somoja traducendomi il tuo pensiero cosa ne pensi....? cmq la lat machine dietro è molto strana...ma come ti lavoro..va bene per la massa??? thanks
somoja traducendomi il tuo pensiero cosa ne pensi....? cmq la lat machine dietro è molto strana...ma come ti lavoro..va bene per la massa??? thanks
la lat machine dietro non mi piace, la utilizzo a volte nel riscaldamento o con pesi ridotti quando pompo, ma non l'ho mai usata con grossi carichi.
fare un massimale di lat dietro la testa vorrebbe dire tirarmi + di 100kg di carico in una posizione innaturale, onestamente non ho mai preso nemmeno in considerazione la possibilità di fare una cosa del genere.
con questo non voglio dire che la lat dietro la testa non va fatta mai, è sicuramente una questione soggettiva (data in buona parte dalla scioltezza delle spalle) ma non consiglierei a nessuno di farci i massimali.. così come non li faccio di lento dietro o di tirate al mento.
Mah, sarà strano, ma con la lat(e peso non piccolo), posso e riesco a farla dietro...non mi da problemi.
Il lento dietro invece mi dava(quando la facevo) problemi, e l'ho sostituita da quella avanti...mah...
ma questo tipo di lavoro ci può stare nella massa??? potrei provarlo per un mese ..magari cambiando la lat..o lo considerate una porcheria??
Scusami ma non capisco cosa intendi...sarò fuso io...![]()
no, il piramidale da 15 a 1 non ha senso... sputa in faccia al tuo trainer che non ha capito una cippa di allenamento.
ecco, l'ho detto.
cercherò di spiegarmi meglio...non ho mai fatto questo tipo di lavoro...volevo sapere se lo conoscete e se può andare bene per mettere massa..o magari e per la forza o per la definizione??? leggendo i vostri post so che difficilmente definite un tipo di lavoro per la massa o per la definizione..perchè tutto è molto relativo e ci sono vari aspetti da prendere in considerazione(sono un bravo allievo?) ...... quindi posso dimenticarmi una risposta diretta...volevo solo un consiglio...thanks
ps. grazie somoja lo farò...come ti sembra la scheda proposta da tattoos??? vorrei fare quella...
Scusa Matia, ma non si capisce bene il "razionale" che sta dietro questo tipo di scheda:
1. non sembra una scheda per la massa;
2. non sembra una scheda per la forza;
3. non è una scheda per definzione (anche perché non esiste).
Ti hanno già risposto: in pratica non ha senso, proprio perché non rientra in alcun canone "ideale".
Poi, ma avrò sicuramente letto male io, non ho capito quali sono i carichi, o, meglio, le % sul massimale...
ma se ti ho gia detto di no! forse non mi sono spiegato bene..Originariamente Scritto da matia
cmq le proposte di tattoos sono sempre valide.![]()
Segnalibri