Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 1037

Discussione: Diario.....TRIPLO!

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

le idee ke c sono alla base mi piacciono.( anke xkè, al di là del business ke col tempo si è creato, porta a spunti ke sull'utilizzo d alcuni alimenti "dimenticati", come l'avena x esempio, ke non si trovano facilmente negli scaffali dei supermercati, strapieni d qualsiasi forma d carboidrato...).
    diciamo ke t fa variare molto, t fa mangiare d tutto, t fa mediamente mangiare meglio e nn t fa mangiare troppo.
    mette i macronutrienti in un rapporto tra loro ke risulta interessante e meritevole d approfondimenti.
    poi va valutato il tipo d persona ke la fa...x esempio il concetto del "75% d P/C" nn lo ritengo un rapporto inviolabile. a parte l'elasticità ke viene lasciata x giocare nel range 0.5-1, credo ke, x esempio, non esista fare la "zona" nel post work out...la "finestra anabolica" (a meno ke nn si mangi dopo un'ora) va sfruttata nel migliore dei modi e quindi ben vengano miele o frutta secca (anke il loro IG è "bandito" dalla zona)...
    insomma SI alla zona ma con buon senso, nn come tanti zonisti sportivi ke la applicano alla lettera..
    la bibliografia su campioni dello sport ke hanno fatto la zona con successo diciamo ke esiste, ma secondo me va presa con le pinze...bisogna vedere se c'era qualcosa d'altro (integratori? oppure...) a supportarla..
    infatti ritengo ke a seconda del tipo d sport e a seconda del tipo d atleta la zona metta troppo in secondo piano i C complessi.. nel mio caso, x esempio, ke "funziono" a carboidrati, ho difficoltà a limitarli troppo...x cui se avessi il tempo d stare a dieta, la applicherei con una certa elasticità in funzione delle mie caratteristiche.
    in fondo solo noi c conosciamo bene e solo noi siamo in grado d capire col tempo, l'esperienza e gli errori che cosa è meglio e cosa nn lo è x noi.

sulle reazioni fisiologiche io credo ke nn vada considerata come la panacea d tutti i mali. ovvero: se uno approfondisce un pò il discorso degli eicosanoidi 'buoni' e 'cattivi', la zona sembrerebbe essere la risoluzione d tutti problemi. diciamo ke è un pò troppo bello. credo ke in parte porti dei benefici (x via delle idee ke c sono alla base ke sono buone) ma ke cmq molti effetti (presunti o dimostrati) siano 'gonfiati' x i soliti fini commerciali...

Ultima modifica di Lorenzo; 20-02-2006 alle 12:42 AM

Predefinito

Grazie mille lore x la risposta!

20.II.2006\Igiorno IVsettimana

PETTO
    Panca piana r:2' 3\4\5\6 100\95\90\85
    Panca inc. r:1' 2X8X28kg
    Aperture inc. r:1' 2X8X26kg
    Crocin inc. r:1' 2X12X26kg

DORSO
    Traz inverse r:2' 3\4\5\6 BW+20\15\10\0kg
    Rematore bil. r:1' 3X8\6 60\60\65\75kg
    Lat avanti r:1' 3X3X60kg
    Lat dietro r:1' 3X6X55kg
    Lat inv r:1' 3X9X55kg

ADDOME

NOTE:
    Oggi nulla da segnalare a parte la stanchezza distruttiva!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da [Triplo]
    Traz inverse r:2' 3\4\5\6 BW+20\15\10\0kg
    Direi che questo è interessante, non trovi? sei anche bello lungo!!!

Bravo!!!

Predefinito

3 ripetizioni con 100kg di panca sono anche buone, stai diventando un torello!

Predefinito

Si dai le traz avanzano...Certo che adesso ho poco margine...!
    Gia' somo the road to the tauros!(speriamo di non eriditare anche le corna!)

Grazie x i commenti e gli incoraggiamenti raga !!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da [Triplo]
    Si dai le traz avanzano...
    E allora mettile in frigo...

Scusa, Luigi, non ho saputo resistere...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    E allora mettile in frigo...

Scusa, Luigi, non ho saputo resistere...
    AHAHAH e scusa de che???!

II giorno IVsettimana\21.II.2006

GAMBE
    Squat r:2' 3\4\5\6 120\110\105\100kg
    Pressa r:1' 3X15X110\120\130kg
    Mezzi stacchi r:1' 8\6 105\110kg
    and stop

SPALLE
    Lento avanti macchina r:1' 4X6X60kg
    Alz. Laterali r:1' 8\6 15\18kg
    Alz.Frontali r:1' 3X10X20kg

STACCO
    1X2X120kg\1X2X125kg\6X2X130kg

NOTE:
    Bene lo squat,i 120X3 non pesavano molto

Le spalle nn mi andava proprio di farle...mi annoio perche' non riesco mai a caricare...dovrei cambiare metodo...mettere tipo una cosa 5' manubri vari...Cosi' non mi fisso sul peso e improvviso li' cosa fare!

Ottimo lo stacco,la discesa e' venuta bene,la chiusura era fatta bene ESTETICAMENTE,ma non sentivo bene il culo tirare...Oggi non sento dolori!
    Bello bello sto stacco imparandolo ci si diverte...adesso dovrei aumentare un pochino i pesi!

Predefinito

Vista l'inflazione dei diari di allenamento degli ultimi noi stoici delle cronache online continuiamo imperterriti nella narrazione!

27.II.2006\Igiorno Vsettimana

PETTO:
    Panca r:2' 3\3\4\(4) 105\100\95\90kg
    Panca Inc. manubri r:1' 2X8X30kg
    Aperturte P.I.m. r:1' 2X8X28kg
    Croci P.I.m. r:1' 2X(8)X28kg

DORSO
    Trazioni supine r:2' 5X4XBW
    Rematore bil r:1' 3X8\6 40\60\70\80kg
    Lat inv r:1' 3X3X75\85\95kg
    Lat dietro r:1' 3X6X60kg
    Lat avanti r:1' 3X9X55kg

Crunch con peso 4X6X20\22\24\26kg

NOTE:
    Bene il petto a parte l'ultima serie,sono arrivato a meta'.
    IMPORTANTE:
    Ho scoperto il mio punto di stallo,e mi e' stato confermato dall'allenatrice!Meta' alzata,i tricipiti scoppiano,il bilanciere si sposta verso la testa,le spalle faticano,il tricipite sinistro non si muove,quello destro cerca di mettere il bil di nuovo sul "corridoio" sopra i capezzoli e poi,cn non poche difficolta',chiudo l'alzata.Ovvio questo succede con tanto peso!

Dorso di *****...Ho cambiato presa x variare lo stimolo e perche' non so come mettermi addosso 25kg!!!Finisce la corda che mi lego alla caviglia...

Oggi ho intravisto un bozzo dove ci dovrebbero essere gli addominali....Purtroppo era solo lo stacco dalle costole!

Mi sto giocando l'avambraccio sx...Mi si sta infiammando e fa abbastanza male quando stringo forte il bil\manubri...Ma ce la faccio a finire la settimana!!!

MEDITAZIONI SUL FUTURO:

Allora x la pausa pensavo ad 1settimana in cui fare i massimali,non perdo niente se non un po di confidenza con i carichi,ormai e' testato!Spero di riuscire ad andare da enrico a fare i massimali,almeno x lo stacco!

Nuova scheda:
    E qui chiedo a paolino tatt somo e quanti mi seguono e mi aiutano!Ho pensato una cosa,che forse sara' un cazzata forse no.
    Voglio coniugare un metodo di allenamento prettamente x la forza(vedi quei bei cicletti russi sulle 3alzate fondamentali a %)con sano bb ad alte ripetizioni e piramidali a salire!!
    Ovviamente parto dal fatto che sapro' perfettamente i miei massimali,perche' li testo.

CHe dite?troppo da reggere??

Ciao,
    Grazie!!!

Predefinito

Eccoci ad un altra sessione...quantomeno strana!

GAMBE
    Squat r:2' 130\120\110\105kg
    Leg press r:1' 3X15X120\130\140kg
    Mezzi Stacchi r:1' 8\6X115\120kg
    Leg Curl me so dimenticato!!!!

SPALLE(ho inventato al momento)
    Alzate laterali r:1' 8\6\4X15\18\20kg
    Arnold Press seduto r:1' 8\7\6X10\12.5\15kg
    Alz. Laterali ai cavi r: poco 3X15

STACCO r:2' anche meno
    1X0X140kg
    1X1X130kg
    8X2X125kg

NOTE:
    Be' ho superato il mio record,non c'era tutta la profondita' di sicuro,ma il peso veniva bene.Sentivo solo un po di compressione.Devo imparar dove mettere il bil,lo infilo ancora sui trapezi!!!!Non riesco a capire il punto in cui piazzarlo,piu' giu' ci sono le ossa e fa male!Bene i mezzi stacchi...Progrediscono...

Spalle bene l'ispirazione del momento.Fiche le arnold press,non le avevo mai provate

Lo stacco sono un ********.M'ero portato le scarpe apposta...e invece ho lasciato qlle running(col tacchetto)pero' e' venuto bene lo stesso.I 140kg non si muovevano proprio...forse perche' era la prima serie e mi dovevo settare il cervello.

Ho proprio voglia di fare un periodo di volume,nel senso fare i fondamentali belli tosti e poi abbandonarm alle alte rip con medi carichi....la settimana che viene lo sarico e' essenziale.Sto addirittura meditando se farlo X2 sett...ma so che mi annoiero',meglio solo una dove testo i massimali e caxeggio un pochino..

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

Per lo squat la cosa che me lo fa odiare è proprio questo:come va messo sto caxxo di bilancere.Se lo metti troppo su fa male,troppo giù c'è la paura che scivoli...
    140kg sono buoni ma quante ripetizioni hai fatto con quel carico?
    Per lo stacco secondo me dovresti farlo prima o in un'altro giorno per dare di più.
    Le spalle,non capisco perchè carichi cosi,mi sembra strano.Concentrati sulle distenzioni e le tirate allo sterno e lascia perdere le alzate laterali,sono esercizi specifici che nella forza c'entrano ben poco.

Predefinito

Allora ho pensato!!!!!!!Strano ma vero....e' venuto.....BO'!

Giudicate voi,lo schema x le 3 alzate e' l'extended russian cycle postato da Paolo,il resto farina del mio sacco!!!ERO TROPPO TENTATO di mettere 8X8 ad ogni esercizio,ma poi dovevo vivere in palestra

Riporto la tabella della I settimana e poi la tabella dell'extended...

Predefinito

Niente non riesco a caricarlo...Vedete qsto....
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di [Triplo]; 28-02-2006 alle 10:58 PM

Predefinito

Si vede che sei un po' "de fori"... non hai messo le ripetizioni che hai fatto nello squat...

Lo stacco lo hai toppato perchè:
    1) sei stanco a fine allenamento
    2) ti ci stai fissando un po' troppo eh...

Ti consiglio di andare a testare i massimali da Enrico, però prima mettiti daccordo con lui eh... Dei massimali "tirati" ti permettono di settare bene i carichi per la scheda "russa"

Tra l'altro, se ci vai puoi farti spiegare dal vivo dove mettere il bilanciere. Ti fà male sull'osso perchè lo hai fatto scendere ma non troppo. E' capitato anche a me: avevo due abrasioni dolorosissime... deve scendere ancora. Ci vuole tempo!!!

La scheda è, in fondo, ok. Alcuni punti di attenzione:
    Dura molte settimane e devi seguirla tutta, se perdi allenamenti sei fottuto
    Ogni seduta dura abbastanza, specialmente quelle in 6x6, 5x5 e devi essere molto concentrato
    Devi settare bene i massimali, perciò devi conoscerli!!!
    Ti consiglio, se puoi, di mettere un 4° allenamento dove sposti le cose che rendono le sedute lunghe. Ad esempio, i bicipiti. Puoi non metterlo ora e metterlo dopo.
    Il recupero minimo è 2', per i primi 2 allenamenti. Poi fino a 4'. E' necessario, altrimenti non funziona

Ora rivediamo la scheda:
    elimina il chest press e il pectoral, sostituiscili con panca con manubri, panca inclinata con manubri. Insomma... manubri
    I mezzi stacchi mettili con gli stacchi, oppure sostituiscili, meglio, con lo stacco sui rialzi, esercizio che per te sarà micidiale (rialzi=pizze)
    Eliminerei la leg press che per il PL è assolutamente non funzionale, fai delle sedute settimanali di stacco e squat, basta... dopo 1-2 settimane puoi alzare il volume da qualche altra parte, all'inizio, aspetta. Per questo il 4° allenamento è la tua valvola di sfogo per fare il culturista... puoi anche inserire un 10x1 di stacco, ma... aspetta.
    Metti manubri in tutte le salse.
    Esegui Lun-mer-ven, lun-mar-mer è da suicidio...

Predefinito

Ciao paolino!
    Si effettivamente hai ragione!E' che ho scritto 2 volte perche' mi si e' riavviato il PC cmq 3\3\4\5

Bhe' xke' x lo stacco sto tentando di progredire di peso...E si mi ci stavo un po fissando ma poi pensandoci a fine allenamento 125 non e' malissimo(x i miei canoni dv 100kg di squat sn tanti)quindi veniamo alla scheda..xke' ho parecchie domande!!!!!

1)Okay x i manubri adesso cambio.

2)Perfetto togliamo i mezzi stacchi e facciamo gli stacchi sui rialzi...DOMANDA:Ma io devo stare sui rialzi o il bil sui rialzi???Se si in entrambi i casi quanto rialzato?vanno bene le pizze da 20kg??E dv lo metto?cn lo stacco o le gambe?

3)Eliminiamo la leg press...Io non sono un PL xo'!!!!!!

4)Per il quarto allenamento allora ci potrei spostare bicipiti e tricipiti...magari anche spalle!!!Cosi' potrei aumentare il volume del dorso visto che lo faccio solo 1a volta!!!

Intanto faccio qsti cambiamenti,poi tu risponderai alle mie domande(se nn ti uccidi ,o uccidi me a scelta,prima)e poi magari la posto su allenamento cosi' sentiamo le critiche di tutti!

Sia chiaro non perche' non mi fido di te,ma xke' vedo cosa ne pensano,poi faccio cm dici te!!!!

Predefinito

Ah senti Paolo un'opinione...Secondo te per cm mi alleno di solito io(almeno da cio' che puoi vedere da internet)dal mio grado di allenamento(basso)che ne dici della scheda?Mi spiego...Non è che mi sto mettendo in qlcs di complicato sia x il mio fisico che x le mie (poche) facolta' mentali!!!!Insomma secondo te x me va bene o no????