Se fosse
Panca piana 3 set
Panca inclinata 3 set
Dip 3 set
Croci manubri 3 set
???????????????????
Se fosse
Panca piana 3 set
Panca inclinata 3 set
Dip 3 set
Croci manubri 3 set
???????????????????
Ultima modifica di Gatsu; 22-02-2006 alle 04:54 AM
Questo lo so,con le dovute settimane di scarico e con programmazioni adeguate(peso,rip,pause di riposo tra serie)Originariamente Scritto da IronPaolo
Certo,è un pò ambizioso ma almeno ho una guida da seguire in generale,poi di certo ci saranno cambiamenti durante il percorso..non sono così ambiziosoOriginariamente Scritto da IronPaolo
Originariamente Scritto da IronPaolo
Anzianità d'allenamento è 4 anni...ma ciò non vuol dire 4 anni di allenamento..
Cmq quindi tu dici,durante il programma,di avere una costante ricerca dell'aumento del carico,come una prerogativa onnipresente,da seguire variando i metodi(sono daccordo ma fino ad un certo punto,nel senso che il peso è sempre importante,ma più che il peso un BB non dovrebbe avere come prerogativa la massa?)Però magari tu il discorso della massa lo vedi come implicito e dunque mi consigli,per ottenere costantemente massa,di cercare un continuo aumento del carico ottenuto con la variazione dell'allenamento..
Quindi tu non consigli di suddividere 3 periodi separati ma di seguirne uno in contina variazione?ho capito bene o ho viaggiato troppo?grazie per la disponibilità![]()
Ultima modifica di Gatsu; 22-02-2006 alle 04:49 AM
Mah è semplice, io credo che fare 9 o + serie x esercizio muscolare ( ogni sessione ) porta SOPRATTUTO IN ESERCIZI MULTIARTICOLARI ad un tale affaticamento genrale da rendere non solo vane le ultime serie ma piuttosto inutili anche gli esercizi successivi...Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Pensa a fare 9-12 serie di panca: una volta finite ( considera almeno mezz'ora tra esecuzione e recuperi ) credo che lavorare sulle spalle sia pura utopia. E le braccia? I tricipiti non te li senti + e nemmeno i bicipiti, pur se minimamente coinvolti, riuscirebbero a lavorare come si deve visto l'indolenzimento delle braccia. E la presa? Hai idea di come sono ridotte le tue mani? Non riusciresti a stirngere bene un manubrio, un bilanciere... sentiresti tutto l'avambraccio dolorante... Di' cosa vuoi amigo, io resto convinto che una mole discreta di lavoro sia composta da NON + di 30 rip x esercizio, distribuite secondo il programma del momento...
PS Dimenticavo di dire, il mio ragionamento lo ritengo convincente fin tanto che mi parli di serie normali... se tu intendi dire "fai 9-12 serie da 2 rip l'una" allora è diverso... ma non credo che tu intendessi un programma del genere vero?
Ti faccio un esempio:
Petto
Panca piana 10-8-6
Panca inclinata 10-8-6
Dip 3x8-6
Croci manubri 3x10-8
per un totale di 12 serie(come per la schiena)
Per bicipiti e tricipiti 9 serie...
Questo è un allenamento tipo ma come ti ho detto mi sono sorti dei grossi dubbi frequentandi questo forum...quindi...sempre prendendo il petto come es potrei eliminare le croci per utilizzarle più tardi in una scheda più indirizzataalla definizione e separazione(per un totale di 9 serie complessive)
Oppure fare 2 serie per es ed arrivare a 8 serie complessive..che dici..secondo la tua esperienza,quante serie sono sufficienti per un gruppo muscolare grande in un contesto di un programma ad alta intensità,una volta a settimana?E per un gruppo piccolo?Thanks
(Tanto per la cronaca il mio split è così suddivuso:
Lunedì:Gambe+addominali
Martedì:Petto+Bicipiti+polpacci
Mercoledì:Riposo
Giovedì:Schiena+Tricipiti+addominali
Venerdì:Spalle+polpacci)
Ultima modifica di Gatsu; 22-02-2006 alle 02:32 PM
Segnalibri