Meglio sarebbe scegliere un profilo basso, dopo le smargiassate sul diario di Paolo che intanto prosegue coi grossi pesi...Il capitolo "donne" in un Forum di ragazzoni muscolati è sempre delicato. Del resto sono ormai accasato e contento, le guasconate son finite![]()
Ma ora devo riportare l'allenamento di venerdì, che aspettavo con ansia per provare la posa semi/sumo: Presa interna ma gambe meno aperte e meno accosciato del sumo normale.
Per esaltare la prova ho posticipiato GAMBE e mi sono riscaldato allo stacco.
6/115 3/119
Spettacolare, le alzate a schiena dritta e dura mi sono piaciute molto.
Martedì avevo raggiunto i 133 kg. che fare? Aggiungo due chiletti e provo il mezzo sumo? OK
2/135!! Una sensazione strana le chiappe stanno a posto ma tentare il mio piccolo record in posizione nuova ehm mi sono fermato a due reps comunque soddisfattoCome sempre accade cambiando le zone muscolari si sollecitano diversamemte, ottima cosa ma a scanso d'equivoci mi sono ripiazzato nel modo classico per 3/123 2/127 4/123
Ottimo lavoro!
REMATORE con blanciere 72 kg. 4x8
SQUAT 1 e 1/4 4x6
LEG CURL SCARPA 10/11 KG. 3X8
BICEPS CURL MANUB. ALTERN. MARTELLO 8/18 6/20 6/20 4/24
BICEPS CURL MANU ALTERN. NORMALI 3X8 18 KG.
ABS
Pasticcone glucosamina/condroitina solfato![]()

Come sempre accade cambiando le zone muscolari si sollecitano diversamemte, ottima cosa ma a scanso d'equivoci mi sono ripiazzato nel modo classico per 3/123 2/127 4/123
E poi sto navigando intorno al doppio del peso corporeo allo stacco...Non entrerei in una squadra di PL però non è male...
) 1,76 e peso (ora) 75 chilozzi. Finirò spero il periodo di massa a 76-77 (ma non ci credo molto, visto che deve passare solo un paio di messi...).
Ma visti altezza e peso, capisco e mi specchio in te per quanto concerne le gambe "asciutte". Per questo mi permettevo di argomentarti un allenamento che incrementasse non i carichi (anzi bisogna ridurli giocoforza eh eh) bensì il tempo di contrazione muscolare. Di forza nelle gambe ne hai molta più di me, quindi ti dovrebbe essere più facile fare un bel 4 weeks di squat speciale. Ma è solo un'idea sulla quale però scommettono diversi preparatori, avranno ragione?!

Segnalibri