Visualizza Risultati Sondaggio: ?

Partecipanti
6. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

4 66.67%
  • no

2 33.33%
Pagina 6 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 146

Discussione: maestro Alex1981-chan insegna le arti marziali a noi discepoli del forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    ma non avevi 15 anni? che rissa hai fatto, la battaglia delle caccole a scuola?

somoja...prima cosa ho 20anni...seconda a 15anni ci sono ragazzini che non ci arrivano...una settimana fa ho visto 3ragazzini di 12anni riempire di mazzate un 30enne
    l'età è relativa...molti ragazzini crescono in fretta io a volte ho più paura di loro che dei grandi (ovviamente non parlo dei ragazzi che vanno a scuola e crescono guardando dragon ball e il wrestling in tv e sono pestiferi) ma di ragazzini che a 15anni spacciano, si drogano e per scherzo mettono 2pasticche nella birra dell'amico

io non dico di essere un esperto, di aver fatto un infinità di risse...ecc...ma dico solo che questo post è inutile, perchè si dicono tante fesserie su cose serie, ci sono ragazzi che sono stati in ospedale (anche miei amici) per risse, quindi invece di scherzare su cose serie, prendendole alla leggera o dicendo io faccio karate ecc...posso picchiare 3persone o cacchiate simili (se fai karate e in 3 o più ti vogliono menare...e semmai sono armati...a meno che non ti chiami chuck norris o bruce lee e sei su un set...io fossi in voi scapperei o inizierei a pregare)
    "Se non credi in te stesso, nessuno lo farà."

(kobe bryant)

"La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta."

"Non è grave se gli uomini non ti conoscono, è grave se tu non li conosci."

confucio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bertilfox91
    io non dico di essere un esperto, di aver fatto un infinità di risse...ecc...ma dico solo che questo post è inutile, perchè si dicono tante fesserie su cose serie, ci sono ragazzi che sono stati in ospedale (anche miei amici) per risse, quindi invece di scherzare su cose serie, prendendole alla leggera o dicendo io faccio karate ecc...posso picchiare 3persone o cacchiate simili (se fai karate e in 3 o più ti vogliono menare...e semmai sono armati...a meno che non ti chiami chuck norris o bruce lee e sei su un set...io fossi in voi scapperei o inizierei a pregare)
    Vedi che allora non ci senti. Ma qualcuno qui ha detto ste cose? Qualcuno ha scritto che mena a 3 persone insieme senza problemi? Si stava discutendo sull'efficacia o meno di talune arti marziali invece che altre in una rissa, con un approccio più o meno serio. Nessuno ha detto fai un mese di karate e poi affronti 5 bulli insieme...anzi, il discorso si era evoluto su paralleli ben diversi, visto che si parlava della diversità delle varie tecniche e dell'esito di loro eventuali incontri.
    Il tuo giudizio riguardo al thread, che sarebbe inutile, è una tua opinione personale e quindi va rispettata; ma, ovviamente, se si reputa un argomento insulso o inutile le cose sono due
    1- O si interviene e si argomenta (cosa che tu NON hai fatto, visto che nel post sopra dai la tua versione della discussione dimostrando che non hai letto il thread)
    2- Oppure ci si limita a ignorare il thread.
    In pace...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    Qualcuno ha scritto che mena a 3 persone insieme senza problemi?...
    se non sbaglio l'ha scritto lu ferrigno ^^

per bertilfox:rileggi tranquillamente tutto il thread.......forse dopo capirai il senso della discussione.......e fidati che è molto interessante.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    se non sbaglio l'ha scritto lu ferrigno ^^
    Vabbè ma quello l'avevo preventivato...anzi che non ha scritto che li ha messi fuori combattimento coi poteri psionici, o "spostando il suo cervello in altre parti della stanza" (quest'ultima è una citazione, magari qualcuno la indovina... )

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    Vabbè ma quello l'avevo preventivato...anzi che non ha scritto che li ha messi fuori combattimento coi poteri psionici, o "spostando il suo cervello in altre parti della stanza" (quest'ultima è una citazione, magari qualcuno la indovina... )
    la so la so la so ......la citazione è di Honda il lottatore sumo di street fighter

Predefinito

secondo me questo thread è tutt'altro che inutile..

durante le discussioni tecniche tra venom5 e alex1981, non essendo un tecnico, non sapevo cosa dire e quindi nn sono intervenuto (ma ho letto con piacere)
    bertilfox dovresti prendere esempio..

Predefinito

somo...io invece non posso lottare contro 3come ferrigno devo aspettare che diventino 15 e poi posso incominciare ad alzare un dito...sennò il tribunale...ehhhhhhhhh

questi so discorsi da bar...anzi da pub inglese irlandese o scozzese...fate voi, ne ho viste delle belle in tutti e 3 le nazini...

Predefinito

bertilfox sei un emerito ********.......non solo non lo parli l'italiano ma neanche lo capisci
    ps.evita di fare altri interventi per cortesia
    Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?

Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.

Predefinito

forse avete capito male io ho solo detto che per legge non si potrebbe usare le arti marziali su un solo aggressore , poi mio cugino fa karate e ti posso assicurare che appena a visto lo stile che praticavo e che' pratico tutt'ora se ne innamorato il kata secondo me e il piu' spettacolare e difficile da imparare di altre discipline noi usiamo i manganelli per intederci quelli che usava bruce lee .Di che cosa e morto bruce lee ? e morto perche' aveva un tumore alla colonna vertebrale causato da un incontro clandestino penso alcuni sostengano che faceva uso di droghe per migliorarsi sempre nell'allenamento

Predefinito

venom, diamoci una moderata.. in questo modo da ragione te la porti a torto, mi raccomando, manteniamo la calma.

per il resto bertilfox può benissimo ritenere che questi siano discorsi ridicoli, ma non mi pare lo paghino per leggere tutti i thread del forum, d'altronde noi nn gli abbiamo rimproverato il thread sul vigile che somiglia ad hulk hogan

dai bertil, cerchiamo di andare daccordo.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    bertilfox sei un emerito ********.......non solo non lo parli l'italiano ma neanche lo capisci
    ps.evita di fare altri interventi per cortesia

venom cerca di stare calmo...perchè anche se scrivo velocemente e non rileggo (non ho a disposizione tutto il tempo che hai tu evidentemente) credo di conoscere l'italiano, e fossi in te non parlerei. evito di fare altri commenti o interventi...perchè non meriti nemmeno risposta.

p.s. somoja scusa cosa significherebbe : "passi dalla parte del torto" riferito a venom? io non ho offeso, ho espresso un giudizio inerente questo threads...perchè mai dovrei avere torto? è un parere che puoi senz'altro non condividere, ma subito mi dai torto, quasi per partito preso?!?
    il mio threads su hulk hogan era solo una cosa simpatica, come poteva esserlo un threads sulle arti marziali...il parlare di risse e il bullarsi o dire cose assurde, o ancora offendere anche se nella sezione rest pause non mi sembrano cose che arricchiscono un threads

io ho solo espresso un parere e poi ho tenuto a precisare che non volevo ergermi a censore o esperto di risse o altro, ma è solo il mio modesto parere, che fare battute e parlare in maniera superficiale di risse è da bambini e da bulleti da forum.
    Io leggendo delle affermazioni come quella di ferrigno e qualche replica, ho pensato che certo non è interessante ne costruttivo parlare di cose che non si conoscono...io ho avuto la fortuna/sfortuna di assistere e prendere parte a risse, rapine ecc...scusate ma quando ho letto 2-3affermazioni degne di chuck norris in walker texas ranger...ho pensato che questo post + che rest pause era da trash.
    Faccio da testimone: dove abito io, in tutta la mia città, nella provincia e anche in posti vicini nessun renegade, texas ranger, o bruce lee hanno mai affrontato e steso nella realta 3 o più criminali, magari anche armati...ne hanno fermato proiettili a mani nude...in compenso ci sono state tante persone che si sono trovate nel momento sbagliato ne posto sbagliato...purtroppo.
    diciamo che l'argomento non mi diverte molto...eviterò di intervenire ancora.

Spero che il discorso sia arrivato chiaro e forte...ciao

Predefinito

bah, come vuoi.

Predefinito

venom, diamoci una moderata.. in questo modo da ragione te la porti a torto, mi raccomando, manteniamo la calma.
    si ho capito somo........ma non è possibile una cosa del genere;ma è mai possibile che dopo 4 post di spiegazione(più altre 3 pagine dove alex espone chiaramente i principi del kali e del jujitsu) ancora non ha capito di cosa tratta il thread di arti marziali(e il bello è che ancora insiste con sta cosa da bulli)?
    Io per carità.......cercherò di stare calmo.......però ragazzi prima di trarre le vostre conclusioni cercate di leggere meglio perfavore..

Predefinito

Dio bono bertil ma l'hai letto il mio post? Le sparate le ha fatte solo LU, per il resto si stava facendo un discorso serio sulle arti marziali.

Predefinito

mi permetto di dire la mia riguardo la presunta efficacia delle (o di alcune) arti marziali in casi di scontri reali.
    schematicamente:
    -1- in uno scontro REALE (intendendo per la strada, quando ti sale l'adrenalina e non capisci più niente, il pericolo di farsi male o peggio è plausibile e ti dimentichi tutti quello che puoi aver imparato in palestra) conta al 90% il temperamento: un karateka (o chiunque sia) esperto ma buono e tranquillo le prenderà come un bimbo da un qualsiasi ragazzetto di strada o zingarello (senza offesa) abituato a stare in mezzo alla gente per strada e a "sopravvivere". QUESTO E' UN FATTO.
    -2- è sempre l'artista marziale a fare l'arte e non viceversa. Esistono certamente arti più efficaci di altre, però è sempre una questione di capacità individuali.
    -3- come ebbe a dire uno che ne capisce (Mike Faraone ed anche Emin Boztepe) il 99% delle arti marziali in "commercio" sono inutili. Sono più che altro discipline sportive. Ed a quel livello perdono completamente efficacia come sistemi di autodifesa. In mezzo alla strada saper fare la spaccata o tirare un calcio alle stelle significa non solo perdere tempo, ma probabilmente prendere un sacco di botte. Di conseguenza roba tipo taekwondo, capoeira et similia sono poco più di balletti coreografici.
    -3- un valore aggiunto è la lotta al suolo e il grappling più che gli atemi a mio avviso. Sarà sempre difficilissimo beccare un punto particolare del corpo dell'avversario. Ma essere in grado di spezzare un articolazione in seguito ad una proiezione o una leva sarà sempre della massima efficacia.
    -4- un combattimento reale non è un DUELLO, ma uno scontro in cui "vale tutto": sputi, insulti, morsi graffi etc...è ciò che mi hanno detto alla mia prima lezione di WT. Verissimo.
    imho