Allora provo 5x8 con 80%. Comunque in generale va bene fare questo periodo di 8 settimane a un gruppo muscolare al giorno per far crescere la massa?
Ps in bocca al lupo x l'esame!!
Allora provo 5x8 con 80%. Comunque in generale va bene fare questo periodo di 8 settimane a un gruppo muscolare al giorno per far crescere la massa?
Ps in bocca al lupo x l'esame!!
Ultima modifica di Nadel; 21-02-2006 alle 09:41 PM
5X8 può anora quasi essere ragionevole... Il peso è un po' altino, se vedi che skleri con le prime sedute regolatelo un po'...Originariamente Scritto da Nadel
![]()
Magari ci metto un esercizio di richiamo ogni seduta, ad esempio questa settimana sto sperimentando così (non comprendendo gli addominali):
Lun. PETTO: flessioni, chest press, chest press 45°, aperture ai cavi, spinte + richiamo tric/bic in superset
Mart. Gambe: Squat, pressa 45°,leg extension, leg curl, calf machine seduto + richiamo spalle (alzate frontali)
Merc. Dorso: Trazioni sbarra, lat machine avanti, pulley basso, rematore singolo, rematore a 2 braccia + richiamo petto (panca piana)
Giov. Tricipiti: french press, tricipiti alle parallele, tricipiti con la corda; Bicipiti: panca scott con bilanciere, concentrate con manubri + richiamo Gambe (affondi)
Ven. Spalle: arnold press, alzate laterali, alzate frontali, pressa alla macchina,scrollate con bilanciere + richiamo dorso (pulley)
La percentuale poi me la regolo...
Che ne dite?
Alternativamente, visto che anche altre persone mi hanno sconsigliato di fare 1 solo gruppo musc per workout, mi è stata proposta questa scheda:
Lun. 30 min. petto serie piramidali 10-8-6-4-2 di chest press, chest press 45° e aperture + 20 min. tricipiti sempre piramidali french press e alle parallele;
Mart.: 30 min. Spalle serie piramidali a scendere (3 esercizi: pressa, alzate lat. e panca inversa) + 30 min. dorso serie pir. a scendere (3 esercizi: traz. alla sbarra, lat machine e pulley);
Merc.: 30 min. gambe sempre piramidale 10-8-6-4-2 (3 esercizi: pressa 45°, leg extension e leg curl) + 20 min bicipiti piramidali (curl bilancere e manubri);
Giovedì: Richiamo petto così strutturato: 5 minuti di chest press con poco peso (ca 50%) da fare a esaurimento poi breve pausa (5 secondi) e ricominciare fino a esaurimento poi pausa piu lunga (1 minuto) e ricominciare a esaurimento con minor peso e cosi via e lo stesso con chest press 45° e aperture (in tutto 3 esercizi 20 minuti); Richiamo tric. con stessa tecnica (15 minuti);
Venerdi: richiamo come sopra pero per spalle e dorso.
-------Giudizio?------
considerando che seguo questa alimentazione: https://www.bbhomepage.com/forum/sho...threadid=10463
Grazie
mi associo a somojia..in tutto e pertutto
@ NADEL
Ma tu hai tutto sto tempo? Lavoro o studio niente?![]()
Comunque sono 50 minuti per workout, quindi il tempo non è tanto (il tempo lo trovo perchè sto prendendo la specializzazione all'università, quindi ne ho di tempo).Originariamente Scritto da scricciolo
Vorrei sapere se quest'ultimo allenamento che mi hanno proposto è sensato per raggiungere il mio fine, oppure è meglio quello prima dei gruppi muscolari separato, oppure ancora è meglio abbandonarli tutti e due e farne un altro (in questo caso indicatemi voi come impostarlo).
![]()
X me ha senso ridurre a qualcosa con cui si possa crescere davvero, 5 workout a settimana mi sembrano cmq sempre troppi...Originariamente Scritto da Nadel
![]()
Segnalibri