-
bè,mi alleno da 1 anno e 3 mesi esatti,ora stò seguendo degli esercizi misti...non so spiegarmi,diciamo ke per ogni gruppo muscolare(tranne addominali) solitamente faccio 1(o 2) esercizi ognuno 3 serie da 10(o da 8 o da 12) e in più 1 altro con un piramidale di questo tipo 6-8-10-8-6...sono in fase di massa e periodi in cui mi riposo sono soltanto in concomitanza con le feste,quando la palestra kiude insomma...mi alleno 3 volte a settimana,martedi e giovedi verso le 6 o le 7 e il sabato alle 3/4 del pomeriggio(a volte sposto al venerdi alle 8)...alimentazione bè,seguo la stessa ormai da 1 anno e 3 mesi...perciò avevo pensato io ke questa cosa poteva esser dovuta al fatto ke devo dare un pò "una scossa" all'alimentazione..mangio le stesse cose da tanto ormai...sbaglio?parlo da profano eh
-
Quindi, intuisco dalla tua risposta che tu non hai mai programmato un periodo di compensazione (magari attiva), durante il quale NON tocchi un peso.
E forse varrebbe la pena farlo.
A titolo puramente esemplificativo, potresti pensare che ogni quattro-cinque settimane puoi inserire una finestra temporale di una settimana, durante la quale fai esercizi di stretching, un po' di esercizi aerobici moderati.
Per ciò che riguarda l'alimentazione, ti invito a postarla nella sezione apposita in modo tale da darci un'occhiata tutti insieme.
-
no non l'ho mai fatto per il semplice motivo ke io mi alleno con il personal trainer...è come se "pendessi dalle sue labbra" capito,mi affido a quel ke dice...vorrei tanto riuscire a cavarmela da solo xkè poi,dopotutto,penso ke il mio miglior personal trainer potrei essere io e nessun altro...però...non ne sono capace
ok ora inizio a postare l'alimentazione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri