guarda lu, se questa cosa l'hai scritta di tuo pugno (di tua tastiera) mi vado a fare monaca di clausura... da dove l'hai copiata?
si
no
guarda lu, se questa cosa l'hai scritta di tuo pugno (di tua tastiera) mi vado a fare monaca di clausura... da dove l'hai copiata?
E' un copia/incolla da http://www.ilguerriero.it/codino/art...ali/kumite.htm
Ma comunque non c'è niente di male nel farlo, dai![]()
Comunque questa è solo la spiegazione dogmatica del kumite, nulla di apprezzabile dal punto di vista utilitaristico ma piuttosto un excursus storico; tra l'altro lo scritto che LU ha prontamente spiattellato è, a mio avviso abbastanza palesemente, basato solo sul karate e non riferito al combattimento in generale...
e bravo alex mi hai scopertocomunque io vado allaricerca di documenti storici che ripartano secondo me quanlcosa di interessante il kumite uno stile dove si lotta fino alla morte solo cosi si dimostrava la vera superiorita' se il grande Bruce lee ricercava questa superiorita' facendo icombattimenti clandestini a bankok.
Bè sta cosa a me ispira leggenda al 99,99% e verità allo 0,01%...con tutto il rispetto x Bruce Lee, che sicuramente dal punto di vista mediatico e cognitivo ha fatto molto bene al mondo delle arti marziali, aprendo di fatto la conoscenza delle scuola marziali asiatiche all'intero occidente con i suoi film.Originariamente Scritto da LU FERRIGNO
si.......credo sia vero questo discorso(ed infatti corrisponde con il carattere scorbutico di Bruce Lee)Originariamente Scritto da LU FERRIGNO
per alex:se vuoi aprire un thread inerente a Bruce Lee fallo tranquillamente(anche per me è un Dio)
![]()
per tattoos: ok......ci siamo capiti![]()
Preferisco sfruttare questo, e me ne esco subito con una questione che mi attirerà contro le ire di tutto e tutti. Che Bruce Lee sia stato importante x il mondo delle arti marziali è innegabile, ma quanto c'è, per voi, di vero nella sua aura di invincibilità o meglio nel fatto che sia diventato una leggenda? Scindendolo dalla sua controparte cinematografica...Bruce Lee era sicuramente un esperto di arti marziali, ma su che basi viene definito uno dei più forti campioni mai esistiti, se non il migliore in assoluto? Ecco, era questo che volevo discutere.
NB: Lo riscrivo se non fosse chiaro... "SU QUALI BASI" viene affermato quanto sopra? Non è un post polemico ma, visto che anche io a mio modo sono un suo fan, vorrei sapere se qualcuno conosce realmente chi era Bruce Lee, cosa ha fatto e soprattutto chi NON era e cosa NON ha fatto.
sulla sua invincibilità?non ho mai detto che è invincibile...... ma lo ritengo oltre ad un grande marzialista anche un grande combattente...
come faccio ad affermare questo?l'impressione che dava nei film e gli elogi dei suoi tanti partner nel mondo del cinema e non(tra questi Samo Hung "Più forte Ragazzi",Cuck Norris 7 volte campione del mondo di karate e Jackie Chan).
ps.su un forum dove bazzicavo non poco ci sono altre notizie(alcuni tali,ma altre presunte)in cui venivano descritti eventi singolari nella vita di Bruce lee: del tipo un ladro gli piomba in casa ma lui temerario lo stende con un calcio laterale.![]()
Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?
Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.
su bruce lee ormai le notizie sfumano tranquillamente nella leggenda (metropolitana)...
ha certamente avuto un peso notevole nella diffuzione in occidente delle arti marziali cinesi, ma sulla questione del suo presunto valore come combattente non saprei proprio.
non ci sono dicumenti attendibili sull'argomento che attestino qualcosa, diversamente da gente come Boztepe e co.
Combattenti veri (e non scherzo) grazie al cielo ne è pieno il mondo.
Ricordo una nnotizia di qualche anno fa di un cinese a Prato che ha ucciso 2 assalitori e ne ha mandato un terzo in coma.
Era stato tranquillo e sereno pronto a farsi rubare in negozio, ma quando hanno minacciato di fare del male alla ragazza hanno "scoperto" che si trattava di un maestro di kung fu.
Sono cose come queste che scaldano il mio sonno.
Infatti è su questo che volevo discutere...in realtà ci si basa più che altro sui suoi film, ovvero finzione. Tra l'altro nei suoi film lui NON USA il suo stile di combattimento, anzi, tuttaltro! Anche io sono sicuro che sia stato un ottimo artista marziale, e questo da mere considerazioni estetiche su quello che tutti abbiamo potuto vedere; però sul mito del combattente inarrivabile che poi vi si è sviluppato sopra (non mi riferisco a te, che lo hai detto prima che non sei uno di quelli che lo reputavano il migliore al mondo) ho sempre avuto i miei dubbi, come tantissime altre personeOriginariamente Scritto da Venom5
![]()
ahahahahahahahahaahahahahahahahahah Grande SOmoja!Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
![]()
![]()
!!
cosa era per bruce lee la potenza cito una sua descrizioneer raggiungere una buona forma l'atleta che su fa i muscoli allenandosi coi pesi deve migliorare contemporaneamente la velocita' e la flessibilita'. velocita,flessibilita' e resistenzanel tempo unite alla forza possono assicurare ottimi risultati nelle maggior parti delle discipline un atleta privo di queste qualita';che si affida unicamente alla propria forza, assomiglia aun toro che insegue il matador senza successo nonostante la sua poderosa forza, assomiglia a un autocarro che da la caccia ad un coniglio. tratto dal libro jeet kune do libro segreto di bruce lee
![]()
E io aggiungerei: che caxxo c'entra?![]()
Segnalibri