se devo essere sincero è più figo venom5.......
si
no
se devo essere sincero è più figo venom5.......
Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?
Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.
Anche perchè -chan è un suffisso vezzeggiativo, mica siamo fidanzati somo! Vista la piega del thread potevi mettere Sensei Alex![]()
![]()
Comunque ho cercato in tutte le riviste, libri, internet, dispense che ho a casa, la t.r.a.k.m.a. non esiste...anche se ero riuscito a fornire un interpretazione dell'acrostico trakma ma è scurrile...![]()
Ma infatti io non ne ho mai sentito parlare. Della Spectre, sì, ma della trakma no...![]()
se vuoi fornirci le tue interpretazioni in ambito marziale mi farebbe piacere sentirlela t.r.a.k.m.a. non esiste...anche se ero riuscito a fornire un interpretazione dell'acrostico trakma
Ultima modifica di Venom5; 17-02-2006 alle 06:57 PM
Ehi, non vale ! Avete cambiato il sondaggio dopo che io ho votato.
Cattivelli, non lo fate più!![]()
Aregatò!
La discarica di Malagrotta è una colta citazione che ho fatto da un gruppo musicale che ha redoppiato molti telefilm in versione umoristica...chi li ha visti, sicuramente ha riconosciuto l'espressioneOriginariamente Scritto da Venom5
![]()
Devo dire che non ho riconosciuto, e, quindi, non ho apprezzato...Qual è ?Originariamente Scritto da Alex1981
Ehm, diciamo non proprio un gruppo puritano, sarebbero i prophilax....sconsigliato a benpensanti, bigotti e cristiani praticanti..
Alex......il marzialista espone chiaramente la differenza sostaziale tra ju jitsu e kali filippino(dove il primo prevede schemi fissi e rigidi nella difesa con il coltello cosa che non potrà capitarti mai.......mentre la seconda si basa su movimenti più aperti e più reali)....tu cosa ne pensi al riguardo?
Ultima modifica di Venom5; 17-02-2006 alle 07:05 PM
Qui direi che il marzialista ti risponde da solo, esponendoti una delle tante differenze tra i due stili.Originariamente Scritto da Venom5
LA MIA SUL JUJITSU
Il jijitsu è un eccellente metodo di autodifesa, direi il secondo subito dopo il kali filippino; le tecniche del jujitsu sono poco stilizzate ma dure, concrete ed efficaci, con una vasta gamma di atemi che vengono realmente usati e non sono coreografici/esoterici. Ci sono però, a mio parere, due grandi difetti nel jujitsu come arte di autodifesa:
1- La regola del controllo dei colpi...gli incontri di jujitsu sembrano incontri di judo leggermente modificati, con massimo controllo degli impatti, con conseguente scarsa applicabilità (o meglio, abitudine all'applicazione) in situazioni di pericolo reale
2- La vastità ENORME delle tecniche. Altre scuole come judo e karate sono molto specializzate nelle loro tecniche e specifiche nei loro obiettivi, mentre il jujitsu propone una gamma di colpi e proiezioni assurda...ne consegue che, con tanta ampiezza di respiro, x padroneggiare in modo efficace il jujitsu l'applicazione deve essere (sempre a mio parere) almeno decennale. Il neofita ha TROPPE cose tra cui scegliere e, non specializzandosi in nessuna di esse, sa fare un pò di tutto ma sa farlo in modo mediocre.
non è un suffisso femminile?Originariamente Scritto da Alex1981
![]()
asd vabbè tanto il thread è mio quindi possiamo anche andare OTè un suffisso asessuato, si usa sia x uomini che donne, spesso troncando una parte finale del nome; il tuo, ad esempio, piuttosto che somoja-chan sarebbe somochan che suona anche meglio. Come vezzeggiativo più formale e meno intimo si usa invece il suffisso -kun...tipo somoja-kun; oppure il più famoso e abusato che sarebbe -san, anche se in onor del vero sono abbastanza più usato chan (tra amici, confidenti e familiari) e kun (tra amici meno stretti, lavoro, vita di tutti i giorni ecc)
Finito con l'intermezzo nipponico![]()
Segnalibri