorato come consulente di gestione e se ci tengo corsi da vent'anni per passatempo, non ci ho mai alzato un solo grammo di ghisa. Ma credo come dice Paolo che in un ambiente ampio, pieno di gente, se poi è gente che sputa l'anima sul ferro meglio ancora, allora sì! Si riesce fare quel tanto in più che a casa fra studio e tinello...![]()
Ieri sera per esempio, venivo da una giornataccia di lavoro, corsa dal dentista con la figlia N.2 costratto perciò a saltare spuntini e merendini...Sono arrivato ad allenarmi completamente senza "benzina"...che sia glicogeno, che sia il Sistema Nervoso Gentrale in tilt (notare l'espressione antiquata da vecchio giocatore di flipper) Insomma ho provato lo stacco a 137 kg, e non si schiodava!!! Ho calato a 135, neppure! Ho preso fiato, nervi e incavolature varie a 133 kg ne ho fatte 5 veloci e di rabbia in semisumo! E' stato come rompere il ghiaccio, ma ricaricando sono tornato a farne 3 con 135 e poi veramente non c'ero più con la testa.
Mi resta da dire: Prossimamente su questi schermi, stacchi a go go![]()
Allora sono passato al REMATORE e la rabbia avanzata dall'es. precedente mezzo riuscito, mi ha fatto fare liscio un 4x8 con 72 kg.
Un po' riconciliato col mio corpo ho squattato da par mio (cioè leggero) ho fatto le assistenze varie ma di nuovo è comparsa madama debolezza!
Anche il CURL A MARTELLO è venuto maluccio, poi sul finale mi sono rifatto col CURL IN PIEDI C0N MANUBRI da 18 kg. 4x8
Nel complesso una seduta anomala, a corrente alternata, ci rifaremo![]()
Segnalibri