Problema.. Non riesco a fare la lat dietro,sento un dolore.. come se si comprimesse un nervo. che dite?
Problema.. Non riesco a fare la lat dietro,sento un dolore.. come se si comprimesse un nervo. che dite?
dove si comprime questo nervo? zona cervicale? potrebbe essere una semplice infiammazione...
è qualcosa al livello del braccio che mi fa male... tre mesi fa circa facendo lat machine lo avvertivo .ora dopo tre mesi ho riprovato e mi fa lo stesso effetto.credo che non sia nessuna patologia diciamo,visto che nn ho mai nessunissimo dolore,tranne che con questo tipo di esercizio,cioè lat indietro boh
nn so cosa tu abbia, cmq si è detto + volte che la lat machine o le trazioni dietro la nuca non sono il massimo per la salute delle tue spalle
perchè extrarotano l'omero in una posizione innaturale.. tradotto, NON LE FARE!
p.s. lo stesso discorso vale per il lento dietro.
e va be ma cosa ti inventi poi per fare le spalle
visto che il pulley fa male già di suo se lo fai male
il lat avanti e dietro fa mele, quindi faranno male anche le trazioni assistite frontali.
Le alzate laterali è già una cosa ma fai solo gli omeri
Non mi sembra che si sostenga che il Lat avanti faccia male. Eppoi, caro Silvestro, TUTTI gli esercizi se fatti con tecnica errata sono potenzialmente nocivi e dannosi per tessuti connettivi, fasci muscolari, etc. etc.
Per le spalle l'esercizio "principe" è il lento avanti con bilancere o con manubri che nessuno su questo forum ha escluso o affermato che sia pericoloso.
Il lento dietro non lo faccio, movimento più innaturale ssecon do me non esiste. La lat dietro la faccio, il movimento di trazione sull'omero mi smebra (almeno su di me) abbastanza naturale. ovviamente l'impugnatra non deve essere troppo stretta...la piega della barra deve essere il riferimento ma non tutti hanno le spalel larghe uguale..fatti vedere dal tuo istruttore durante l'esecuzione e se proprio ti da problemi fai un altro esercizio..magari la lat avanti.
Originariamente Scritto da Silvestro
MA che stai a dì???? Sai quanti bodybuiders allenano le spalle solo con le alzate??? ce ne sono tipi diversi. Cmq come dice tatoo ogni esercizio se fatto male è dannoso...fatti seguire dal tuo istruttore..se ti alleni in sicurezza e ripettando le sescuzioni non correrai più rischi. Magari la lat avanti non la fai, poi se c'è da correre in macchina non ti fai problemi....
Non avere paura di allenarti..se il tuo obbiettivo è crescere non ci sono segreti, ci vuoel la ghisa.
P.S. Gli omeri sono ossi o sbaglio?!?!?!
gli omeri...esatto sono ossa e si articolano con la scapola dando origine all articolazione omeroscapolareche insieme all articolazione acromion clavioclare permette lo scorrimento della complesso di ossa della spalle sul parte superiore della gabbia toracica consentendo i vari movimenti di alzata delle braccia...GLI OMERI![]()
IL LAT FA LE MELE...le alzate fanno gli omeri e lo squat fa il caffè.Originariamente Scritto da Silvestro
@masterpiece. Ma dai un refuso può capitare a tutti. Poi, magari, Silvestro è di Bari...![]()
io avrei detto "pere che il pompelmo faccia mele"..
cmq apprezzo lo sforzo di masterpiece![]()
A me la lat dietro fa bene...credetimi sulla parola...anche con fermo immagine a 85 kg.
ahahahahahahahhahahahaahhaahhahaOriginariamente Scritto da masterpiece
![]()
ahahahahahhahahahOriginariamente Scritto da masterpiece
........sei sempre il migliore filippo
![]()
![]()
Segnalibri