sicuramente distensioni con manubri, croci con manubri ecc... possono aiutarti a raggiungere una contrazione maggiore nel petto. quoto somoja
sicuramente distensioni con manubri, croci con manubri ecc... possono aiutarti a raggiungere una contrazione maggiore nel petto. quoto somoja
L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -
ragazzi
io alleno il petto insieme al dorso (almeno questa è la skeda dell'istruttore)
mi alleno da 5 mesi......per ogni esercizio faccio 3 rip da 8 incrementando il carico. Per il petto faccio bilanciere su panca piana, le distensioni su panca inclinata (o meglio su quella piana???), pectoral machine (ma solo per riscaldamento) e come variante i manubri su panca inclinata.
Non capisco, forse dovrei aumentare il peso??
allora col bilanciere arrivo a 30 kg in totale, di piu ancora nn riesco.
poi le distensioni massimo 8kg
di alzate cn manubrio 10kg.....
poi ci sarebbero i cavi (mi pare si kiamino cosi) , quelli che si eseguono tipo volo d'aquila, ma nn so se sn efficaci e se mi servono adesso.
fatemi sapere,
avrei anche altri dubbi su altri gruppi muscolari.
ciao ragazzi.
<<allora col bilanciere arrivo a 30 kg in totale, di piu ancora nn riesco.
poi le distensioni massimo 8kg
di alzate cn manubrio 10kg.....>>
le cose sono due:
1) sei all'inizio della tua "cariera da bb", giustificata dai pesi molto bassi che sollevi...in tal caso la tua domanda sul perchè non cresca il petto è fuori luogo proprio perchè devi cercare in questo periodo di metter il tuo fisico nella condizione di dire "ok qualcosa sta cambiando...forse è il momento di adeguarsi!"...ora come ora non guardare gli incrementi di carico o di peso...sarebbe inutile...piuttosto cerca di imparare bene l'esecuzione degli esercizi e di sentire la contrazione muscolare quando sollevi la ghisa
2) ti alleni già da un pò...in tal caso hai assolutamente bisogno di un periodo piuttosto lungo teso ad incrementare il tuo livello di forza in quanto sollevi carichi troppo leggeri ed il tuo fisico non è "invogliato" (per non dire "costretto") a mutare...a tal proposito cerca nel forum allenamenti adatti al tuo scopo.
spero di esser stato chiaro.
ciao
L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -
ragazzi mi alleno da 5 MESI non è moltissimo lo so! ma neanche mi definisco proprio un pivellino che gira spaesato in palestra!!!!
non voglio due pettorali allucinanti, però vedo piccoli progressi!! va bene che sn magro e sottopeso però cavolo seguo un alimentazione completissima (ammino in capsule x integrare) mi alleno 3 volte alla sett in modo intenso e breve........!!! riguardo alla crescita delle gambe ormai ho perso le speranze ma i pettorali!!!
fatemi sapere
ciao.
fabry, mi perdonerai sicuramente per l'onesta con la quale ti dico la mia opinione.
Però 5 mesi sono un micro-tempo rispetto agli anni che hai davanti che potrai utilizzare per sudare sudare sudare in palestra.
Va bene tutto. Ma avere un risultato fisico, occorre tempo. E costanza.
E alimentazione completa. E dedizione. E tecnica. E riposo.
Se non hai risultati, qualcosa degli aspetti che ho testè elencato non è affrontato da te in modo appropriato.
Lascia perdere che prendi le pasticche per integrare. Lo hai tu stesso detto. Sei sottopeso, quindi ? Mangia.
si si tatoos mangio e mangio.....
ci vorrà solo pazienza!!! ok!
nn disperare hai sucuramente ampi margini di miglioramento, sopratutto se leggi il forum: il solo fatto di avere una certa cultura in materia alza i tuoi pesi del 10%...
E sì konkojiOriginariamente Scritto da konkoji
, e sicuramente fa sudare con molta più consapevolezza...
![]()
ragazzi,
lavorare sul volume??? ovvero?
Segnalibri