Visualizza Risultati Sondaggio: ?

Partecipanti
6. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

    4 66.67%
  • no

    2 33.33%
Risultati da 1 a 15 di 146

Discussione: maestro Alex1981-chan insegna le arti marziali a noi discepoli del forum

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    le misure del mio fallo???
    Messaggi
    587

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    bertilfox sei un emerito ********.......non solo non lo parli l'italiano ma neanche lo capisci
    ps.evita di fare altri interventi per cortesia


    venom cerca di stare calmo...perchè anche se scrivo velocemente e non rileggo (non ho a disposizione tutto il tempo che hai tu evidentemente) credo di conoscere l'italiano, e fossi in te non parlerei. evito di fare altri commenti o interventi...perchè non meriti nemmeno risposta.


    p.s. somoja scusa cosa significherebbe : "passi dalla parte del torto" riferito a venom? io non ho offeso, ho espresso un giudizio inerente questo threads...perchè mai dovrei avere torto? è un parere che puoi senz'altro non condividere, ma subito mi dai torto, quasi per partito preso?!?
    il mio threads su hulk hogan era solo una cosa simpatica, come poteva esserlo un threads sulle arti marziali...il parlare di risse e il bullarsi o dire cose assurde, o ancora offendere anche se nella sezione rest pause non mi sembrano cose che arricchiscono un threads

    io ho solo espresso un parere e poi ho tenuto a precisare che non volevo ergermi a censore o esperto di risse o altro, ma è solo il mio modesto parere, che fare battute e parlare in maniera superficiale di risse è da bambini e da bulleti da forum.
    Io leggendo delle affermazioni come quella di ferrigno e qualche replica, ho pensato che certo non è interessante ne costruttivo parlare di cose che non si conoscono...io ho avuto la fortuna/sfortuna di assistere e prendere parte a risse, rapine ecc...scusate ma quando ho letto 2-3affermazioni degne di chuck norris in walker texas ranger...ho pensato che questo post + che rest pause era da trash.
    Faccio da testimone: dove abito io, in tutta la mia città, nella provincia e anche in posti vicini nessun renegade, texas ranger, o bruce lee hanno mai affrontato e steso nella realta 3 o più criminali, magari anche armati...ne hanno fermato proiettili a mani nude...in compenso ci sono state tante persone che si sono trovate nel momento sbagliato ne posto sbagliato...purtroppo.
    diciamo che l'argomento non mi diverte molto...eviterò di intervenire ancora.

    Spero che il discorso sia arrivato chiaro e forte...ciao

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,329

    Predefinito

    bah, come vuoi.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,346

    Predefinito

    venom, diamoci una moderata.. in questo modo da ragione te la porti a torto, mi raccomando, manteniamo la calma.
    si ho capito somo........ma non è possibile una cosa del genere;ma è mai possibile che dopo 4 post di spiegazione(più altre 3 pagine dove alex espone chiaramente i principi del kali e del jujitsu) ancora non ha capito di cosa tratta il thread di arti marziali(e il bello è che ancora insiste con sta cosa da bulli)?
    Io per carità.......cercherò di stare calmo.......però ragazzi prima di trarre le vostre conclusioni cercate di leggere meglio perfavore..

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Dio bono bertil ma l'hai letto il mio post? Le sparate le ha fatte solo LU, per il resto si stava facendo un discorso serio sulle arti marziali.

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    371

    Predefinito

    mi permetto di dire la mia riguardo la presunta efficacia delle (o di alcune) arti marziali in casi di scontri reali.
    schematicamente:
    -1- in uno scontro REALE (intendendo per la strada, quando ti sale l'adrenalina e non capisci più niente, il pericolo di farsi male o peggio è plausibile e ti dimentichi tutti quello che puoi aver imparato in palestra) conta al 90% il temperamento: un karateka (o chiunque sia) esperto ma buono e tranquillo le prenderà come un bimbo da un qualsiasi ragazzetto di strada o zingarello (senza offesa) abituato a stare in mezzo alla gente per strada e a "sopravvivere". QUESTO E' UN FATTO.
    -2- è sempre l'artista marziale a fare l'arte e non viceversa. Esistono certamente arti più efficaci di altre, però è sempre una questione di capacità individuali.
    -3- come ebbe a dire uno che ne capisce (Mike Faraone ed anche Emin Boztepe) il 99% delle arti marziali in "commercio" sono inutili. Sono più che altro discipline sportive. Ed a quel livello perdono completamente efficacia come sistemi di autodifesa. In mezzo alla strada saper fare la spaccata o tirare un calcio alle stelle significa non solo perdere tempo, ma probabilmente prendere un sacco di botte. Di conseguenza roba tipo taekwondo, capoeira et similia sono poco più di balletti coreografici.
    -3- un valore aggiunto è la lotta al suolo e il grappling più che gli atemi a mio avviso. Sarà sempre difficilissimo beccare un punto particolare del corpo dell'avversario. Ma essere in grado di spezzare un articolazione in seguito ad una proiezione o una leva sarà sempre della massima efficacia.
    -4- un combattimento reale non è un DUELLO, ma uno scontro in cui "vale tutto": sputi, insulti, morsi graffi etc...è ciò che mi hanno detto alla mia prima lezione di WT. Verissimo.
    imho

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Ti quoto in tutto, e vorrei aggiungere qualcosa:
    2 - Il punto 2 è una delle basi delle arti marziali, quello che TUTTI dovrebbero stamparsi in testa x capire come sia soggettiva l'efficacia di un arte marziale. Ognuno non pratica uno stile ma lo interpreta, lo adatta al suo corpo e inevitabilmente (ma non è un difetto) lo deforma come meglio crede, sbagliando in alcuni punti ma sopperendo con la maggiore idoneità al suo stile.
    3 - Vero anche questo, la maggior parte delle arti marziali (non in sè stesse, ma come vengono insegnate al giorno d'oggi) sono puramente a livello sportivo...e aggiungo anche che è giusto che sia così, poichè di sport si tratta. Le arti marziali nate come autodifesa e evolute come tali sono poche.
    3 - Hai messo due volte il punto 3 ti quoto pure qui, il grappling è ineguagliabile poichè chiunque può effettuarlo in maniera efficace sfruttando più la situazione che la mera forza bruta...un free fighter che sia esperto di submission, se poco poco cadi x terra, non ti farà rialzare/muovere mai più, x quanto ti agiti.
    4 - Sono le stesse cose dette a me quando, anni fa, feci la mia primissima lezione di wing tsun...che, anzi, approfitto x pubblicizzare come un eccellente strumento di autodifesa; magari dopo faccio un post apposito...

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    189cm 93Kg lento manubri 32KgX6rip
    Messaggi
    654

    Predefinito

    Che discorsi....mi sembrano boiate. Quando andavo alle medie litigavo con un mio amico perchè io facevo karate e lui giudo...e non capivamo chi era il più forte. In un incontro di strada penso che conti un sacco (almeno contro di me) la cattiveria dell'avversario. C'è gente che nasce con quella "non paura" di farti male, io invece non sono così purtroppo!!!

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    667

    Predefinito

    come di rochy il mio ring e' la strada

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ultimatebeef
    Che discorsi....mi sembrano boiate.
    Grazie del tuo intervento costruttivo

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    667

    Predefinito

    ce' da dire che molte persone che praticano le arti marziali o specialmente la box se non si e cattivi e si e dei buonaccioni e meglio lasciar perdere avete pesente tyson lui e un bravo ragazzo, mi sembra di no uno che viene dalla strada una specie di animale da combattimento tipo pitbull da dei morsi

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    189cm 93Kg lento manubri 32KgX6rip
    Messaggi
    654

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    Grazie del tuo intervento costruttivo
    Ho provato ad essere costruttivo nel resto del mio post.

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    le misure del mio fallo???
    Messaggi
    587

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da naoto
    mi permetto di dire la mia riguardo la presunta efficacia delle (o di alcune) arti marziali in casi di scontri reali.
    schematicamente:
    quoto in pieno...e aggiungo alex nn parlavo certo dei tuoi interventi interessanti...ma di altri...che passavano al trash + che al rest pause...

    per il resto dubito delle arti marziali...e cito ancora alex hanno ricevuto grossa pubblicità con i film bruce lee e altri...ma parlando di vita reale non sò quanto siano di aiuto...conoscendo la tecnica segreta delle mazzat' napulitan'

    ciao a tutti pirla e non
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 22-02-2006 alle 08:59 AM Motivo: IMPARA A QUOTARE!!

Discussioni Simili

  1. un altro meso all'insegna del 5x5
    Di abacus nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 15-10-2008, 12:23 AM
  2. Arti marziali
    Di orzade nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-08-2005, 04:13 PM
  3. Forum d'arti marziali
    Di Devil81 nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-03-2005, 03:49 PM
  4. Scuola arti marziali o altro
    Di Venom5 nel forum Rest Pause
    Risposte: 108
    Ultimo Messaggio: 28-02-2005, 05:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home