Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
perchè pycon? potresti argomentarmi nel dettaglio questa tua affermazione? grazie.
Mah è semplice, io credo che fare 9 o + serie x esercizio muscolare ( ogni sessione ) porta SOPRATTUTO IN ESERCIZI MULTIARTICOLARI ad un tale affaticamento genrale da rendere non solo vane le ultime serie ma piuttosto inutili anche gli esercizi successivi... Pensa a fare 9-12 serie di panca: una volta finite ( considera almeno mezz'ora tra esecuzione e recuperi ) credo che lavorare sulle spalle sia pura utopia. E le braccia? I tricipiti non te li senti + e nemmeno i bicipiti, pur se minimamente coinvolti, riuscirebbero a lavorare come si deve visto l'indolenzimento delle braccia. E la presa? Hai idea di come sono ridotte le tue mani? Non riusciresti a stirngere bene un manubrio, un bilanciere... sentiresti tutto l'avambraccio dolorante... Di' cosa vuoi amigo, io resto convinto che una mole discreta di lavoro sia composta da NON + di 30 rip x esercizio, distribuite secondo il programma del momento...

PS Dimenticavo di dire, il mio ragionamento lo ritengo convincente fin tanto che mi parli di serie normali... se tu intendi dire "fai 9-12 serie da 2 rip l'una" allora è diverso... ma non credo che tu intendessi un programma del genere vero?