[QUOTE]lo sapevo che praticavi arti marziali.....ma non mi sarei mai immaginato che praticassi il wing chunOriginariamente Scritto da Alex1981
;cmq complimenti(anche se adesso non pratichi più
.....hai scelto una delle migliori
![]()
buon gustationello short combat il wing tsun è uno dei migliori, tutto efficacia e zero spettacolarità, specialmente dal punto di vista delle tecniche di pugno e delle leve articolari; se vedi qualche incontro di freefight o simile, le tecniche a corto raggio sono tutte un misto di wing tsun, ju-jitsu e kali filippino (l'escrima, che a mio parere è insuperata in generale come stile di autodifesa...)![]()
;se non sbaglio il ju jitsu si basa anche su ampio raggio(mentre le altre due hanno più efficacia a corto raggio);ecco.......se dovessi scegliere tra i vari stili sceglierei:il wing chun(o il penchac silat.....perdonami ma non so come si scrive^^''),il ju-jitus e un arte marziale basata sull'utilizzo delle armi.....i kali filippino ci casca a pennello(mi piace troppo l'utilizzo del coltello).^^
ps.non mi ricordo un arte marziale basata esclusivamente sull'uso del coltello......tu ne conosci una alex?

;cmq complimenti(anche se adesso non pratichi più
.....hai scelto una delle migliori
;se non sbaglio il ju jitsu si basa anche su ampio raggio(mentre le altre due hanno più efficacia a corto raggio);ecco.......se dovessi scegliere tra i vari stili sceglierei:il wing chun(o il penchac silat.....perdonami ma non so come si scrive^^''),il ju-jitus e un arte marziale basata sull'utilizzo delle armi.....i kali filippino ci casca a pennello(mi piace troppo l'utilizzo del coltello).^^

Segnalibri