[QUOTE]
Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
Quello di cui hai scritto male il nome è il pentjak silat...anche se definirlo è difficile, visto che racchiude sotto il nome tutto l'insieme delle scuole marziali da malaysia a indonesia;
si è vero......ci sono tanti stili:il mio maestro mi ha parlato molto bene del pentjak silat(basato su calci e pugni)e lo ha descritto come l'arte marziale più pericolosa che ci sia(per via di colpi proibiti e proiezioni che posson anche ucciderti)


Se però dovessi indicare l'ultima persona al mondo che vorrei avere davanti con un coltello in mano allora direi l'Escrima dei Moros...
non lo conosco ma ne ho sentito parlare.....

Durante la guerra in vietnam i marines americani incontrarono, tra le varie tribù ostili, proprio tali Moros; di questi indigeni facevano parte i Juramentados, il "corpo d'elitè" della tribù, un gruppo di fanatici guerrieri che usavano con tecnica e efficacia micidiale, superiore a qualsiasi cosa mai vista prima, il Bolo (un corto machete). Dopo la guerra, diversi maestri di tale tecnica sono stati "importati" all'estero, e tuttora la Delta Force americana, nell'insegnare lo stile di combattimento con una lama, sfrutta gli insegnamenti di maestri di Escrima derivanti proprio dalla micidiale scuola dei Juramentados.
Tra le altre boh...mi viene in mente il Kalarypayat (di origine indiana) nel quale una discreta parte delle tecniche è imperniata sull'uso del Bundi, un pugnale stranissimo a forma di cuneo la cui impugnatura ripara tutto il polso e sale fino all'avambraccio.
mi pare di capire che gli indiani la sapevano lunga con le armi a corta distanza
Asd scusa x la prolissità ma mi esalto quando parlo di arti marziali
figurati.........mi piacciono anche a me
ps.senti....secondo te è possibile conciliare l'escrima e il bb o pwl(vabbè una via di mezzo insomma)?l'escrima in qualche modo può darti dei problemi a livello di massa muscolare?