Asd...giuro, mai sentito
Conosco Cristopher Mendoza, che insegna wushu, tony mendoza, che è un freefighter (mi pare sia un submission ma non mi ci gioco le palle)...e mi pare di aver sentito anche un jose mendoza, ma sto tizio mai. Booh, probabilmente è qualcosa di sconosciuto, o più semplicemente il nome pomposo che tale mendoza ha dato al suo stile, che sarà il solito ibrido tra un paio di arti marziali a scelta.
Comunque kata si scrive senza accento...in che cosa è superiore al karate? E a che tipo di karate ti riferisci, il classico shotokan o qualcosa di più applicabile al combattimento? Poi considerando che il tuo maestro è filippino, e che è 8° dan, significa che ci sono cinture e dan similmente al karate e altre arti marziali più ortodosse, forse deriva dal kali filippino, dal kuresh, kuntao, dal ber silat, boooh?
Se non te lo sei inventato sarei curioso di conoscerlo più in particolare, sono un grandissimo appassionato di arti marziali, e abbonato a 3 riviste di settore italiane![]()

.........i video sono molto interessanti(alcuni).....quello che più mi ha impressionato è stato la tecnica di distruzione a terra dell'avversario nel silat(con gli altri mi da alcuni problemi.......ma fa niente)
questa è stata più o meno la mia faccia...
Segnalibri