Visualizza Risultati Sondaggio: ?

Partecipanti
6. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

    4 66.67%
  • no

    2 33.33%
Risultati da 1 a 15 di 146

Discussione: maestro Alex1981-chan insegna le arti marziali a noi discepoli del forum

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,290

    Predefinito

    L'aikido lasciamolo stare...come x molte altre arti marziali, quasi la maggioranza, è un ottimo sistema di autodifesa solo se lo si padroneggia alla perfezione; è infatti basato su leve e proiezioni mirate a sfruttare la stessa forza dell'avversario (principio della cedevolezza), e quindi di difficilissima esecuzione già di per sè; se pensate poi che le tecniche di aikido x essere eseguite in modo efficace devono rasentare la perfezione...insomma, film di S.Seagal a parte (ecco, l'aikido è quello che lui usa nei film, ma lui è cintura nera e mi pare abbia anche qualche dan quindi aldilà della finzione scenica lo sa usare) lasciamo perdere quest'arte marziale se quello che ci interessa è il combattimento reale.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,290

    Predefinito

    Il savate mah..è praticamente identico alla kickboxing low kick, con tecniche di calcio e pugno classiche. E' più che altro una disciplina dilettantistica, eseguita a livello sportivo...mi sembra che gli allenamenti siano tutti light contact, e che sono molto pochi i fighter che approdano alla Prima Serie, dove il combattimento su ring è violento similmente alla muay thai (il savateur può infatti colpire alla zona bassa delle gambe).
    In italia non so se sia molto diffuso, è infatti prettamente francese (ma va?)...l'applicazione all'autodifesa è possibile (la polizia francese adottava lo stile se non erro)ma vale la stessa regola del kickboxing; solo agonisti, oppure chi si allena costantemente non in light contact, può realmente beneficiare nella real life delle tecniche apprese. Spero di aver fatto una panoramica esauriente sulle tue richieste...il freefight lo salto visto che non è una vera e propria arte marziale, ogni fighter usa la propria mischiandola anche con altre x arrivare alla massima efficacia.
    Se hai occasione venom scaricati qualche video di freefight o k1 e roba simile, vedrai cose egregie in termini di efficacia, "cattiveria" e autodifesa; le tecniche sono tutta concretezza e niente spettacolo, e gli stili più utilizzati sono appunto i migliori. Il più diffuso in assoluto in k1 ufc ecc mi pare sia il brazilian jujitsu e ovviamente il submission...
    Sul web trovi migliaia di siti e video dedicati, non saprei da che link partire...prova su www.fightordie.it ma in generale se cerchi k1, ufc, submission ecc vedrai che il mondo del freefight è vastissimo.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    667

    Predefinito

    ripeto lo stile t.ra.k.m.a. non esiste perche' il mio maestro doveva fare dei combattimenti per far riconoscere il suo stile alla federazione ,poi se non credi che esista ti do il suo numero di telefono, quando non mi sono allenato piu' da lui perche' non poteva darmi la cintura nera per i seguenti motivi citati prima allora sono andato in un altra palestra dove praticavano karate il maestro si chiamava fuioka 7 dan giapponese, bravissomo un po' violento di piccola statura ,non mi piaceva il suo modo di insegnare ci metteva uno difronte all'altro facendoci dare, un pugno sull addome una volta l'uno .col risultato che avevo lividi sull'addome sia io che 'altro ,quando mi fece combattere con un suo allievo cintura nera 2 dan durante il combattimento tirava calci bassi sotto la vita colpendomi fortemente ,allora mi arrabbia e' riuscii' a prenderlo con un saikic sarebbe un calcio laterale al volto , il maestro si infurio' dicendo che dovevo portare rispetto al mio avversario perche' il suo grado di cintura era superiore al mio, perche' venendo da uno stile differente per lui ero una cintura bianca, ora questo maestro non insegna piu' mi pare ovvio, a dimenticavo che anche un grande bevitore di birra una volta appena arrivo' in palestra ci fece mettere in ginocchio con gli occhi chiusi anche lui fece lo stesso dopo 20 minuti apro gli occhi e vedevo tutti i suoi allievi come dei cretini fare smorfie di dolore per la posizione allora mi alzai andai da lui lo chiamo non mi risponde allora gli do un bello strattone non ci credevo DORMIVA ERA TUTTO COLLOCATO!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,290

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LU FERRIGNO
    riuscii' a prenderlo con un saikic sarebbe un calcio laterale al volto
    Sidekick?

Discussioni Simili

  1. un altro meso all'insegna del 5x5
    Di abacus nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 14-10-2008, 11:23 PM
  2. Arti marziali
    Di orzade nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-08-2005, 03:13 PM
  3. Forum d'arti marziali
    Di Devil81 nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-03-2005, 02:49 PM
  4. Scuola arti marziali o altro
    Di Venom5 nel forum Rest Pause
    Risposte: 108
    Ultimo Messaggio: 28-02-2005, 04:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home