Risultati da 1 a 15 di 1271

Discussione: Diario di VIERI

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VIERI
    Bè sì per i miei 72/73 circa di peso corporeo, non è male via! Caro tattoos, volontà ce n'è E poi sto navigando intorno al doppio del peso corporeo allo stacco...Non entrerei in una squadra di PL però non è male...
    Mi pareva di aver letto mentre confidavi non so a chi, il fatto che per te le gambe sono sempre state la "cenerentola" dei risultati...Sbaglio? Bè se fosse così, saremmo in due Non so come procede il tuo "giorno dedicato alle gambe" ti confiderò che a me i risultati (piiiicccoli nhè) comunque stan venendo dall'associazione STACCO/REMATORE con lo SQUAT 1 e 1/4 che magari per qualcuno sarà una cavolata però...
    Caro VIERI, io sono messo così sulle gambe:

Stacco: 120 in 4x6
    Squat: 110 in 4x6 in ass-to-the-grass e 140 4x6 in parallelo.

Quindi sono (abbastanza) soddisfatto dei risultati, mentre non lo sono per quel che riguarda quelli fisici, nel senso che le mie gambe sono alquanto graciline, rispetto ai "freak" che sono su questo forum
    Certo è che se mi raffronto ai risultati di Paolino, l'ho già detto e lo ripeto: mi sento una grossa p°ppa !!!!

Ma l'importante è divertirsi e stare bene...
    Un abbraccio!

Predefinito

Ah, dimenticavo sono alto (si fa per dire.... ) 1,76 e peso (ora) 75 chilozzi. Finirò spero il periodo di massa a 76-77 (ma non ci credo molto, visto che deve passare solo un paio di messi...).

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Ah, dimenticavo sono alto (si fa per dire.... ) 1,76 e peso (ora) 75 chilozzi. Finirò spero il periodo di massa a 76-77 (ma non ci credo molto, visto che deve passare solo un paio di messi...).
    Bè direi che sei più che a posto! Paragonarsi a PaoloPL non paga per un Bbuilder Ma visti altezza e peso, capisco e mi specchio in te per quanto concerne le gambe "asciutte". Per questo mi permettevo di argomentarti un allenamento che incrementasse non i carichi (anzi bisogna ridurli giocoforza eh eh) bensì il tempo di contrazione muscolare. Di forza nelle gambe ne hai molta più di me, quindi ti dovrebbe essere più facile fare un bel 4 weeks di squat speciale. Ma è solo un'idea sulla quale però scommettono diversi preparatori, avranno ragione?!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Caro VIERI, io sono messo così sulle gambe:

Stacco: 120 in 4x6
    Squat: 110 in 4x6 in ass-to-the-grass e 140 4x6 in parallelo.

Quindi sono (abbastanza) soddisfatto dei risultati, mentre non lo sono per quel che riguarda quelli fisici, nel senso che le mie gambe sono alquanto graciline, rispetto ai "freak" che sono su questo forum
    Certo è che se mi raffronto ai risultati di Paolino, l'ho già detto e lo ripeto: mi sento una grossa p°ppa !!!!

Ma l'importante è divertirsi e stare bene...
    Un abbraccio!
    Ma guarda che hai dei buoni carichi, lo stacco inferiore allo squat ma... ti alleni anche tu a casa!!! io, VIERI, tu.... ci alleniamo a casa!!!! Questo non và dimenticato. Io quando vado in palestra a fare panca, con la gente che guarda (non guarda me, ma immagino che lo faccia) ricevo una iniezione di energia. A casa è tutta un'altra cosa!!!

Bravi!!!

Ciao!!!!

Predefinito

In palestra anche se ci ho lavorato come consulente di gestione e se ci tengo corsi da vent'anni per passatempo, non ci ho mai alzato un solo grammo di ghisa. Ma credo come dice Paolo che in un ambiente ampio, pieno di gente, se poi è gente che sputa l'anima sul ferro meglio ancora, allora sì! Si riesce fare quel tanto in più che a casa fra studio e tinello...
    Ieri sera per esempio, venivo da una giornataccia di lavoro, corsa dal dentista con la figlia N.2 costratto perciò a saltare spuntini e merendini...Sono arrivato ad allenarmi completamente senza "benzina"...che sia glicogeno, che sia il Sistema Nervoso Gentrale in tilt (notare l'espressione antiquata da vecchio giocatore di flipper ) Insomma ho provato lo stacco a 137 kg, e non si schiodava!!! Ho calato a 135, neppure! Ho preso fiato, nervi e incavolature varie a 133 kg ne ho fatte 5 veloci e di rabbia in semisumo! E' stato come rompere il ghiaccio, ma ricaricando sono tornato a farne 3 con 135 e poi veramente non c'ero più con la testa.
    Mi resta da dire: Prossimamente su questi schermi, stacchi a go go
    Allora sono passato al REMATORE e la rabbia avanzata dall'es. precedente mezzo riuscito, mi ha fatto fare liscio un 4x8 con 72 kg.
    Un po' riconciliato col mio corpo ho squattato da par mio (cioè leggero) ho fatto le assistenze varie ma di nuovo è comparsa madama debolezza!
    Anche il CURL A MARTELLO è venuto maluccio, poi sul finale mi sono rifatto col CURL IN PIEDI C0N MANUBRI da 18 kg. 4x8
    Nel complesso una seduta anomala, a corrente alternata, ci rifaremo
    Ultima modifica di VIERI; 22-02-2006 alle 03:25 PM

Predefinito

Dum sdrum du du dum..Vieri è diventato scemo, forse ma questo è il rullo di tamburi
    Allenamento di stacco, riassunto delle puntate precedenti:
    Dopo anni di attività varia ed alternata ai pesi mi ritrovai per una selva oscura che mia aveva fatto abbandonare lo stacco. In pratica lo facevo sui 70/75 chili il peso che "masticavo" al rematore. Paura per le vertebre piuttosto "fondata", pigrizia o che so io. Poi arrivò Virgilio (alias aironpaolo) con la corona d'alloro del PL e Corvette novello "Caron dimonio dagli occhi di bragia" Insomma gli amici qui del forum.
    Ed ecco risalire i pesi, provare i vari approcci, tradizionali e sumo. Sfidare le paure con un progressivo e razionale progresso.
    Per farla breve visto che ho qui Gaia(12 mesi) attaccata alla poltrona del PC che mi vuole...
    Mi sono riscaldato con 1x6 a 103 kg.poi 1x4 con 133 kg. e quindi concentrazione massima, carico i fatidici (per me) ridicoli per altri 140!!
    E li sollevo!!
    Non facile ma ce l'ho fatta e la schiena sta bene, il doppio del mio pese e sta bene Poi altre alzate per rilassarmi a 130Kg...
    Ho quindi fatto squat e tutto il resto ma ora vado a dare il latte alla piccola.
    Buon WE a tutti

Predefinito

I miei rulli di tamburi non smuovono nessuno ma io sono come il Budda sotto il ficus e attando l'illuminazione Al posto del ficus c'è il rack ma fa lo stesso, o no?!
    Due Es. 3x8 per la cuffia. Non andrebbero fatti prima del petto, pazienza.
    CROCI SU PIANA CON MANUBRI in attesa del recupero completo del deltoide vado così: 4/34 6/32 6/32 8/28 per braccio.
    Indi piazzo la panca inclinata al secondo scatto per cambiare e faccio SPINTE sempre con MANUBRI. 3X8 Kg. 26
    LENTO AVANTI nel rispetto del deltoide 4/48 6/44 6/44 8/40
    TIRATE AL MENTO 3x8 manub. 16 kg.
    PANCA STRETTA BIL. 4/68 6/66 6/66 8/62
    FRENCH CON EZ DIETRO LA TESTA da seduto 3x8 kg. 32
    Tutto tranquillo mentre penso alla fatica di Sisifo che facciamo un po' tutti sperando che "si veda" la massa di lavoro sulle nostre stanche membra
    Che ci resti appiccicato quel grammo in più di tessuto espanso dopo la "dose" di riso e la bisteccona.
    Rispetto agli umani, siamo grossi eppure non è mai abbastanza
    Forse mi raserò a zero e mi prenderò una tutina arancione, ma più che Budda, sembrerò un olandese calvo

Predefinito mito

calvo o ricciolone, grosso o rachitico, arancione o nero
    caro Vieri, resti sempre un MITO
    immagine te che dai il latte a Gaia in qualche posa isometrica!!
    gli faccio un'offerta...che non può rifiutare (Il Padrino)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcaccio
    calvo o ricciolone, grosso o rachitico, arancione o nero
    caro Vieri, resti sempre un MITO
    immagine te che dai il latte a Gaia in qualche posa isometrica!!
    ah ah caro marcaccio! Già tenendola in braccio faccio isometria biceps con 11 kg. circa
    Dai che non sono rachitico, nè grosso come Roccia che fa dei WO "da paura" ma prima o poi (l'ha fatto anche Stan!) ripubblicherò una foto, per riappropriarmi almeno del titolo di "Gran vecchietto" del Forum. Solo Fifty mi batte, temo, per età ma soprattutto per sapienza bodybuildica