prova a masticare un chewungum dal sapore molto forte o se li vendono ancora quelli con cui puoi fare i palloncini cosi ti distrai per un po.
prova a masticare un chewungum dal sapore molto forte o se li vendono ancora quelli con cui puoi fare i palloncini cosi ti distrai per un po.
Oppure , puoi trattenere la fame , hai presente quelle liquirizie a bastoncino??? le verre liqui!!!, ti metti in bocca una di quelle non ha praticamente nulla in fattore di zuccheri composti strani ecc...starai bene per una mezzoretta poi il senso di fame un pochino ti passa , prova questo è il mio metodo!!!!
ciao ciao,
PS: LA VOLONTà RIMANE L'UNICA COSA COMUNQUE!!!
ciao ciao
il senso della fame e della sazietà sono regolati da diversi ormoni:
grelina,leptina,cck ecc....... ciò che mangi li influenza...senza dubbio cerca di mangiare carboidrati complessi solo ed esclusivamente in forma integrale( le fibre insolubili richiamano acqua e gonfiano...mentre le solubili tendono a ridurre l'indece glicemico dei carbo e ad inglobare parte dei grassi...), fonti proteiche magre e bevi tanta acqua.........aggiungi abbondanti quantità di broccoli spinaci finocchi e lattuga a pranzo ed a cena ( 400g giornalieri )
Anche io sono convinto che la vera arma sia la forza di volontà, e di solito questa non mi è mai mancata, insieme alla costanza, sono due degli elementi base ( ce ne sono altri...) che ti fanno raggiungere qualche risultato. Seguo una dieta che mi concede i carboidrati solo il fine settimana, e devo dire che mi sono sempre trovato bene, qundi prendo i bianchi d'uovo la mattina con della frutta e il caffe, in questo periodo avendo diminuito gli sforzi a metà mattina non prendo le proteine in polvere, e questo è sicuramente un fattore che incrementa il senso di fame, ho notato che il fatto di mangiare poco e spesso, i classici sei pasti, è un metodo che ti aiuta a controllare il senso di fame, ma adesso che devo andare avanti con il freno a mano, e mi alleno solo tre volte la settimana, evito gli spuntini. A pranzo la carne, e frutta e verdura, la sera tacchino e verdura bollita, broccoli, cavolfiore, zucchine, melanzane, le patate bollite ho deciso di sospenderle. tra le altre cose adesso con questa aviaria non vorrei non poter mangiare il tacchino o il pollo.
Anche io ho sempre adottato il metodo, "allenati che ti passa la fame", solo che preferisco evitare di andare a correre al parco, e non potendo sollevare pesi...puoi immaginare. Cmq, faccio esercizi di respirazione ed esercito la volontà...grazie
Segnalibri